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Smontare gomme

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    #1

    Smontare gomme

    Per le varie fratture collezionate negli anni non ho forza nelle braccia, tant? che pi? di 5 giri di pista non li reggo e mi devo fermare.
    Il mio problema ? un altro: sto cercando qualcosa da piazzare sotto la ruota per lo smontaggio/rimontaggio, qualcosa che non mi obblighi a dover tenere sospesa la ruota per poi infilare il perno nel forcellone o nella forcella.
    Ad una Rehm mi ? capitato di vedere dei tedeschi che avevano dei "tappi" di plastica dura a forma di parallelepipedo triangolare, simili a quelle che in Romagna chiamiamo "biette".
    Qualcuno ha capito di che sto parlando, anzi scrivendo?

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    #2
    Non ne sono sicuro, ma ti conviene sentire Matteo con chi produce stampi in gomma
    oppure senti se qualche gommista ti pu? ordinare i tamponi che usano
    per spessorare le auto quando vengono sollevate

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      #3
      taglia il cavalletto posteriore in modo tale che stacchi la ruota posteriore il tanto che basta per farci passare la termo,vedrai come sar? facile rimontare la ruota posteriore!!!!

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        #4
        Originally posted by robb?rsm View Post
        Non ne sono sicuro, ma ti conviene sentire Matteo con chi produce stampi in gomma
        oppure senti se qualche gommista ti pu? ordinare i tamponi che usano
        per spessorare le auto quando vengono sollevate

        Sono proprio lesso, per lavoro vedo una decina di gommisti al giorno e non ci ho mai pensato......

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          #5
          Originally posted by matteocali View Post
          Sono proprio lesso, per lavoro vedo una decina di gommisti al giorno e non ci ho mai pensato......
          B?, serve anche per questo il forum

          Prima che montassi i tenditori Lightech sulla Crucca, avevo il cavalletto che alzava veramente poco la ruota posteriore: era un volata cambiare la gomma;
          adesso con i tenditori e le relative slitte per il cavalletto,
          il posteriore si alza molto di pi? quando la sollevo e il cambio gomme ? diventato un pelo pi? lento

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            #6
            Io uso uno dei "triangoli" di plastica in dotazione al carrello portamoto (quelli per fermarlo quando non ? attaccato all'auto). Una figata

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              #7
              Originally posted by matteocali View Post
              Per le varie fratture collezionate negli anni non ho forza nelle braccia, tant? che pi? di 5 giri di pista non li reggo e mi devo fermare.
              Il mio problema ? un altro: sto cercando qualcosa da piazzare sotto la ruota per lo smontaggio/rimontaggio, qualcosa che non mi obblighi a dover tenere sospesa la ruota per poi infilare il perno nel forcellone o nella forcella.
              Ad una Rehm mi ? capitato di vedere dei tedeschi che avevano dei "tappi" di plastica dura a forma di parallelepipedo triangolare, simili a quelle che in Romagna chiamiamo "biette".
              Qualcuno ha capito di che sto parlando, anzi scrivendo?
              Un pezzo di legno qualunque?

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                #8
                Originally posted by Torakiky View Post
                Un pezzo di legno qualunque?
                Pensa che io ne uso due..... due semplici cunei di legno

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