Sui cerchi in alluminio forgiato fin'ora nelle varie discussioni da qualche anno ad oggi si e' sempre parlato di un modesto risparmio di peso(7-800g su entrambi i cerchi!)e che la differenza era piu' che altro sulla rigidita' o distribuzione dello stesso peso fino addirittura a dire per motivi estetici, perche' erano piu' belli.Ora salta fuori che il risparmio si aggira sui 3 kg e piu,'che a stento si ha sui magnesio in fusione,maah...,possibile che la tecnologia sia andata cosi' avanti in poco tempo...Gli oz dell'rsv poi sono in commercio gia' da un bel po',per i marchesini sempre in alluminio forgiato si e' sempre parlato di un modesto risparmio di peso,sia qui' sul forum che nelle varie riviste,forse sono gli unici ad essere cosi' "pesanti"?
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mmessi in garage i cerchi che in gp tutti voglion
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Originally posted by mich73 View PostSui cerchi in alluminio forgiato fin'ora nelle varie discussioni da qualche anno ad oggi si e' sempre parlato di un modesto risparmio di peso(7-800g su entrambi i cerchi!)e che la differenza era piu' che altro sulla rigidita' o distribuzione dello stesso peso fino addirittura a dire per motivi estetici, perche' erano piu' belli.Ora salta fuori che il risparmio si aggira sui 3 kg e piu,'che a stento si ha sui magnesio in fusione,maah...,possibile che la tecnologia sia andata cosi' avanti in poco tempo...Gli oz dell'rsv poi sono in commercio gia' da un bel po',per i marchesini sempre in alluminio forgiato si e' sempre parlato di un modesto risparmio di peso,sia qui' sul forum che nelle varie riviste,forse sono gli unici ad essere cosi' "pesanti"?
poi nel 2009 sempre sulla z1000 montai dei PVM a 10 razze ad Y sempre in alluminio forgiato ed il risparmio di peso era di 2.8kg ,2kg per il post e 0.8kg per l'ant
nel 2010 sulla mia daytona 675 montai dei galespeed in alluminio forgiato e la differenza rispetto agli originali era "solo" di 1.5kg, di cui 1kg al post e 0.5kg per l'ant, ma solo perch? i cerchi originali della mia triumph erano gi? belli leggeri
le differenze di peso tra quei 3 aftermarket che ho provato non erano poi cosi alte
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Originally posted by linuc View Postio nel 2007 quando montai degli oz HL01 in alluminio forgiato sulla z1000 rilevai un risparmio di peso di 2.6 kg, di cui 1.7kg al post e 0.9kg all'ant
poi nel 2009 sempre sulla z1000 montai dei PVM a 10 razze ad Y sempre in alluminio forgiato ed il risparmio di peso era di 2.8kg ,2kg per il post e 0.8kg per l'ant
nel 2010 sulla mia daytona 675 montai dei galespeed in alluminio forgiato e la differenza rispetto agli originali era "solo" di 1.5kg, di cui 1kg al post e 0.5kg per l'ant, ma solo perch? i cerchi originali della mia triumph erano gi? belli leggeri
le differenze di peso tra quei 3 aftermarket che ho provato non erano poi cosi alte
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Originally posted by mich73 View PostIo,invece,ritengo che siano degli ottimi risultati,un po' meno sulla comparativa della triumph,ma comunque rilevante.Quando si parla di masse non sospese anche pochi chili sono un enorme vantaggio,a differenza di altre parti della moto,dove tutto sommato non si percepirebbe neanche nella guida.Io dopo aver sostituito quelli originali del 1000 k7 con dei marvic penta in magnesio,ho risparmiato circa 3kg piu' altro peso risparmiato con i dischi braking,considerando che i cerchi delle suzuki di ultima generazione sono gia' abbastanza leggeri,il risultato e' notevole e sfido chiunque a non accorgesene nella guida.Gli unici cerchi,leggendo le varie discussioni,dove il risparmio di peso e' sempre stato modesto,anche riguardo a quelli in magnesio,sono i marchesini.Chiunque li abbia avuti non ha mai parlato di vantaggi palesi sia in strada che in pista,alcuni utenti addirittura hanno detto di non essersi accorti della differenza.E' chiaro che parlo dei cerchi in vendita al pubblico,per quelli riservati ai team il discorso cambia,ma questi ultimi vengono controllati e sostituiti frequentemente,cosa improponibile per gli utenti comuni...
io che sino ad oggi ho guidato il k7 con i cerchi originali con questa spesa spero di dargli quel agilita e toglierli quel senso di pesantezza che la mia cicciona mi regala ad ogni cambio e inserimento....insomma quella durezza che si avverte quando si vuol indirizzarla....col caldo si vedra
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Originally posted by manliogixxer View Postio che sino ad oggi ho guidato il k7 con i cerchi originali con questa spesa spero di dargli quel agilita e toglierli quel senso di pesantezza che la mia cicciona mi regala ad ogni cambio e inserimento....insomma quella durezza che si avverte quando si vuol indirizzarla....col caldo si vedra
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Originally posted by mich73 View PostIo,invece,ritengo che siano degli ottimi risultati,un po' meno sulla comparativa della triumph,ma comunque rilevante.
sulla zeta la differenza era abissale, sulla triumph un po meno, ma cmq avvertibilissima durante la guida
io intendevo che in fin dei conti gli oz, pvm e galespeed che ho avuto io pesavano quasi uguale tra di loro
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Originally posted by toto#77 View Postellapeppa......parastrappi gp........la mia di serie li montava 10 anni fa........
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finalmente......ieri giretto in pista....tanto per tornare sul argomento cerchi......mi presento in quel di RIJEKA,giornata mite 16?io un bmw in rodaggio un r8(si audi) e un m3 crucco intorno nessuno....non sto nella (tuta) pelle dalla voglia di provare pero e da ottobre che non salgo gia da spenta spostandola qualcosa di strano ....quella durezza dello sterzo nel muoverla(chi ha k7 lo sa)sparita insomma agile anche da fermo...maaah proviamo dai entro....mamma mia che legno sono.......pero lei e strana non oppone resistenza oooppss appena in tempo colpo di reni ed evito di finire sull erba superando la corda del cordoloazzzz....vabbe dai stai scaldando le gomme e andando piano...ci sta....riprendi la mano mi dico.....secondo giro cavolo che reattivita cavolo che accelerazione cavolo che frenata......che cavolo!!!!un altra moto!!! dopo il terzo giro rientro x aggiustare le pressioni....che figata penso....ho scoperto l uovo di colombo.....insomma morale accelerazione rinvigorita tanto che sulla riga dei box l altr anno mettevo la 5 e ora la 6 (stessi rapporti 16\42) il bello arriva alla staccata.... qualche giro per riprendere confidenza con i riferimenti dell altra stagione ed arrivo alla fatidica casetta dopo i 200 (6 gas spalancato)......pinzo con il solito impegno ricordandomi .....devo starci devo starci.....ad ecco .....corto che dico corto cortissimo scalo con tranquillita e penso.....un caso.....entro dolce senza forzare boooh....proseguo....nella s in discesa entro a sx...ok ora appoggia a dx .....aaazzz come torna su....va che finisco nell erba ....piu dolce azzz...un susseguirsi di errori .....insomma tutti i riferimenti che avevo vanno rivisti macroscopicamente anche la tendenza ad allargare non si fa piu sentire....ci sara da lavorare sui clic pero sopratutto in estensione... ma aspetto un po piu caldo......ora ho fugato tutti i miei dubbi....i soldi li ho spesi bene come x il mono e forche.....un aggiustatina al vecchio e vediamo come va forse forse miglioro il best (1,34.122).......to be continued.....
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magari......32 si fa serio....vedremo gia 33 sara un successo poi con un traino giusto magari......
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p.s. con l r8 audi agghindata di tutto punto son venuti a far gli sboroni dicendo che loro girano piu forte....morale??? quasi mezzo giro a giro!!!!! hanno messo la freccia e son entrati ai box.....comunqe mi son divertito...
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