Originally posted by feperis
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
problema mono ohlins suzuki 1000 k5
Collapse
X
-
-
Originally posted by beca-76 View Postsi scusa infatti nn si vede nella foto la manopola ? attaccata anche la mia ma nn va a click nn so come mai per? funziona vedo che l'attuatore si abbassa e si alza controller? l'escursione
sulla scheda ho scritto clic, quindi credo li faccia...ma magari ho pensato giri ed ho scritto clic
stasera guardo
cmq le mie attuali regolazioni (ancora da perfezionare) a rijeka, con dunlop GP, sono:
MONO
interasse 327
molla 90 precaricata 7,5 di base e 0mm di manettino (tutto aperto...che siano clic o giri )
comp alte 15 clic da tutto chiuso
comp basse 8 clic da TC
est 25 clic da TC
per la forca meglio che non ti dica perch? pur avendo un problema di vibrazione in staccata (quindi non staccavo alla morte) sono a pacco con compressione tutta chiusa e precarico quasi del tutto chiuso
Comment
-
Originally posted by max750s View PostCi siamo scambiati le moto e anche io con la sua ho strappato. Mentre lui sulla mia no!
Quindi mi sento di escludero!
Comunque io il k5 con lo stesso mono e peso 74kg usavo la molla da 85 e altezza 325
Comment
-
Originally posted by beca-76 View Postho comprato sto MONO OHLINS 46PRXLS usato rigenerato e tarato da un tipo apparentemente del mio peso circa 75kg per cui non ho effettuato alcune regolazioni ma ho notato sin da subito che era durissimo ma nn me ne sono preoccupato dato che tutti dicono che gli ohlins sono di legno e per? funzionano bene; fatto sta che andando a misano mi ha distrutto la gomma posteriore e mi sono trovato malissimo con poca comunicativa al posteriore.
posto le foto sia del mono che della gomma anche per capire se la molla ? giusta per me... sapete anche dirmi quale vite regola la compressione alle alte e alle basse velocit?? help me
Poi non s? che ti hanno detto d'altro ...
Ho letto Fep e OK se togli Precarico migliori ... ma solo qualcosa
Comment
-
Oops, no ... avevo letto solo il suo primo post
Originally posted by feperis View Postadesso mi fai venire il dubbio
sulla scheda ho scritto clic, quindi credo li faccia...ma magari ho pensato giri ed ho scritto clic
stasera guardo
cmq le mie attuali regolazioni (ancora da perfezionare) a rijeka, con dunlop GP, sono:
MONO
interasse 327
molla 90 precaricata 7,5 di base e 0mm di manettino (tutto aperto...che siano clic o giri )
comp alte 15 clic da tutto chiuso
comp basse 8 clic da TC
est 25 clic da TC
per la forca meglio che non ti dica perch? pur avendo un problema di vibrazione in staccata (quindi non staccavo alla morte) sono a pacco con compressione tutta chiusa e precarico quasi del tutto chiuso
Ma il primo ? la Molla K90 ... gli altri errori sono la conseguenza per renderla accettabile ...
Comment
-
-
Originally posted by Mr.Molla View PostOops, no ... avevo letto solo il suo primo post
Ho segnato gli errori in Rosso ...
Ma il primo ? la Molla K90 ... gli altri errori sono la conseguenza per renderla accettabile ...
Ha fatto il suo sporco lavoro senza strappare nulla:
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostOops, no ... avevo letto solo il suo primo post
Ho segnato gli errori in Rosso ...
infatti sprecaricando abbastanza (dai 12 che mi avevano consigliato) ho risolto il 90%...l'altezza ? sbagliata in che senso? troppo bassa? o alta?
Originally posted by livok5race View PostSi ero io !!!!!!!
Comment
-
-
Originally posted by livok5race View PostMa eravate vicino a uno con un 1098R che ? scivolato alla rio causa le gomme fredde!!!!!!
Comunque io il k5 con lo stesso mono e peso 74kg usavo la molla da 85 e altezza 325
Comment
-
Originally posted by feperis View Postanch'io ho pensato subito che la molla fosse troppo dura
infatti sprecaricando abbastanza (dai 12 che mi avevano consigliato) ho risolto il 90%...l'altezza ? sbagliata in che senso? troppo bassa? o alta?
Per? se una donna ha poco Seno, non penso di rimpicciolirle il Fondoschiena
Tutto il resto sono cose "Perfette" per Bilanciare una Sbaglio, cos? da arrivare a fare altri Sbagli
327mm di Interasse ? un Chopper, solo parzialmente recuperati dall'Altezza Pneumatico ...
Io parto da 335mm (+15mm di codino) e cmq anche per 190/55 o 60
(le Gomme +Alte dietro lo sono anche davanti)
Poi ? ovvio che oltre a risolvere l'estrema Rigidit? ... mettendo Peso sul Mono e togliendo Precarico (-10mm di statico)
Risolvi parzialmente i Problemi di Pakko della Forka (dove hai tolto Peso)
Nel complesso hai fatto le cose "Giuste" per fare andare al meglio Forka e Mono Sbagliati !!!
Ma bisogna lavorare sugli Errori ... Forka e Mono ... o :tette:
Last edited by Mr.Molla; 02-12-11, 13:42.
Comment
X
Comment