Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema mono ohlins suzuki 1000 k5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    [QUOTE=beca-76;7888178]si ok visto che abbiamo sto ohlins con molla k90 e insomma si sa che sti mono nn sono poi male, visto che pesiamo + o - tutti 75-80 kg, come lo sistemereste sto culo della moto per avere una buona base di partenza? ovviamente parlo di regolazioni nn mi va di cambiare un qualcosa che ho praticamente appena comprato[/QUOTE

Secondl m? prima di tutto dovresti capire se la strappatura ? dovuta ad una eccessiva trazione o poca trazione (la gomma tende a scivolare ) per capirlo o fai delle prove prima in un senso poi nell' altro e cio? abbassi il post per avere + trazione e vedi come v? se peggiora alzi il post

Rimango dell' idea che una molla da 90 ? un p? troppo dura

Considera anche che con un post + morbido la moto ti chiama gas prima

Comment

• Font Size
      Originally posted by livok5race View Post

Alla fine, altezze a parte, vedo che la pensiamo uguale
      Poi pensa quanto Gas Chiama una K67 !!!
      Per questo Alzo il Posteriore ... prima dai Gas +Allarghi la Traiettoria

Beca se hai una Ferrari con gomme sbagliate non vai tanto distante
      Se la Molla ? Dura, va cambiata ! Anche fosse un Ohlins ...
      Altrimenti copia il setting di Feperis ma quei compromessi sono personali
      Le Gnocche piacciono a tutti, quelle normali ognuno ha le sue preferenze
      e pure lui si lamentava alla fin fine ...

Comment

• Font Size
        si, occhio beca ai miei setting cmq...io amo avere una moto molto morbida rispetto alla media...

lucio...lo sai che prima o poi te la porto vero?

Comment

• Font Size
          Originally posted by feperis View Post
          si, occhio beca ai miei setting cmq...io amo avere una moto molto morbida rispetto alla media...

lucio...lo sai che prima o poi te la porto vero?
          E io t'aspetto

Oltre alle Forke, che sono ancora migliorate !!! mi far? perdonare pure di non aver intuito ci? che ami
          Perch? sul Mono del 750 avevo messo la Molla Dura ... mentre per te ci sarebbe voluta la Media o addirittura la Morvida

Comment

• Font Size
            yes
            ciao,
            scusa ma mica tanto "yes" secondo me
            io stessa moto e stesso mono appena montato, ha un k95 e io peso 100 kg
            lui pesa 75 e non credo che il k90 sia giusto, ma troppo dura
            me l'ha montato uno che fa il sospensionista, ex team Biaggi Max eccetera e rivenditore ufficiale Ohlins

quindi o sbaglia lui o tu
            se sbaglia lui vado a picchiaglielo in testa il mono!

Comment

• Font Size
              Originally posted by k3k5 View Post
              ciao,
              me l'ha montato uno che fa il sospensionista, ex team Biaggi Max eccetera e rivenditore ufficiale Ohlins

'spetta che vado a rivedermi cosa volevo dire col mio yes

Comment

• Font Size
                'spetta che vado a rivedermi cosa volevo dire col mio yes
                ok...visto tacci tua era a pagina 2

ho detto che la k90 era giusta per i suoi 75kg perch? ce l'ho anch'io che peso 70...ma in effetti per me ? troppo dura abbiamo appurato e a questo punto forse anche per lui...forse va bene per piloti sugli 80-85kg se a te che ne pesi 100 hanno consigliato la 95

ma tu come ti trovi con quel mono? in quanto giri? strappi? pompa?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by saponettak5 View Post
                  FEP VAI DA MOLLA CHE TI RISOLVE PURE LA FORKA!!!!!! IL PAKKO A FONDO KORSA CON HYPER?? .... nn mi ? mai successo dammi tra!!!!
                  so gi? come lavora lucio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    E io t'aspetto

Oltre alle Forke, che sono ancora migliorate !!! mi far? perdonare pure di non aver intuito ci? che ami
                    Perch? sul Mono del 750 avevo messo la Molla Dura ... mentre per te ci sarebbe voluta la Media o addirittura la Morvida

vedremo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by k3k5 View Post
                      ciao,

O magari sbaglia il sospensionista super figo
                      che non conosce il Leveraggio Suzuki K5 !!!

Cmq se e dico SE la K95 fosse giusta per 100Kg. ... per 75Kg. ci vorrebbe max una K85 !!!
                      Visto che la K95 sul K5 ? un Tronco di Marmo ... ti consiglio di stare attento
                      Perch? quel Tronco ? proprio sotto il Cullo
                      Last edited by Mr.Molla; 03-12-11, 16:55.

Comment

• Font Size
                        Io peso 85 nudo e avevo una 95 e poi sono passato ad una 90, che e' quella che ha Fep, quindi credo che una 95 vada bene per 100kg, ma sulle altezze ho forti dubbi, poi se ho capito bene, le molle viola sono progressive e non lineari.
                        Altra cosa, quella moto era messa cosi per vallelunga, dove si usa la 1 marcia in 2 punti!
                        E poi vorrei vedere un k5 con molla viola e mono a 335 girare 44 a valle :-)
                        Last edited by kindly; 04-12-11, 12:55.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kindly View Post
                          Io peso 85 nudo e avevo una 95 e poi sono passato ad una 90, che e' quella che ha Fep, quindi credo che una 95 vada bene per 100kg, ma sulle altezze ho forti dubbi, poi se ho capito bene, le molle viola sono progressive e non lineari.
                          Altra cosa, quella moto era messa cosi per vallelunga, dove si usa la 1 marcia in 2 punti!
                          E poi vorrei vedere un k5 con molla viola e mono a 335 girare 44 a valle :-)
                          Brutto porco mi hai detto che pesavi 75
                          Ti credo che per me ? dura..peso 15 kg di meno

Per il 44 a valle con le hyper e quelle misure non ti so aiutare

Comment

• Font Size
                            Potrebbe saperne qualcosa Gigi Sbrasone; per un periodo ha lavorato nei pressi di Roma.

Comment

• Font Size
                              E quando ho trovato il Turista che gira in 44 a Valle
                              Che succede

Su quel tempo ci giravamo nel 2006 con un 600 trofeo

Comment

• Font Size
                                [QUOTE=livok5race;7888727]
                                Originally posted by beca-76 View Post
                                si ok visto che abbiamo sto ohlins con molla k90 e insomma si sa che sti mono nn sono poi male, visto che pesiamo + o - tutti 75-80 kg, come lo sistemereste sto culo della moto per avere una buona base di partenza? ovviamente parlo di regolazioni nn mi va di cambiare un qualcosa che ho praticamente appena comprato[/QUOTE

Secondl m? prima di tutto dovresti capire se la strappatura ? dovuta ad una eccessiva trazione o poca trazione (la gomma tende a scivolare ) per capirlo o fai delle prove prima in un senso poi nell' altro e cio? abbassi il post per avere + trazione e vedi come v? se peggiora alzi il post

secondo me ho troppo carico, ho visto che ho il posteriore troppo basso in + la molla dura il tutto mi da troppo carico sulla gomma e la distrugge

Comment

X
                                Working...
                                X