Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pneumatico posteriore /50 vs. /55: pareri!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pneumatico posteriore /50 vs. /55: pareri!

    Sto valutando l'acquisto della mia prossima moto stradale, dopo la KTM SMR 990

    Alcune delle papabili montano la gomma posteriore nell'odiosa (per me ) misura 190/50 e senza ulteriori omologazioni a libretto. Oltre all'impossibilit? di montare gomme usate in pista, quali altri "inconvenienti" sono legati a questo tipo di misura, nei confronti delle pi? classiche misure 190/55 o 180/55? maneggevolezza? grip? comfort? feeling in piega? A voi la parola :gaen:

  • Font Size
    #2
    Interessa anche a me.

    Comment


    • Font Size
      #3
      gixxer o gibierre?
      Last edited by giuseppe_d; 11-12-11, 20:06.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io preferisco il 190/55 che a confronto del 190/50 rende la moto pi? agile e di conseguenza in piega da un filing migliore, poi comunque dipende anche dalle marche, non ? detto che tutti i /50 siano piatti....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by DIK View Post
          io preferisco il 190/55 che a confronto del 190/50 rende la moto pi? agile e di conseguenza in piega da un filing migliore, poi comunque dipende anche dalle marche, non ? detto che tutti i /50 siano piatti....
          esattamente..

          il/55,il gommone, ha una marcia in + niente da dire,per? negli ultimi anni alcune gomme /50 hanno cmq fatto grossi passi migliorativi!! il racetec k3 o le supercorsa SP gomme da pista con la mescola stradale sono gomme eccellenti lo stesso in strada in estate anche col /50
          in particolare,per me, il k3 ? la migliore /50 in commercio oggi.

          ripeto per?....il gommone rimane cmq il meglio dei 2 mondi comunque ma in strada (sottolinei in strada)quando qualcuno mi accampa scuse che non v? perche non pu? montare le gomme in mescola col /55 io gli rido in faccia

          Comment


          • Font Size
            #6
            ripeto per?....il gommone rimane cmq il meglio dei 2 mondi comunque ma in strada (sottolinei in strada)quando qualcuno mi accampa scuse che non v? perche non pu? montare le gomme in mescola col /55 io gli rido in faccia [/QUOTE]


            :specchio:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Docste View Post
              Sto valutando l'acquisto della mia prossima moto stradale, dopo la KTM SMR 990

              Alcune delle papabili montano la gomma posteriore nell'odiosa (per me ) misura 190/50 e senza ulteriori omologazioni a libretto. Oltre all'impossibilit? di montare gomme usate in pista, quali altri "inconvenienti" sono legati a questo tipo di misura, nei confronti delle pi? classiche misure 190/55 o 180/55? maneggevolezza? grip? comfort? feeling in piega? A voi la parola :gaen:
              Meglio il "/55"!!!.....ma occhio all'omologazione sul libretto.........

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by DIK View Post


                :specchio:
                esattamente di pallonari ? pieno i fossi sopratutto tra gli stradisti

                Originally posted by Nostradamus View Post
                Meglio il "/55"!!!.....ma occhio all'omologazione sul libretto.........
                sempre ovvio se ti tanano in strada con le gomme non a libretto sei finito poi ognuno fa le sue scelte,assumendosi tutte le responsabilit?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  gixxer o gibierre?
                  niente super sportive, solo moto turistiche...al massimo, sport-tourer

                  Originally posted by DIK View Post
                  non ? detto che tutti i /50 siano piatti....
                  tipo? quali pneumatici lo sono meno?

                  Originally posted by Nostradamus View Post
                  Meglio il "/55"!!!.....ma occhio all'omologazione sul libretto.........
                  giro sempre con TUTTO in regola, quindi solo gomme omologate

                  Bene, tengo a mente il consiglio di Bosco sulle k3... ma qualcosa di pi? "stradale" e adatto a fare km in sicurezza anche con umido e freddo? grazie!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per esempio le Dunlop SportSmart, che in /50 vanno benissimo.
                    Poi dipende sempre che devi farne della moto, ma se parli di umido e freddo suppongo strada.

                    Per la verit? per la stagione invernale ci sarebbe anche roba pi? specifica, tipo RoadSmart per restare in Dunlop o le equivalenti degli altri marchi, ma visto che si partiva da un K3 una gomma pi? "4 stagioni" e per me migliore anche d'estate ? la SportSmart. Sul "migliore anche d'estate" si apre un mondo di gusti personali, ma per l'uso anche invernale non ho trovato nessun particolare problema.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Docste View Post
                      niente super sportive, solo moto turistiche...al massimo, sport-tourer

                      tipo? quali pneumatici lo sono meno?


                      giro sempre con TUTTO in regola, quindi solo gomme omologate

                      Bene, tengo a mente il consiglio di Bosco sulle k3... ma qualcosa di pi? "stradale" e adatto a fare km in sicurezza anche con umido e freddo? grazie!

                      di solito, parlo per esperienza personale, il /50 bridgestone bt 003 e michelin power race, sono pi? agili di altre marche, poi come sempre dipende un p? da tutto dal treno compreso l'anteriore, le bt 002 erano una favola a confronto di quelle appena citate ma dipendeva molto anche dal profilo dell'anteriore

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X