Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Legature sicurezza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Legature sicurezza

    ciao ragazzi per le legature di sicurezza...
    al posto di fare il legaccio con il filo di ferro tutte le volte...secondo voi e possibile farlo una volta sola collegando una coppiglia in modo da toglierla e rimetterle piu volte.....passerebbe i controlli di sicurezza...


  • Font Size
    #2
    Originally posted by pandianik View Post
    ciao ragazzi per le legature di sicurezza...
    al posto di fare il legaccio con il filo di ferro tutte le volte...secondo voi e possibile farlo una volta sola collegando una coppiglia in modo da toglierla e rimetterle piu volte.....passerebbe i controlli di sicurezza...

    Uhmmm...... premesso che nei campionati minori delle legature se ne fregano, (ne ho viste di quelle che parevano delle barzellette) mi pare che gi? da parecchio tempo le uniche cose che ? obbligatorio legare sono i tappi e il filtro olio.
    Viti freno, dadi perni ruota ecc ecc..... non ? pi? necessario legarli, si vede che non si svitano pi?
    Cmq.... la coppiglia di sicurezza pur essendo pratica non ha la stessa valenza della legatura di sicurezza, la quale se fatta a dovere praticamente obbliga una vite "ad avvitarsi" se quella a cui ? collegata dal filo vuole "svitarsi" oppure la rende di fatto inamovibile nel caso sia legata a un punto fisso del telaio o del motore.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si si passano, io sul tappo superiore dell'olio ce l'ho cos?,
      mentre per quello inferiore no.
      Al Trofeo Dunlop ? passata e la cupiglia era ben visibile

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io la coppiglia la metto sul perno posteriore e tolgo la linguetta di sicurezza al dado perch? se si gira, devi tagliare il perno (mi ? successo una volta e ho rinfrascato tutti i santi del paradiso ).
        Per il resto il legaccio lo metto solo sulle pinze e quelli d'obbligo al tappo dell'olio, filtro olio, scarico olio e tappo radiatore. Per il filtro e lo scarico dell'olio ho sempre usato il legaccio nudo e crudo. Per i tappi di carico ho usato le coppiglie e nessuno me le ha contestate.

        Comment

        X
        Working...
        X