Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

serbatoio in vetroresina 1098 originale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

serbatoio in vetroresina 1098 originale

ho acquistato un serbatoio in vetroresina per 1098...originale Ducati,lo forniscono grezzo come pezzo di ricambio....devo verniciarlo....cio' che chiedo ? questo...mi hanno parlato di un trattamento ceramico da fare nel caso il serbatoio fosse stato sottoposto ad umidita' o lasciato vuoto o bagnato per molto tempo.....? un discorso importante e delicato perche' qui si tratta di sicurezza.....mica di estetica.....tale trattamento ? da fare anche nel caso si trattasse di serbatoio in alluminio,carbonio e appunto vetroresina.....per cio' che mi hanno detto si tratterebbe di colare un componente ceramico all"interno e di fare un calco diciamo al negativo...per evitare appunto fuoriuscite o perdite di benzina....voi che sapete a riguardo?sono molto deciso a portare a termine questa cosa perche' mi sta molto a cuore la sicurezza.....il serbatoio e codificato monta pompa benzina e tappo serbatoio originale...sembra tutto perfetto....un verniciatore professionista nel settore mi ha parlato di un 100inaio di euro per l"operzaione ma io non so nemmeno da dove partire.....spero che qualcuno mi possa aiutare al piu' presto...

grazie in anticipo a tutti

Nitro#23

• Font Size
    Mah... io non so se ti sono molto di aiuto... ma suppongo che il ricambio ducati arrivi gi? pronto al montaggio... ovviamente non verniciato. Cio?... se ? da fare tale trattamento presumo che sia gi? stato fatto dalla ducati stessa... anche perch? non possono pretendere che l'utente finale sappia come si fa', dove si fa' e nemmeno che si deve fare.

Comment

• Font Size
      fai una piccola ricerca TANKERITE

Comment

• Font Size
        grazie ragazzi.....anche io suppongo che un ricambio ducati sia gia' pronto all"uso....solo da verniciare esternamente....ma l"interno ? davvero troppo sottile...nel senso che lo spessore del materiale ? quasi trasparente almeno nella parte superiore.....ed io non me ne intendo....magari tale procedimento ? gia' stato fatto.....ma io non riesco a capirlo....mi sono informato sul kit Tankerite.....un kit costa 35 euro quindi una cavolata per il discorso sicurezza.....ma non so proprio come iniziare l"operazione.....non so dove informarmi per farmi fare la cosa.....un grazie a tutti....davvero gentili

ste

Comment

• Font Size
          guarda su youtube , ci sono dei filmati che ti spegano come fare passo passo.
          informati pero' se il tankerite va bene per vetroresina o se vi sia un prodotto dedicato.
          ad ogni modo sara' una passeggiata...

Comment

• Font Size
            Se il serbatoio ? in materiale plastico o in resina il discorso umidit? non ti interessa in quanto non sono materiali che soffrono l'umidit?, la tankerite si mette su serbatoi metallici non plastici.

Comment

• Font Size
              grazie per il consiglio......quindi se faccio il trattamento "tankerite" su serbatoio in vetroresina faccio dei danni? giusto? allora sono punto e a capo.....non so se ? gia' pronto all"uso oppure no..... uffa......uno dice A e l"altro dice B.....cosi' ho un po' di confusione.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Nitro#23 View Post
                grazie per il consiglio......quindi se faccio il trattamento "tankerite" su serbatoio in vetroresina faccio dei danni? giusto? allora sono punto e a capo.....non so se ? gia' pronto all"uso oppure no..... uffa......uno dice A e l"altro dice B.....cosi' ho un po' di confusione.....

Non fai danni ma ? perfettamente inutile, non so Ducati ma le altre case i serbatoi li vendono gi? belli e che pronti per essere usati.

Comment

• Font Size
                  perfetto!!!!!! respect!! e grazie mille

stefano

Comment

• Font Size
                    se vuoi ascolta i sapientoni....oppure leggi la risposta mi sono preso la briga di scrivergli per essere sicuro al 100%

il power tank ? perfetto per rigenerara il tuo serbatoio
                    in vetroresina e carbonio
                    nella confezione troverai anche un DVD illustrativo
                    per una semplice applicazione.

puoi vedere l' applicazione SU YOU TUBE COPIANDO ED INCOLLANDO QUESTO
                    INDIRIZZO YouTube - Broadcast Yourself.
                    v=EysQsAYrXFs

.

per ordinarlo basta che ci invii una mail con il tuo indirizzo compreso di
                    numero di cellulare

ecco le formule di spedizione

accettiamo il contrassegno con spedizione SDA ad una spesa di 12.00 euro

tot .47.00 euro

Comment

• Font Size
                      Puoi provare anche con il Dural Archim
                      Non nasce specificatamente per questo uso, ma funziona benissimo e non costa un'eresia.
                      Ciao

Comment

• Font Size
                        Originally posted by predrag View Post
                        se vuoi ascolta i sapientoni....oppure leggi la risposta mi sono preso la briga di scrivergli per essere sicuro al 100%

il power tank ? perfetto per rigenerara il tuo serbatoio
                        in vetroresina e carbonio
                        nella confezione troverai anche un DVD illustrativo
                        per una semplice applicazione.

puoi vedere l' applicazione SU YOU TUBE COPIANDO ED INCOLLANDO QUESTO
                        INDIRIZZO YouTube - Broadcast Yourself.
                        v=EysQsAYrXFs

.

per ordinarlo basta che ci invii una mail con il tuo indirizzo compreso di
                        numero di cellulare

ecco le formule di spedizione

accettiamo il contrassegno con spedizione SDA ad una spesa di 12.00 euro

tot .47.00 euro
                        grazie davvero......spettacolo.....gentilissimo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rickrd View Post
                          Puoi provare anche con il Dural Archim
                          Non nasce specificatamente per questo uso, ma funziona benissimo e non costa un'eresia.
                          Ciao
                          grazie mille......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Nitro#23 View Post
                            ho acquistato un serbatoio in vetroresina per 1098...originale Ducati,lo forniscono grezzo come pezzo di ricambio....devo verniciarlo....cio' che chiedo ? questo...mi hanno parlato di un trattamento ceramico da fare nel caso il serbatoio fosse stato sottoposto ad umidita' o lasciato vuoto o bagnato per molto tempo.....? un discorso importante e delicato perche' qui si tratta di sicurezza.....mica di estetica.....tale trattamento ? da fare anche nel caso si trattasse di serbatoio in alluminio,carbonio e appunto vetroresina.....per cio' che mi hanno detto si tratterebbe di colare un componente ceramico all"interno e di fare un calco diciamo al negativo...per evitare appunto fuoriuscite o perdite di benzina....voi che sapete a riguardo?sono molto deciso a portare a termine questa cosa perche' mi sta molto a cuore la sicurezza.....il serbatoio e codificato monta pompa benzina e tappo serbatoio originale...sembra tutto perfetto....un verniciatore professionista nel settore mi ha parlato di un 100inaio di euro per l"operzaione ma io non so nemmeno da dove partire.....spero che qualcuno mi possa aiutare al piu' presto...

grazie in anticipo a tutti

Nitro#23
                            vendono dei kit per "sigillare" i serba...
                            composto da 3 flaconi
                            il primo si diluisce con acqua e si lascia nel serba quindi pieno(di acqua e prodotto atto a eliminare impurit? presenti sulle superfici interne del serba)per 24 ore circa...nel momento in cui si svuota ci si accorge che il serba ? caldo...per reazione chimica.
                            il secondo prodotto serve a preparare la superficie interna del serba ad essere rivestita...#deve venire applicato per diversi minuti(un ora ? meglio)e deve toccare tutta la superficie(devi lasciarlo giacere in posizioni tali che ci? avvenga)e poi completamente eliminato.
                            il 3 flacone contiene il rivestimento interno del serba...sembra ceramica/gomma....devi metterlo nel serba e ruotare quest ultimo per un oretta...un bello sbattimento...in modo che si estenda bene

il serba deve essere nudo e crudo(senza tappo pompa ecc)...io mi feci dei tappi artigianali in legno con guarnizioni di gomma prese da camere d aria bici...buon divertimento

Comment

X
                            Working...
                            X