Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema mono ohlins suzuki 1000 k5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    335 !!!!!! robe da matti

forse prendiamo le misure da dei riferimenti diversi, io per interasse intendo da centro foro a centro foro

se fosse come dici avresti la moto che appena punti il gas perde aderenza non avendo carico al posteriore

Comment

• Font Size
      Originally posted by livok5race View Post
      335 !!!!!! robe da matti

forse prendiamo le misure da dei riferimenti diversi, io per interasse intendo da centro foro a centro foro

se fosse come dici avresti la moto che appena punti il gas perde aderenza non avendo carico al posteriore
      molla a parole ? un po' "cos?" , ma sulle moto le mani ce le sa mettere

ovvio che anch'io intendo per interasse la distanza tra i due centri fori...ma penso anche lucio

davanti le molle sono da 9...sbagliate anche queste? un 9,5 non mi dispiacerebbe, visto che con precarico tutto chiuso sono a pacco

cmq avevo gi? pensato di portartela lucio

Comment

• Font Size
        Originally posted by livok5race View Post
        335 !!!!!! robe da matti

Ma certo se hai una K90 succederebbe sicuramente come dici !!!

A cosa serve il Carico Posteriore ?
        A Contrastare il Karico della Molla

Per la cronaca io uso una K6.7 ... di partenza

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Ma certo se hai una K90 succederebbe sicuramente come dici !!!

A cosa serve il Carico Posteriore ?
          A Contrastare il Karico della Molla

Per la cronaca io uso una K6.7 ... di partenza
          e arrivi a....?

Comment

• Font Size
            ma poi, come arrivi a 335 lucio? l'ohlins fa 325+6mm...vai di spessori?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Hai pensato subito bene
              Per? se una donna ha poco Seno, non penso di rimpicciolirle il Fondoschiena

Tutto il resto sono cose "Perfette" per Bilanciare una Sbaglio, cos? da arrivare a fare altri Sbagli
              327mm di Interasse ? un Chopper, solo parzialmente recuperati dall'Altezza Pneumatico ...
              Io parto da 335mm (+15mm di codino) e cmq anche per 190/55 o 60
              (le Gomme +Alte dietro lo sono anche davanti)

Poi ? ovvio che oltre a risolvere l'estrema Rigidit? ... mettendo Peso sul Mono e togliendo Precarico (-10mm di statico)
              Risolvi parzialmente i Problemi di Pakko della Forka (dove hai tolto Peso)

Nel complesso hai fatto le cose "Giuste" per fare andare al meglio Forka e Mono Sbagliati !!!
              Ma bisogna lavorare sugli Errori ... Forka e Mono ... o :tette:

335 di mono, ma sei sicuro per un 1000 k5???
              o intendi un k7?

Comment

• Font Size
                Originally posted by feperis View Post
                e arrivi a....?
                Alla Stessa Forza Finale delle K90 P12 al Tampone
                Per questo usano le K90, ma son Dure Assatanate sino alla fine dove sarebbero giuste ...

Originally posted by feperis View Post
                ma poi, come arrivi a 335 lucio? l'ohlins fa 325+6mm...vai di spessori?
                Se il Mono non ci arriva si Spessora ...
                Cmq l'Originale ? 330mm !!! c'? chi f? 5mm in meno e chi in pi?

Comment

• Font Size
                  Molla ti confondi.

A me hai fatto meno

Comment

• Font Size
                    il mono originale del 1000 k5 - k6 ? 325, un sospensionista dovrebbe saperlo

Comment

• Font Size
                      si ok visto che abbiamo sto ohlins con molla k90 e insomma si sa che sti mono nn sono poi male, visto che pesiamo + o - tutti 75-80 kg, come lo sistemereste sto culo della moto per avere una buona base di partenza? ovviamente parlo di regolazioni nn mi va di cambiare un qualcosa che ho praticamente appena comprato

Comment

• Font Size
                        comunque per la cronaca l'anno scorso a fine agosto per cui abbastanza caldo ero a misano per la prima volta con R1 03 e molle hyperpro su base originale, stesse gomme d211 gp racer M e ho strappato uguale, devo dire che andavo + forte ma la moto la conoscevo molto meglio di questa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by beca-76 View Post
                          si ok visto che abbiamo sto ohlins con molla k90 e insomma si sa che sti mono nn sono poi male, visto che pesiamo + o - tutti 75-80 kg, come lo sistemereste sto culo della moto per avere una buona base di partenza? ovviamente parlo di regolazioni nn mi va di cambiare un qualcosa che ho praticamente appena comprato
                          Io peso 70
                          credo che con 75 si vada meglio e con 80 ancora meglio
                          io ti ho dato la mia ricetta...sono molto sprecaricato rispetto al consigliato
                          a rijeka non ho strappato perch? cmq l? non si strappa quasi mai...a misano...so caxxi

Originally posted by beca-76 View Post
                          comunque per la cronaca l'anno scorso a fine agosto per cui abbastanza caldo ero a misano per la prima volta con R1 03 e molle hyperpro su base originale, stesse gomme d211 gp racer M e ho strappato uguale, devo dire che andavo + forte ma la moto la conoscevo molto meglio di questa
                          ribadisco...a misano ? facilissimo strappare, perch? ci sono tante riaperture da basse velocit?...e l'asfalto sicuramente non aiuta...
                          la gpracer M poi ? famosa per strappare volentieri...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by max750s View Post
                            Molla ti confondi.

A me hai fatto meno
                            vogliamo la verit?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by max750s View Post
                              Molla ti confondi.

A me hai fatto meno
                              Si avete raggione ... ricordavo male ... ho controllato la scheda e originale ? 325

Mentre la misura di 335 non varia molto ... che cmq dipende
                              Max ha la Molla Dura quindi ? meno
                              Altri hanno la Molla Morbida ed ? anche pi?
                              Con la Media siamo a 333 che poi solitamente Alziamo ...

Con il Mono di serie e la nostra Molla da +4 a +6mm (di spessore)
                              Essendo simile alla Dura (poca Idraulica)

Conta molto anche il Precarico

Comment

• Font Size
                                FEP VAI DA MOLLA CHE TI RISOLVE PURE LA FORKA!!!!!! IL PAKKO A FONDO KORSA CON HYPER?? .... nn mi ? mai successo dammi tra!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X