Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

taratura sospensioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

taratura sospensioni

ciao ragazzi tempo fa avevo aperto un post dicendo che la mia moto dopo le ultime modifiche era diventata un po troppo "ballerina" all'anteriore quando aprivo gas e chiedevo consigli sul mettere un ammortizzatore di sterzo ma mi ? stato detto che ? un problema di sospensioni a questo punto tenendo conto che a febbraio andro in pista per la prima volta che devo fare? indurire o ammorbidire il mono? e le forcelle? le mie sospensioni sono in configurazione originale io peso sugli 80kg e sono alto piu o meno 1,75 vi prego aiutatemi in materia sono a dir poco analfabeta...

P.S. la moto ? una cbr 600 rr del 2006

• Font Size
    Originally posted by muccetto View Post
    ciao ragazzi tempo fa avevo aperto un post dicendo che la mia moto dopo le ultime modifiche era diventata un po troppo "ballerina" all'anteriore quando aprivo gas e chiedevo consigli sul mettere un ammortizzatore di sterzo ma mi ? stato detto che ? un problema di sospensioni a questo punto tenendo conto che a febbraio andro in pista per la prima volta che devo fare? indurire o ammorbidire il mono? e le forcelle? le mie sospensioni sono in configurazione originale io peso sugli 80kg e sono alto piu o meno 1,75 vi prego aiutatemi in materia sono a dir poco analfabeta...

P.S. la moto ? una cbr 600 rr del 2006

prima di tutto farei fare una bella revisionata a mono e forcella; cambia olio che oramai sar? schiuma!!!!
    il cambiare sospensioni con aftermarket lo puoi fare pi? avanti nel momento in cui cominci a darci dentro forte.....

lo sbacchettare o ondulare dell'anteriore solitamente dipende dal mono, potrebbe essere troppo morbido (e quindi affondare fino a fine corsa) o troppo duro e quindi non lavorare...

nel tuo caso penso che sia questione di troppo morbido...
    percui si interviene sul precarico molla (caricando di pi?) e contemporaneamente chiudendo qualche click la compressione (e parallelamente l'estensione ma in minor misura).

Comment

• Font Size
      E per le forcelle che devo fare?

Comment

• Font Size
        Originally posted by muccetto View Post
        E per le forcelle che devo fare?
        qualcuno mi sa dire qualcosa!!??????

Comment

• Font Size
          Revisionale, fai i sag e parti dalla configurazione originale delle idrauliche: poi usandola vedi se la devi frenare di piu' o di meno. Dipende dal tuo stile di guida

Comment

X
          Working...
          X