Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MUPO AB1-EVO: per Dunlop o per tutte le altre?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MUPO AB1-EVO: per Dunlop o per tutte le altre?

    Per ordinare la valigetta AB1-EVO occorre decidere se averla col kit dedicato alle gomme Dunlop (pi? morbido grazie a delle valvole in pi?) oppure quello standard per tutte le altre marche di pneumatici, il prezzo all'ordine ? uguale ma se poi si volesse cambiare tipo di pneumatici la modifica alle sospensioni (necessaria...) costerebbe 250?.
    Cosa mi consigliate? Per ora sul mio ZX6-R '06 uso Dunlop GP ma mi risulta che ultimamente la produzione di queste gomme stia scadendo vistosamente... infatti molti passano da Dunlop a Bridgestone... sono in dubbio.
    Sarebbe cos? disastroso, ad esempio, montando Pirelli, magari aumentando considerevolmente il precarico, usare le sospensioni settate per Dunlop? Ovvio che cambiano le altezza dell'assetto ma...
    Che mi dite?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Fox75 View Post
    Per ordinare la valigetta AB1-EVO occorre decidere se averla col kit dedicato alle gomme Dunlop (pi? morbido grazie a delle valvole in pi?) oppure quello standard per tutte le altre marche di pneumatici, il prezzo all'ordine ? uguale ma se poi si volesse cambiare tipo di pneumatici la modifica alle sospensioni (necessaria...) costerebbe 250?.
    Cosa mi consigliate? Per ora sul mio ZX6-R '06 uso Dunlop GP ma mi risulta che ultimamente la produzione di queste gomme stia scadendo vistosamente... infatti molti passano da Dunlop a Bridgestone... sono in dubbio.
    Sarebbe cos? disastroso, ad esempio, montando Pirelli, magari aumentando considerevolmente il precarico, usare le sospensioni settate per Dunlop? Ovvio che cambiano le altezza dell'assetto ma...
    Che mi dite?
    io lo prenderei con la modifica per il dunlop, con le altre gomme ? molto semplice trovare l'assetto giusto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gagge1984 View Post
      io lo prenderei con la modifica per il dunlop, con le altre gomme ? molto semplice trovare l'assetto giusto
      Non vorrei che quel che dici sia vero SOLO col kit standard, mentre montando il kit Dunlop sia poi difficile trovare l'assetto per le altre gomme in caso di cambio fornitore...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Fox75 View Post
        Non vorrei che quel che dici sia vero SOLO col kit standard, mentre montando il kit Dunlop sia poi difficile trovare l'assetto per le altre gomme in caso di cambio fornitore...
        un amico ha montato quel mono su cbr 1000...
        all'cquisto non gli ? stato chiesto che gomme intendesse montare, ha messo su dunlop e ha avuto grossi problemi di strappi che non riusciv a risolvere completamente..
        un tecnico mupo gli ha detto che il problema era quella famosa modifica, l'ha fatta fare e poi non ha pi? avuto problemi ne con dunlop ne con altre marche

        Comment


        • Font Size
          #5
          avendo il mono mupo con modifica x dunlop ed avendo parlato a lungo con loro mi hanno spiegato che la valvola riduce delle micro vibrazioni che usurano precocemente le gomme dunlop ma che e utilizzabile anche x le altre gomme ....ma non mi risulta che ci sia una molla piu tenera o tarature piu aperte bensi un in piu che e riscontrabile su piloti molto veloci poi sulla qualita dunlop sara anche che dura meno ma a rijeka rimane il riferimento anche x durata oltre che x tenuta......grip grip

          Comment


          • Font Size
            #6
            io l'ho standard su r6 e non ho avuto problemi usando dunlop

            Comment


            • Font Size
              #7
              fox scusa la domanda fuori tema ....ma quante volte hai perso l anteriore girando in pista??...perche le tue foto mi impressionano per quanto sembri una chiusura di sterzo la percorrenza di curva .... foto d' effetto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gagge1984 View Post
                un amico ha montato quel mono su cbr 1000...
                all'cquisto non gli ? stato chiesto che gomme intendesse montare, ha messo su dunlop e ha avuto grossi problemi di strappi che non riusciv a risolvere completamente..
                un tecnico mupo gli ha detto che il problema era quella famosa modifica, l'ha fatta fare e poi non ha pi? avuto problemi ne con dunlop ne con altre marche
                Originally posted by vido18 View Post
                io l'ho standard su r6 e non ho avuto problemi usando dunlop
                Mar??????????... quale sar? la verit? tra le due?!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by manliogixxer View Post
                  fox scusa la domanda fuori tema ....ma quante volte hai perso l anteriore girando in pista??...perche le tue foto mi impressionano per quanto sembri una chiusura di sterzo la percorrenza di curva .... foto d' effetto
                  Mai caduto per perdita dell'anteriore... sempre e solo in riapertura causa trazione del posteriore veramente scarsissima...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il discorso della modifica per dunlop ? vera,anche a me hanno detto di farla quando ho portato a revisionare il mono,per? non sapendo al tempo se usavo o no dunlop gli ho detto di no,anche perche io prendo le gomme che trovo a meno quindi la marca non la guardo...per? sull'r6 non ho mai strappato dunlop a causa del mono in se stesso,l'unica volta che ho strappato ? stato per un'errore mio di pressioni

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Morale... sono al 50% esatto tra chi mi dice "prendi il modello standard e fregatene che va bene anche con Dunlop" e chi dice "gi? che ci sei prendi il modello per Dunlop che vai tranquillo anche con le altre marcha"... spaesatissimo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by manliogixxer View Post
                        avendo il mono mupo con modifica x dunlop ed avendo parlato a lungo con loro mi hanno spiegato che la valvola riduce delle micro vibrazioni che usurano precocemente le gomme dunlop ma che e utilizzabile anche x le altre gomme ....ma non mi risulta che ci sia una molla piu tenera o tarature piu aperte bensi un in piu che e riscontrabile su piloti molto veloci poi sulla qualita dunlop sara anche che dura meno ma a rijeka rimane il riferimento anche x durata oltre che x tenuta......grip grip
                        Ho appena telefonato in sede MUPO, mi hanno spiegato qanto segue:

                        1) se monto la modifica Dunlop evito le vibrazioni ed aumento la durata delle Dunlop MA poi utilizzando altre marche mi trover? sicuramente male (addirittura mi hanno detto che la moto sar? inguidabile... mi pare eccessivo... riporto quanto mi hanno detto)

                        2) ovviamente se NON monto la modifica Dunlop ed uso Dunlop avr? vibrazioni e consumo precoce ma nessun grosso scompenso di guida; ovviamente se monto altre marche sarebbe tutto perfetto...

                        Morale il consiglio ? di non montare la modifica se non si ? sicuri di utilizzare solo Dunlop.
                        A questo punto vorrei sapere se manliogixxer ? sicuro che gi abbiano detto che la modifica Dunlop non crea problemi montando alte gomme dato che a me hanno parlato esplicitamente di INGUIDABILITA'.
                        Per il resto confermo che l'unica differenza ? una valvola al mono (nulla all'anteriore), tutto il resto ? identico.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          dopo sento il rappresentante MUPO che mi ha parlato di questa cosa, per? secondo me ? una cosa per dunlop "vecchio stile" cio? superdure di carcassa..ora non sono pi? cosi, in quel modo sono rimaste solo le 16.5 slick.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kindly View Post
                            dopo sento il rappresentante MUPO che mi ha parlato di questa cosa, per? secondo me ? una cosa per dunlop "vecchio stile" cio? superdure di carcassa..ora non sono pi? cosi, in quel modo sono rimaste solo le 16.5 slick.
                            Ottimo, speriamo di mettere la parola "fine" alla questione... domani devo fare l'ordine!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kindly View Post
                              dopo sento il rappresentante MUPO che mi ha parlato di questa cosa, per? secondo me ? una cosa per dunlop "vecchio stile" cio? superdure di carcassa..ora non sono pi? cosi, in quel modo sono rimaste solo le 16.5 slick.
                              Hai superato il limite di PM, dovresti svuotare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X