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Legature sicurezza
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Originally posted by pandianik View Post
Viti freno, dadi perni ruota ecc ecc..... non ? pi? necessario legarli, si vede che non si svitano pi?
Cmq.... la coppiglia di sicurezza pur essendo pratica non ha la stessa valenza della legatura di sicurezza, la quale se fatta a dovere praticamente obbliga una vite "ad avvitarsi" se quella a cui ? collegata dal filo vuole "svitarsi" oppure la rende di fatto inamovibile nel caso sia legata a un punto fisso del telaio o del motore.
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Si si passano, io sul tappo superiore dell'olio ce l'ho cos?,
mentre per quello inferiore no.
Al Trofeo Dunlop ? passata e la cupiglia era ben visibile
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Io la coppiglia la metto sul perno posteriore e tolgo la linguetta di sicurezza al dado perch? se si gira, devi tagliare il perno (mi ? successo una volta e ho rinfrascato tutti i santi del paradiso ).
Per il resto il legaccio lo metto solo sulle pinze e quelli d'obbligo al tappo dell'olio, filtro olio, scarico olio e tappo radiatore. Per il filtro e lo scarico dell'olio ho sempre usato il legaccio nudo e crudo. Per i tappi di carico ho usato le coppiglie e nessuno me le ha contestate.
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