Originally posted by mich73
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mmessi in garage i cerchi che in gp tutti voglion
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si portacorona parastrappi incluso.....il suo peso ? di 620g.....inoltre tutti i prigionieri sono in TITANIO!!!!come gli innesti parastrappi...
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Originally posted by manliogixxer View Postallora ragazzi....ho pesato i cerchi originali del 1000K7\8 FINALMENTE HO DATI REALI NON PER SENTITO DIRE!!!!!
poi ho pesato gli MFR speed ....a voi la sentenza....
il risultato ottenuto ? con la stessa bilancia
ANTERIORE originale(senza dischi e relativi bulloni)....4,200kg
POSTERIORE originale(senza corona,disco e relativi dadi)....7,300kg
PESO COMPLESSIVO ANT E POST 11,500 KG
ANTERIORE MFR SPEED 3,500kg
POSTERIORE MFR SPEED 5,120kg
PESO COMPLESSIVO ANT E POST 8,620 altro che fragile magnesio!!!!
dunque ragazzi ricapitoliamo: 2,9kg di risparmio peso effettivo tra cerchi alluminio originali e MFR.....a mio avviso un risultato stupefacente se raffrontato a chi diceva 600\800 da pessimista e 1200\400 da ottimista.......... pensando di aver fatto cosa gradita, legger? con piacere le vostre impressioni
e gli attuali alluminio forgiato oz (i piuma o piega nn ricordo) pesano un paio di etti in meno a cerchio...
che poi i mfr siano belli niente da dire ma se il materiale che si usa ? sempre lo stesso e il design pure (un cerchio a razze sempre un cerchio a razze ?) fare prodotti decisamente superiori alla concorrenza ? pressoch? impossibile...
poi liberi di credere quello che volete.... "oste com ? il vino?? "
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Originally posted by dillo View Postnon per fare il cagacazzi ma i cerchi oz in alluminio forgiato montati di serie sulle vecchie rsv factory pesavano 3400g l'anteriore e 5000g il posteriore...
e gli attuali alluminio forgiato oz (i piuma o piega nn ricordo) pesano un paio di etti in meno a cerchio...
che poi i mfr siano belli niente da dire ma se il materiale che si usa ? sempre lo stesso e il design pure (un cerchio a razze sempre un cerchio a razze ?) fare prodotti decisamente superiori alla concorrenza ? pressoch? impossibile...
poi liberi di credere quello che volete.... "oste com ? il vino?? "
vino?????sto smaltendo gli eccessi ancora auguri.....poi per l' oste hai ragione, voluti...pagati.....avuti...contento......il mio iter per diventare oste....solo la pista potrebbe farmi cambiare idea....vedremo
poi completare la comparativa rispondendo .....questi circa cosi....senza specificare se con cuscinetti e bulloni parastrappi e quant altro.....e gli altri...azzz non ricordo mi sembra +o- tot etti.....alla luce di cio io saro anche un oste con il vino buono visto che li ho comprati ma anche tu sembri piu che un amatore preciso un ottimo SALUMIERE...scusi???? un po di piu....lasciamo?????........se riesci ad avere dati precisi ed affidabli ben venga alimenti positivamente la discussione e diventiamo piu eruditi.....se no di nuovo tutti al bar con l oste di turno
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Originally posted by dillo View Postnon per fare il cagacazzi ma i cerchi oz in alluminio forgiato montati di serie sulle vecchie rsv factory pesavano 3400g l'anteriore e 5000g il posteriore...
e gli attuali alluminio forgiato oz (i piuma o piega nn ricordo) pesano un paio di etti in meno a cerchio...
che poi i mfr siano belli niente da dire ma se il materiale che si usa ? sempre lo stesso e il design pure (un cerchio a razze sempre un cerchio a razze ?) fare prodotti decisamente superiori alla concorrenza ? pressoch? impossibile...
poi liberi di credere quello che volete.... "oste com ? il vino?? "
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Vabb? diciamo che i TEAM mettono le cose di chi gli sgancia pi? soldi/materiale....
Cmq. sicuramente son buoni gli MFR e sicuramente Roberto Marchesini sa il fatto suo di cerchi e conoscenze..
Peccato legga poco le emails!
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Originally posted by mito22 View PostVabb? diciamo che i TEAM mettono le cose di chi gli sgancia pi? soldi/materiale....
Cmq. sicuramente son buoni gli MFR e sicuramente Roberto Marchesini sa il fatto suo di cerchi e conoscenze..
Peccato legga poco le emails!
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Originally posted by manliogixxer View Postvino?????sto smaltendo gli eccessi ancora auguri.....poi per l' oste hai ragione, voluti...pagati.....avuti...contento......il mio iter per diventare oste....solo la pista potrebbe farmi cambiare idea....vedremo
poi completare la comparativa rispondendo .....questi circa cosi....senza specificare se con cuscinetti e bulloni parastrappi e quant altro.....e gli altri...azzz non ricordo mi sembra +o- tot etti.....alla luce di cio io saro anche un oste con il vino buono visto che li ho comprati ma anche tu sembri piu che un amatore preciso un ottimo SALUMIERE...scusi???? un po di piu....lasciamo?????........se riesci ad avere dati precisi ed affidabli ben venga alimenti positivamente la discussione e diventiamo piu eruditi.....se no di nuovo tutti al bar con l oste di turno
tu hai detto che gli mfr sono decisamente superiori alla concorrenza ecc ecc
io ti dico che i semilavorati li fa un'azienda russa x tutti , oz, mfr, marchesini, marvic ecc ecc
quindi materiale e blocco di partenza ? lo stesso, la differenza si fa solo nel dove si toglie materiale e i trattamenti termici che seguono la lavorazione meccanica...
tu hai parlato di peso a tuo avviso stupefacente , ho scritto semplicemente che gli oz prodotti in serie x aprilia pesati da vari utenti dei forum (ho preso i dati qui da ddg) completi di cuscinetti pesano meno...
se volessi fare pubblicit? all'azienda avrei ben altre cose da dire
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Originally posted by mito22 View PostVabb? diciamo che i TEAM mettono le cose di chi gli sgancia pi? soldi/materiale....
Cmq. sicuramente son buoni gli MFR e sicuramente Roberto Marchesini sa il fatto suo di cerchi e conoscenze..
Peccato legga poco le emails!
ohlins si fa pagare tutto a prezzi elevatissimi,
aziende petrolifere invece pagano per avere il proprio nome come sponsor anche se magari poi le macchine corrono con tutt altro materiale
poi si fa presto a vedere tra varie aziende chi fa cosa.. per esempio provate a mandare una richiesta di preventivo per un team a stm e suter per un'antisaltellamento e vedete le differenti risposte
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Originally posted by dillo View Postguarda io lavoro in oz ma per motivi universitari e non centro nulla con i cerchi, ne ho per? presi dal magazzino per me e amici e parlo spesso cn ingegneri del reparto progettazione, quindi so quanto pesino e so quanto sia difficile tirare via materiale per farli pesare meno mantenendo gli stessi std di resistenza
tu hai detto che gli mfr sono decisamente superiori alla concorrenza ecc ecc
io ti dico che i semilavorati li fa un'azienda russa x tutti , oz, mfr, marchesini, marvic ecc ecc
quindi materiale e blocco di partenza ? lo stesso, la differenza si fa solo nel dove si toglie materiale e i trattamenti termici che seguono la lavorazione meccanica...
tu hai parlato di peso a tuo avviso stupefacente , ho scritto semplicemente che gli oz prodotti in serie x aprilia pesati da vari utenti dei forum (ho preso i dati qui da ddg) completi di cuscinetti pesano meno...
se volessi fare pubblicit? all'azienda avrei ben altre cose da dire
poi me li metto sul cnc e me li lavoro io !
penso che sia impossibile come richiesta pero'....
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Originally posted by dillo View Postposso sentire quando rientro dalla cina a fine mese...
alluminio o magnesio?
salutami le cinesine!
mandami un mp
grazie gentilissimo!
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