Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mmessi in garage i cerchi che in gp tutti voglion

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by mich73 View Post
    Ottimo risultato,considerato che sono in alluminio.Penso proprio che siano gli unici cerchi di quel materiale ad avere questo peso,perche' tutti gli altri di altre aziende sono decisamente piu' pesanti.Bisogna comunque tener conto che i tuoi non sono gli standard,ma quelli alleggeriti ulteriormente per solo uso pista ed hanno praticamente piu' o meno lo stesso peso dei miei marvic in magnesio fuso.Sarei curioso di sapere il peso dei medesimi cerchi in magnesio forgiato...
    effettivamente MFR sono attualmente i migliori sia alluminio che magnesio,pensa che gli alluminio omologati strada pesano solo 7\800g in piu, li ho pesati io avendoli presi x un amico....avere un cerchio che pesa circa come la concorrenza in magnesio ma con la sicurezza e costo dell alluminio mi rende felice....certo che quelli in magnesio......sembra cabonio a tenerli in mano....e come in gp hanno solo 3 bulloni x disco

    Comment


    • Font Size
      #47
      il peso del cerchio posteriore ? incluso di portacorona?

      Comment


      • Font Size
        #48
        si portacorona parastrappi incluso.....il suo peso ? di 620g.....inoltre tutti i prigionieri sono in TITANIO!!!!come gli innesti parastrappi...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by manliogixxer View Post
          allora ragazzi....ho pesato i cerchi originali del 1000K7\8 FINALMENTE HO DATI REALI NON PER SENTITO DIRE!!!!!
          poi ho pesato gli MFR speed ....a voi la sentenza....
          il risultato ottenuto ? con la stessa bilancia


          ANTERIORE originale(senza dischi e relativi bulloni)....4,200kg

          POSTERIORE originale(senza corona,disco e relativi dadi)....7,300kg

          PESO COMPLESSIVO ANT E POST 11,500 KG


          ANTERIORE MFR SPEED 3,500kg

          POSTERIORE MFR SPEED 5,120kg

          PESO COMPLESSIVO ANT E POST 8,620 altro che fragile magnesio!!!!


          dunque ragazzi ricapitoliamo: 2,9kg di risparmio peso effettivo tra cerchi alluminio originali e MFR.....a mio avviso un risultato stupefacente se raffrontato a chi diceva 600\800 da pessimista e 1200\400 da ottimista.......... pensando di aver fatto cosa gradita, legger? con piacere le vostre impressioni
          non per fare il cagacazzi ma i cerchi oz in alluminio forgiato montati di serie sulle vecchie rsv factory pesavano 3400g l'anteriore e 5000g il posteriore...


          e gli attuali alluminio forgiato oz (i piuma o piega nn ricordo) pesano un paio di etti in meno a cerchio...

          che poi i mfr siano belli niente da dire ma se il materiale che si usa ? sempre lo stesso e il design pure (un cerchio a razze sempre un cerchio a razze ?) fare prodotti decisamente superiori alla concorrenza ? pressoch? impossibile...

          poi liberi di credere quello che volete.... "oste com ? il vino?? "

          Comment


          • Font Size
            #50
            Ma il prezzo? Anche per avere un'idea...
            Anche in PM se vuoi!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by dillo View Post
              non per fare il cagacazzi ma i cerchi oz in alluminio forgiato montati di serie sulle vecchie rsv factory pesavano 3400g l'anteriore e 5000g il posteriore...


              e gli attuali alluminio forgiato oz (i piuma o piega nn ricordo) pesano un paio di etti in meno a cerchio...

              che poi i mfr siano belli niente da dire ma se il materiale che si usa ? sempre lo stesso e il design pure (un cerchio a razze sempre un cerchio a razze ?) fare prodotti decisamente superiori alla concorrenza ? pressoch? impossibile...

              poi liberi di credere quello che volete.... "oste com ? il vino?? "


              vino?????sto smaltendo gli eccessi ancora auguri.....poi per l' oste hai ragione, voluti...pagati.....avuti...contento......il mio iter per diventare oste....solo la pista potrebbe farmi cambiare idea....vedremo


              poi completare la comparativa rispondendo .....questi circa cosi....senza specificare se con cuscinetti e bulloni parastrappi e quant altro.....e gli altri...azzz non ricordo mi sembra +o- tot etti.....alla luce di cio io saro anche un oste con il vino buono visto che li ho comprati ma anche tu sembri piu che un amatore preciso un ottimo SALUMIERE...scusi???? un po di piu....lasciamo?????........se riesci ad avere dati precisi ed affidabli ben venga alimenti positivamente la discussione e diventiamo piu eruditi.....se no di nuovo tutti al bar con l oste di turno

              Comment


              • Font Size
                #52
                sono curioso di sentire il responso della pista

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by dillo View Post
                  non per fare il cagacazzi ma i cerchi oz in alluminio forgiato montati di serie sulle vecchie rsv factory pesavano 3400g l'anteriore e 5000g il posteriore...


                  e gli attuali alluminio forgiato oz (i piuma o piega nn ricordo) pesano un paio di etti in meno a cerchio...

                  che poi i mfr siano belli niente da dire ma se il materiale che si usa ? sempre lo stesso e il design pure (un cerchio a razze sempre un cerchio a razze ?) fare prodotti decisamente superiori alla concorrenza ? pressoch? impossibile...

                  poi liberi di credere quello che volete.... "oste com ? il vino?? "
                  Dillo sei un cagacazzo

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Vabb? diciamo che i TEAM mettono le cose di chi gli sgancia pi? soldi/materiale....

                    Cmq. sicuramente son buoni gli MFR e sicuramente Roberto Marchesini sa il fatto suo di cerchi e conoscenze..

                    Peccato legga poco le emails!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Vabb? diciamo che i TEAM mettono le cose di chi gli sgancia pi? soldi/materiale....

                      Cmq. sicuramente son buoni gli MFR e sicuramente Roberto Marchesini sa il fatto suo di cerchi e conoscenze..

                      Peccato legga poco le emails!
                      se contatti MFR non contatti direttamente Marchesini....se vuoi pero posso portare la tua voce.... domani vado in MFR a fare gli auguri a tutti....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by manliogixxer View Post
                        vino?????sto smaltendo gli eccessi ancora auguri.....poi per l' oste hai ragione, voluti...pagati.....avuti...contento......il mio iter per diventare oste....solo la pista potrebbe farmi cambiare idea....vedremo


                        poi completare la comparativa rispondendo .....questi circa cosi....senza specificare se con cuscinetti e bulloni parastrappi e quant altro.....e gli altri...azzz non ricordo mi sembra +o- tot etti.....alla luce di cio io saro anche un oste con il vino buono visto che li ho comprati ma anche tu sembri piu che un amatore preciso un ottimo SALUMIERE...scusi???? un po di piu....lasciamo?????........se riesci ad avere dati precisi ed affidabli ben venga alimenti positivamente la discussione e diventiamo piu eruditi.....se no di nuovo tutti al bar con l oste di turno
                        guarda io lavoro in oz ma per motivi universitari e non centro nulla con i cerchi, ne ho per? presi dal magazzino per me e amici e parlo spesso cn ingegneri del reparto progettazione, quindi so quanto pesino e so quanto sia difficile tirare via materiale per farli pesare meno mantenendo gli stessi std di resistenza

                        tu hai detto che gli mfr sono decisamente superiori alla concorrenza ecc ecc

                        io ti dico che i semilavorati li fa un'azienda russa x tutti , oz, mfr, marchesini, marvic ecc ecc

                        quindi materiale e blocco di partenza ? lo stesso, la differenza si fa solo nel dove si toglie materiale e i trattamenti termici che seguono la lavorazione meccanica...

                        tu hai parlato di peso a tuo avviso stupefacente , ho scritto semplicemente che gli oz prodotti in serie x aprilia pesati da vari utenti dei forum (ho preso i dati qui da ddg) completi di cuscinetti pesano meno...

                        se volessi fare pubblicit? all'azienda avrei ben altre cose da dire

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Vabb? diciamo che i TEAM mettono le cose di chi gli sgancia pi? soldi/materiale....

                          Cmq. sicuramente son buoni gli MFR e sicuramente Roberto Marchesini sa il fatto suo di cerchi e conoscenze..

                          Peccato legga poco le emails!
                          diciamo che questo ? un luogo comune e vale solo x poche categorie e poche aziende...

                          ohlins si fa pagare tutto a prezzi elevatissimi,

                          aziende petrolifere invece pagano per avere il proprio nome come sponsor anche se magari poi le macchine corrono con tutt altro materiale

                          poi si fa presto a vedere tra varie aziende chi fa cosa.. per esempio provate a mandare una richiesta di preventivo per un team a stm e suter per un'antisaltellamento e vedete le differenti risposte

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by dillo View Post
                            guarda io lavoro in oz ma per motivi universitari e non centro nulla con i cerchi, ne ho per? presi dal magazzino per me e amici e parlo spesso cn ingegneri del reparto progettazione, quindi so quanto pesino e so quanto sia difficile tirare via materiale per farli pesare meno mantenendo gli stessi std di resistenza

                            tu hai detto che gli mfr sono decisamente superiori alla concorrenza ecc ecc

                            io ti dico che i semilavorati li fa un'azienda russa x tutti , oz, mfr, marchesini, marvic ecc ecc

                            quindi materiale e blocco di partenza ? lo stesso, la differenza si fa solo nel dove si toglie materiale e i trattamenti termici che seguono la lavorazione meccanica...

                            tu hai parlato di peso a tuo avviso stupefacente , ho scritto semplicemente che gli oz prodotti in serie x aprilia pesati da vari utenti dei forum (ho preso i dati qui da ddg) completi di cuscinetti pesano meno...

                            se volessi fare pubblicit? all'azienda avrei ben altre cose da dire
                            maaaaa visto che conosci oz molto bene, mica si riuscirebbe ad avere 2 bei semilavorati freschi freschi di pressa da 10000 ton ?
                            poi me li metto sul cnc e me li lavoro io !
                            penso che sia impossibile come richiesta pero'....

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              posso sentire quando rientro dalla cina a fine mese...
                              alluminio o magnesio?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by dillo View Post
                                posso sentire quando rientro dalla cina a fine mese...
                                alluminio o magnesio?
                                meglio alluminio, la moto deve essere usata su strada e poi cmq il magnesio e' una rogna per trattamenti di bicromatura, anodizzazione e altri caxxi.
                                salutami le cinesine!
                                mandami un mp
                                grazie gentilissimo!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X