ma perch? in motogp,moto2 e sbk non si usano i cerchi in carbonio? Da quello che so io li usano,anzi usavano solo in 125 e 250. Boh.
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Raccolgo tutte le informazioni possibili sui cerchi BST in carbonio
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Monto i BST a 5 razze, prima sull'Hypermotard ora sulla 848. La moto la uso prevalentemente su strada, e qui in Campania le strade sono tutt'altro che mantenute bene La moto con questi cerchi ha un'agilit? pazzesca, sull'Hyper era addirittura troppa. Problemi sull'assetto generale della moto non ne noto, anche se, secondo il parere del mio ex meccanico, erano la causa dei problemi che avevo sull'Hyper.
La moto accelera, frena e arriva alla corda in un lampo, e non ? per enfatizzare la cosa, ma la semplice realt?.
Come manutenzione nulla di trascendetale, si lavano come un comunissimo cerchio in Al, io uso il Fulcron. Per il cambio pneumatici basta un gommista che sappia fare il suo mestiere.
Riguado la trasmissione del calore, non vi fate troppe seghe mentali, ripeto uso la moto su strada e problemi riscaldamento delle gomme non ne ho mai notato, si comportano come un normalissimo cerchio in Al. A scanso di equivoci questi cerchi li ho usati sia con le Pirelli Diablo Supercorsa SP che con le Metzeller Interact K3.
Se avete ancora dubbi sul carobnio, vi inviterei a leggere un p? in giro e i campi in cui viene impiegato. automotive - aerospaziale - construzioni - medicale - ecc. ecc.
Se meglio i Dymag o i BST non so dirlo, trovo tuttavia i Dymag molto pi? "ignoranti" e racing, i BST 7 razze li vedo perfetti per la Panigale
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Originally posted by desmodannato View PostMonto i BST a 5 razze, prima sull'Hypermotard ora sulla 848. La moto la uso prevalentemente su strada, e qui in Campania le strade sono tutt'altro che mantenute bene La moto con questi cerchi ha un'agilit? pazzesca, sull'Hyper era addirittura troppa. Problemi sull'assetto generale della moto non ne noto, anche se, secondo il parere del mio ex meccanico, erano la causa dei problemi che avevo sull'Hyper.
La moto accelera, frena e arriva alla corda in un lampo, e non ? per enfatizzare la cosa, ma la semplice realt?.
Come manutenzione nulla di trascendetale, si lavano come un comunissimo cerchio in Al, io uso il Fulcron. Per il cambio pneumatici basta un gommista che sappia fare il suo mestiere.
Riguado la trasmissione del calore, non vi fate troppe seghe mentali, ripeto uso la moto su strada e problemi riscaldamento delle gomme non ne ho mai notato, si comportano come un normalissimo cerchio in Al. A scanso di equivoci questi cerchi li ho usati sia con le Pirelli Diablo Supercorsa SP che con le Metzeller Interact K3.
Se avete ancora dubbi sul carobnio, vi inviterei a leggere un p? in giro e i campi in cui viene impiegato. automotive - aerospaziale - construzioni - medicale - ecc. ecc.
Se meglio i Dymag o i BST non so dirlo, trovo tuttavia i Dymag molto pi? "ignoranti" e racing, i BST 7 razze li vedo perfetti per la Panigale
Anch'io trovo carini i Mamba a 7 razze, ma forse prendo i Dymag a buon prezzo, forse...e proprio perch? sono pi? ignoranti, oltre che farmi risparmiare qualche biglietto da 100 euro!Last edited by Pinzo™; 10-12-11, 16:09.
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Originally posted by predrag View Postquesta cosa del calore la sento spesso e missa che non si fa confusione...
...ci sono ditte che addirittura fanno radiatori riscaldamento in carbonio..
..i forni dei pizzaioli con quali mattoni sono fatti??
...il rifrattare calore viene concepito come buono li dove si deve mantenere la temperatura...il trasmettere calore e buono li dove si vuole raffreddare giusto o sbaglio??...i radiatori sono in alluminio perche lo trasmettono bene dall'acqua all'esterno per RAFFREDDARE...quindi se i cerchi in alluminio sono ok (anche se disperdono il calore delle gomme nell'atmosfera) non capisco perche un carbonio che come i mattoni una volta scaldati mantengono a lungo il calore proprio per i motivi citati...o sbaglio??Originally posted by abhi View Postnon ? chiarissimo quello che hai scritto, se per? ho capito bene, sbagli..
il carbonio come il mattone che dici tu isola, l alluminio conduce che ? diverso
prova a toccare un finale in carbonio a moto calda, quello di alluminio ti strina, quello in carbonio ? tiepido.
scusate ma che centrano i forni?
Mica devo farmi la pizza in casa
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Originally posted by Pinzo™ View PostSi pu? usare il WD40 per pulire i cerchi in carbonio?
Il WD40 ? proprio il prodotto consigliato dalla RAM Italia per la pulizia dei cerchi in carbonio Personalmente per?, come detto prima, uso il Fulcron per sgrassarli, poi li lavo con lo shampo per auto/moto, e se ho voglia li lucido con il Sinpol, risultato, brillano come il sole
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senza offesa, ma di come vanno su strada poco importa..
quello che hai raccontato dipende dalla leggerezza del cerchio.
pi? interessante sarebbe un parere su pista, di in pilota che abbia provato anche quelli in magnesio
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Su pista le condizioni sono meno variabili che su strada...e se su strada ho notato degli innegabili vantaggi, figuriamoci in pista...
Per la cronaca ho avuto anche i Marchesini in magnesio forgiato sulla 1098S, e su strada non ho notato chiss? quali miglioramenti se paragonati ai BST.
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non c'e motivo per quale i dischi in carbonio non andrebbero bene in pista
la cosa del calore e na caxxata anche perche la temperatura della superficie della gomma e ben diversa da quella del canale etc
basta vedere la telemetria ed aquisizione dati di Archimede dove tra una curva e l'altra la temp della gomma cambia tanto a prescindere del cerchio
direi che il cerchio e proprio da trascurare
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Originally posted by abhi View Postsbagli perch? il forno trattiene il calore creato al suo interno da isolante, la gomma invece riceve calore dell attrito con l asfalto poi quindi trasmessa al cerchio da conduttore.
per il discorso dischi parliamo di altre temperature e quindi le cose cambiano completamente, poi quella ? frizione sul materiale proprio.
ps. i forni era un esempio di quali proprieta del materiale usato si usano per mantenere il calore
la cosa del calore e na caxxata anche perche la temperatura della superficie della gomma e ben diversa da quella del canale etc
basta vedere la telemetria ed aquisizione dati di Archimede dove tra una curva e l'altra la temp della gomma cambia tanto a prescindere del cerchio
direi che il cerchio e proprio da trascurare[/QUOTE]
ecco quoto
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