Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K molla mono

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    K molla mono

    Ciao a tutti,
    vorrei comprare un mono usato.
    Io peso 85kg nudo! Di quanti k deve esser la molla?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Marco1198 View Post
    Ciao a tutti,
    vorrei comprare un mono usato.
    Io peso 85kg nudo! Di quanti k deve esser la molla?
    Grazie
    la rigidit? della molla, dipende si dal tuo peso, ma anche dal tipo di moto e di mono su cui va montata e penso anche dal tipo di utilizzo.
    penso dovresti fornire qualche dato in pi?, perch? qualcuno ti possa aiutare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Giusto, la moto ? quella in firma 1198. L'utilizzo ? stradale/sportivo.
      Vorrei montare un kit valigetta: mono, pompanti e molle. Ma sto valutando anche l'usato, risparmiare fa bene di questio periodi.

      Quindi vorrei comprare un mono usato, ma gi? pronto per me perch? se poi devo revisionarlo e cambiar molla a sto punto mi costa quanto uno nuovo no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Visto la moto e gli accessori che monti, io andrei di kit valigetta tarato su di te e montato ad arte.......non risparmierei con dei tentativi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by JMMY View Post
          Visto la moto e gli accessori che monti, io andrei di kit valigetta tarato su di te e montato ad arte.......non risparmierei con dei tentativi.
          E lo so, ma sinceramente di avere l'ultimo modello di ttx appena uscito dalla motogp non ? che mi interessi molto.
          Per me va bene anche un vecchia serie che farei revisionare da Lanci o Andreani. Per? non vorrei cambiare anche la molla altrimenti il gioco non vale la candela.
          Quindi tra i tanti usati che ci sono, devo comprare quello con la giusta molla per me!
          Ma qual'? la giusta molla per me?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per il tuo peso non scenderei sotto alla K85... e nemmeno a farlo a posta ho proprio un TTX da vendere con quella molla montata... Aggiungo che il mono ? praticamente nuovo... quello di serie della mia R che ho usato solo una volta per un test comparativo e che il prezzo ? modico.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by sandro76 View Post
              Per il tuo peso non scenderei sotto alla K85... e nemmeno a farlo a posta ho proprio un TTX da vendere con quella molla montata... Aggiungo che il mono ? praticamente nuovo... quello di serie della mia R che ho usato solo una volta per un test comparativo e che il prezzo ? modico.
              Che significa sotto l'85?
              Il valore ? direttamente o inversamente proporzionale alla durezza? Nel senso che una 90 ? pi? dura o pi? morbida?
              Te lo chiedo perch? tutti gli usati che sto trovando montano una K90

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dunque... K90 significa che ogni centimetro la molla sviluppa 90 Kg... quindi pi? il numero ? alto e pi? la molla ? dura.

                In linea di massima si usa la molla di K minimo sufficiente per non dandare a pacco.. ma non ? detto che tutti i mono siano uguali... dipende dalle contromolle usate... e dalle tarature idrauliche.

                Ah... adesso che ci penso ho anche un Mupo AB1 Evo con precarico idraulico con alle spalle 2 stagioni ma revisionato l'anno scorso. Ad esempio per come ? concepito il mupo necessita di molle leggermente pi? rigide.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Marco1198 View Post
                  Per? non vorrei cambiare anche la molla altrimenti il gioco non vale la candela.
                  Una molla Ohlins nuova costa poco piu' di un centinaio di ?, usate si trovano a circa la meta'. Non e' che sia tutta 'sta spesa!
                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rickrd View Post
                    Una molla Ohlins nuova costa poco piu' di un centinaio di ?, usate si trovano a circa la meta'. Non e' che sia tutta 'sta spesa!
                    Ciao
                    Vero, ma diciamo che un ttx con cricchetto si compra a 700/800 pi? ?100 di molla pi? ?200 di revisione e taratura (se non ci sono parti interne rovinate da sostituire) arrivo a pi? o meno:
                    1000/1100

                    A sto punto a ?1300 lo compro nuovo!
                    Tra mono e revisione vorrei esser sui ?900


                    Per? ripeto, devo sarere che molla mi serve per comprarlo gi? giusto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Marco1198 View Post
                      Vero, ma diciamo che un ttx con cricchetto si compra a 700/800 pi? ?100 di molla pi? ?200 di revisione e taratura (se non ci sono parti interne rovinate da sostituire) arrivo a pi? o meno:
                      1000/1100

                      A sto punto a ?1300 lo compro nuovo!
                      D'accordo!


                      Tra mono e revisione vorrei esser sui ?900
                      Mandami un PM!
                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by sandro76 View Post
                        Per il tuo peso non scenderei sotto alla K85... e nemmeno a farlo a posta ho proprio un TTX da vendere con quella molla montata... Aggiungo che il mono ? praticamente nuovo... quello di serie della mia R che ho usato solo una volta per un test comparativo e che il prezzo ? modico.
                        A me pare che se vi mettete a posto col prezzo, qui puoi fare un buon affare

                        Consiglio non te la menare con Revisioni e Molle (direi anch'io 85 ok ... anche se , visto che usi pure in Strada)

                        Monta ci? che ti arriva, definisci gli eventuali problemi, e solo dopo spendi per Modificare ...
                        E la Revisione si f? sempre, quando si modifica

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          A me pare che se vi mettete a posto col prezzo, qui puoi fare un buon affare

                          Consiglio non te la menare con Revisioni e Molle (direi anch'io 85 ok ... anche se , visto che usi pure in Strada)

                          Monta ci? che ti arriva, definisci gli eventuali problemi, e solo dopo spendi per Modificare ...
                          E la Revisione si f? sempre, quando si modifica

                          85k sul ttx per me che peso 85kg nudo? Caspita... Tutti gli usati che sto trovando hanno minimo una 90k con ex utilizzatori sui 75kg.

                          Hanno sbagliato loro, i loro preparatori o nn mi ritrovo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per me la K90 ? troppo !!!
                            Ma v? sicuramente bene a chi v? in Pista ... preferibilmente Mugello oggi bello Liscio !!!
                            Per chi ha una Forka Inkiodata, e quindi per Bilanciamento dovr? Inkiodare pure il Mono
                            Per i Mono che hanno poca Idraulica, dove deve essere la Molla a fare un Extra Lavoro

                            Hai la fortuna di avere le Forke Showa, che di serie sono meglio di quelle della S
                            se non le hai peggiorate, la K85 andr? benissimo !!!
                            Lo s? sembra strano credere che siano meglio, ma tant'?
                            Piuttosto a non saperlo, capita che quelli che hanno la S poi debbano mettere la K90
                            Invece che migliorare la Forka ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Grazie Mr. Molla
                              Per la forcella mi hanno proposto dei pompanti Andreani, lasciando le molle originali. Quindi spero di migliorarla e non peggiorarla.
                              A questo punto non so che molla mi monteranno, posso chiedere prima.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X