Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema mono ohlins suzuki 1000 k5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by feperis View Post
    dalla foto non vedo...tu hai il precaricatore idraulico (la manopolina nera) staccato dal corpo del mono? io ce l'ho integrato al mono (un dadino da 8) e va a click...appunto 16 in tutto per un totale di 8mm di precarico
    se hai il precaricatore idraulico dovrai vedere ogni giro quanto precarica
    si scusa infatti nn si vede nella foto la manopola ? attaccata anche la mia ma nn va a click nn so come mai per? funziona vedo che l'attuatore si abbassa e si alza controller? l'escursione

Comment

• Font Size
      Originally posted by beca-76 View Post
      si scusa infatti nn si vede nella foto la manopola ? attaccata anche la mia ma nn va a click nn so come mai per? funziona vedo che l'attuatore si abbassa e si alza controller? l'escursione
      adesso mi fai venire il dubbio
      sulla scheda ho scritto clic, quindi credo li faccia...ma magari ho pensato giri ed ho scritto clic

stasera guardo
      cmq le mie attuali regolazioni (ancora da perfezionare) a rijeka, con dunlop GP, sono:
      MONO
      interasse 327
      molla 90 precaricata 7,5 di base e 0mm di manettino (tutto aperto...che siano clic o giri )
      comp alte 15 clic da tutto chiuso
      comp basse 8 clic da TC
      est 25 clic da TC

per la forca meglio che non ti dica perch? pur avendo un problema di vibrazione in staccata (quindi non staccavo alla morte) sono a pacco con compressione tutta chiusa e precarico quasi del tutto chiuso

Comment

• Font Size
        Originally posted by max750s View Post
        Ci siamo scambiati le moto e anche io con la sua ho strappato. Mentre lui sulla mia no!
        Quindi mi sento di escludero!
        Ma eravate vicino a uno con un 1098R che ? scivolato alla rio causa le gomme fredde!!!!!!

Comunque io il k5 con lo stesso mono e peso 74kg usavo la molla da 85 e altezza 325

Comment

• Font Size
          Originally posted by beca-76 View Post
          ho comprato sto MONO OHLINS 46PRXLS usato rigenerato e tarato da un tipo apparentemente del mio peso circa 75kg per cui non ho effettuato alcune regolazioni ma ho notato sin da subito che era durissimo ma nn me ne sono preoccupato dato che tutti dicono che gli ohlins sono di legno e per? funzionano bene; fatto sta che andando a misano mi ha distrutto la gomma posteriore e mi sono trovato malissimo con poca comunicativa al posteriore.
          posto le foto sia del mono che della gomma anche per capire se la molla ? giusta per me... sapete anche dirmi quale vite regola la compressione alle alte e alle basse velocit?? help me

La Molla K90 per il K5 ? pari ad Inkiodare
          Poi non s? che ti hanno detto d'altro ...
          Ho letto Fep e OK se togli Precarico migliori ... ma solo qualcosa

Comment

• Font Size
            Oops, no ... avevo letto solo il suo primo post

adesso mi fai venire il dubbio
            sulla scheda ho scritto clic, quindi credo li faccia...ma magari ho pensato giri ed ho scritto clic

stasera guardo
            cmq le mie attuali regolazioni (ancora da perfezionare) a rijeka, con dunlop GP, sono:
            MONO
            interasse 327
            molla 90 precaricata 7,5 di base e 0mm di manettino (tutto aperto...che siano clic o giri )
            comp alte 15 clic da tutto chiuso
            comp basse 8 clic da TC
            est 25 clic da TC

per la forca meglio che non ti dica perch? pur avendo un problema di vibrazione in staccata (quindi non staccavo alla morte) sono a pacco con compressione tutta chiusa e precarico quasi del tutto chiuso
            Ho segnato gli errori in Rosso ...
            Ma il primo ? la Molla K90 ... gli altri errori sono la conseguenza per renderla accettabile ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by livok5race View Post
              Ma eravate vicino a uno con un 1098R che ? scivolato alla rio causa le gomme fredde!!!!!!

Comunque io il k5 con lo stesso mono e peso 74kg usavo la molla da 85 e altezza 325
              Si!
              Eri tu?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mr.Molla View Post

Ma il primo ? la Molla K90 ... gli altri errori sono la conseguenza per renderla accettabile ...

Ma sul mio. Wp hyper che molla hai messo?

Ha fatto il suo sporco lavoro senza strappare nulla:

Comment

• Font Size
                  Si!
                  Eri tu?
                  Si ero io !!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Io avevo molla da 85 e interasse 325 e la gomma normalmente nn strappava, comunque considera che a Misano Ottobre e Novembre sono i mesi ideali per buttare delle gomme

Comment

• Font Size

Una Molla gi? Troppo Dura, perch? il WP ? povero di Idra
                      Pensa che parte da K75 e diciamo che sostituisce una Lineare K85

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

anch'io ho pensato subito che la molla fosse troppo dura
                        infatti sprecaricando abbastanza (dai 12 che mi avevano consigliato) ho risolto il 90%...l'altezza ? sbagliata in che senso? troppo bassa? o alta?

Si ero io !!!!!!!
                        azz...tutto intero? ma con la moto nuova?

Comment

• Font Size
                          Si si con l'R......fortunatamente ho piegato solo la leva del freno post

Comment

• Font Size

yes proprio quello che ti ha dato una mano a mettere la moto sul furgone!

Comment

• Font Size

potrei provare la molla che avevi sul wp che era smolla...

Comment

• Font Size
                                anch'io ho pensato subito che la molla fosse troppo dura
                                infatti sprecaricando abbastanza (dai 12 che mi avevano consigliato) ho risolto il 90%...l'altezza ? sbagliata in che senso? troppo bassa? o alta?
                                Hai pensato subito bene
                                Per? se una donna ha poco Seno, non penso di rimpicciolirle il Fondoschiena

Tutto il resto sono cose "Perfette" per Bilanciare una Sbaglio, cos? da arrivare a fare altri Sbagli
                                327mm di Interasse ? un Chopper, solo parzialmente recuperati dall'Altezza Pneumatico ...
                                Io parto da 335mm (+15mm di codino) e cmq anche per 190/55 o 60
                                (le Gomme +Alte dietro lo sono anche davanti)

Poi ? ovvio che oltre a risolvere l'estrema Rigidit? ... mettendo Peso sul Mono e togliendo Precarico (-10mm di statico)
                                Risolvi parzialmente i Problemi di Pakko della Forka (dove hai tolto Peso)

Nel complesso hai fatto le cose "Giuste" per fare andare al meglio Forka e Mono Sbagliati !!!
                                Ma bisogna lavorare sugli Errori ... Forka e Mono ... o :tette:

Last edited by Mr.Molla; 02-12-11, 13:42.

Comment

X
                                Working...
                                X