Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema mono ohlins suzuki 1000 k5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Pu? essere ma adesso ? fatica provare delle regolazioni a meno che nn hai intenzione di andre in spagna

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis View Post
      ok...visto tacci tua era a pagina 2

ho detto che la k90 era giusta per i suoi 75kg perch? ce l'ho anch'io che peso 70...ma in effetti per me ? troppo dura abbiamo appurato e a questo punto forse anche per lui...forse va bene per piloti sugli 80-85kg se a te che ne pesi 100 hanno consigliato la 95

ma tu come ti trovi con quel mono? in quanto giri? strappi? pompa?
      l'ho appena messo, e non giro fino alla prox primavera, e l'ho messo insieme a pompa radiale brembo 19x18, 10 cv in pi? con mappatura fatta al banco e ..... NON STO PIU' DORMENDO pensando a quella gran cagna in calore nel box cos? messa e con 177cv che sono li che mi aspettano!!!
      inverno d merxxda !!!

cmque anche gli altri dicono che il k95 per chi pesa 100kg circa va bene, e sul gsx-r 600 k5 sempre ohlinsizzato montavo il k90 (se ricordo bene, o forse il k85) e pesavo 94 kg e andava perfettamente!!!

cmque le sospensioni ohlins racing appaiono tutte durissime da fermi, mentre in movimento in pista vanno da goduria totale, mica si fa turismo in pista

Comment

• Font Size
        Originally posted by k3k5 View Post
        cmque le sospensioni ohlins racing appaiono tutte durissime da fermi, mentre in movimento in pista vanno da goduria totale, mica si fa turismo in pista
        Te si vede subito che sei uno Tosto !!!

Un Turista si sarebbe reso conto di avere la Gomma posteriore a Terra !!!
        Solo i Duri non ci fanno caso ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by k3k5 View Post
          l'ho appena messo, e non giro fino alla prox primavera, e l'ho messo insieme a pompa radiale brembo 19x18, 10 cv in pi? con mappatura fatta al banco e ..... NON STO PIU' DORMENDO pensando a quella gran cagna in calore nel box cos? messa e con 177cv che sono li che mi aspettano!!!
          inverno d merxxda !!!

cmque anche gli altri dicono che il k95 per chi pesa 100kg circa va bene, e sul gsx-r 600 k5 sempre ohlinsizzato montavo il k90 (se ricordo bene, o forse il k85) e pesavo 94 kg e andava perfettamente!!!

guarda, io ho guidato la moto cos? com'era e puoi chiedere a chiunque come uscivo dalle curve il primo giorno durante l'endurance a rijeka...passo del 37-38 e ogni uscita dove si pu? dare bene il gas avevo la moto che non ne voleva sapere di stare ferma dietro un bel su e gi? che inevitabilmente portava l'anteriore a sbacchettare
          memore della stessa identica cosa successa a giugno su un k6 simile, ho progressivamente chiuso il precarico e l'idraulica dietro...ma solo a sera, sentendo a mano il mono (di marmo) abbiamo realizzato che era da fare l'esatto opposto...una volta sprecaricato abbondantemente la situazione ? finalmente cambiata e la moto ha cominciato a farsi guidare...portandomi ad un bel 34,5 di passo in gara

quindi il mono E' DURO per me...la molla da 90 va sostituita con una da 85 e forse anche da 80...poi magari quella allora sar? davvero dura a mano, ma perfetta in pista...quella che ho ? solo dura

Comment

• Font Size
            Originally posted by feperis View Post
            guarda, io ho guidato la moto cos? com'era e puoi chiedere a chiunque come uscivo dalle curve il primo giorno durante l'endurance a rijeka...passo del 37-38 e ogni uscita dove si pu? dare bene il gas avevo la moto che non ne voleva sapere di stare ferma dietro un bel su e gi? che inevitabilmente portava l'anteriore a sbacchettare
            memore della stessa identica cosa successa a giugno su un k6 simile, ho progressivamente chiuso il precarico e l'idraulica dietro...ma solo a sera, sentendo a mano il mono (di marmo) abbiamo realizzato che era da fare l'esatto opposto...una volta sprecaricato abbondantemente la situazione ? finalmente cambiata e la moto ha cominciato a farsi guidare...portandomi ad un bel 34,5 di passo in gara

quindi il mono E' DURO per me...la molla da 90 va sostituita con una da 85 e forse anche da 80...poi magari quella allora sar? davvero dura a mano, ma perfetta in pista...quella che ho ? solo dura

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              E quando ho trovato il Turista che gira in 44 a Valle
              Che succede

Su quel tempo ci giravamo nel 2006 con un 600 trofeo

io non intendevo altri parlavo di me, allora c'? pure chi fa 40 a valle con le ohlins.

Comment

• Font Size
                Io intendevo che chiunque faccia 44 con le Hyper verr? considerato un Pilota
                e quindi sar? solo merito suo, non delle Sospensioni !!!
                Per questo dovrei trovare un Turista che f? qual tempo, ma ci sarebbe un'altra scusa da addurre ...

Oppure come dici, hai solo da Provare TE, perch? sei te che devi fare quel Tempo ...
                Quindi hai solo da chiederti che Tempo Fai ... e se :
                Mi daresti 1000? per ogni Secondo che ti faccio Abbassare ???

Comment

• Font Size
                  Io intendevo che chiunque faccia 44 con le Hyper verr? considerato un Pilota
                  e quindi sar? solo merito suo, non delle Sospensioni !!!
                  Per questo dovrei trovare un Turista che f? qual tempo, ma ci sarebbe un'altra scusa da addurre ...

Oppure come dici, hai solo da Provare TE, perch? sei te che devi fare quel Tempo ...
                  Quindi hai solo da chiederti che Tempo Fai ... e se :
                  Mi daresti 1000? per ogni Secondo che ti faccio Abbassare ???

se ti riferivi a me...non ti darei 1000? ma ti farei fare l'assistenzaa in gara e monterei tutta la roba viola che dici!

Comment

• Font Size
                    Io mi riferisco a chiunque giri in Pista

Leggo su DDG frasi tipo: "Le Sospensioni AfterMarket non migliorano i tempi,
                    servono a non andare in Crisi di Sospensioni durante il Turno
                    "
                    A me pare una cavolata immensa, quindi per chi f? buoni tempi ... sotto il 50 a Valle (es.), faccio st? proposta
                    Per te che giri forte, c'? caso che non migliori nulla, e cos? non prendo Nulla !!!
                    - Se poi il Nulla, cmq ti piace a sensazioni, parliamo di Assistenza
                    - Se ? solo qualche decimo, prendo solo qualche 100€
                    - Se ? UN Secondo, prendo i miei soldi, e vedrai che poi tanta Assistenza non l'avrai bisogno ...
                    Certo ... consigli e aiuti ... siamo sempre disponibili

Per gli Stradali sarebbe come Rubbare in Chiesa ... uno quest'estate ha preso solo le Molle ...
                    Girava in 2,04 al Mugio ... e ha girato in 2.01,9 ... con tutto di Serie, Hyper a parte

PS: non ditelo a Mikiff, Arabriscola e Sandro ... perch? ha un 1098 base !!!
                    Last edited by Mr.Molla; 13-12-11, 16:53.

Comment

• Font Size
                      1 giro = 1mm

se nel manettino non c'? il click ? il primo modello dopo ? stato modificato perch? durante l' uso tende ad allentarsi sprecaricando la molla

Comment

• Font Size
                        Originally posted by livok5race View Post
                        1 giro = 1mm

se nel manettino non c'? il click ? il primo modello dopo ? stato modificato perch? durante l' uso tende ad allentarsi sprecaricando la molla
                        no, 1 giro = 1/2 mm
                        i clic sulmio ci sono,ma sono poco avvertibili...cmq corrispondono a un giro

Comment

• Font Size
                          NO!

1 Giro = -1secondo = -1000?
                          da cui
                          1secondo = 1000?
                          e
                          1decimo = 100?

Il resto ? Spostare coperte corte

Comment

• Font Size
                            1 giro = 1mm

1 giro di ghiera = 1,2mm

Comment

• Font Size

PS: non ditelo a Mikiff, Arabriscola e Sandro ... perch? ha un 1098 base !!!
                              Secondo me tu soffri del famoso Morbo del Rosicamento acuto cronico degenerativo

Ma com'? che tiri sempre in ballo me e gli altri che non ti appoggiano incondizionatamente?!

Detto in bolognese... CHEG'T A DOS !

Comment

• Font Size
                                Sei tu in bagno e non senti la Puzza

Perch? Auguri agli altri le tue Sventure

BUON NATALE

PS: sapere che uno Stradale con Moto che costa la met? delle vostre si avvicina ai vostri Tempi ...
                                Beh ... non sono io che Rosico, son contento per lui e mi spiace per voi
                                Last edited by Mr.Molla; 17-12-11, 19:27.

Comment

X
                                Working...
                                X