Originally posted by feperis
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problema mono ohlins suzuki 1000 k5
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Originally posted by kindly View Postconcordo..non ? tanto mal messa la gomma anche se si deve vedere pression, mescola e temperatura.
se riesci a smontare il mono fai in 2 minuti! e misuri le quote che hai.
ciao
vedendole dei tizi mi hanno detto che quando si usurano cos? vuol dire che lavora la gomma e nn il mono.
di fianco a me c'era un 1098 R con pirelli per? ed erano perfette lisce da paura
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Originally posted by beca-76 View Postdunque va bene per me che sono 75kg?
Originally posted by beca-76 View Postdunlop 211 gp racer M nuova di pacca sono andato a fine ottobre era abbastanza fresco quasi freddo comunque con termocoperte e tutto il necessario la pressione l'ho sempre tenuta a 1.4 come dice la signora dunlop...
vedendole dei tizi mi hanno detto che quando si usurano cos? vuol dire che lavora la gomma e nn il mono.
di fianco a me c'era un 1098 R con pirelli per? ed erano perfette lisce da paura
a maggior ragione a misano
a maggio ragione col freddo
la pressione sinceramente mi sembra un po' bassa...io uso le GP (che vanno leggermente pi? sgonfie e sono ancora pi? sensibili) a 1.6 a caldo
insomma...peggio di cos? non ti poteva andare
poi, ribadisco, molto si potr? sistemare con l'assetto...ma diciamo che probabilmente se usi stessa moto stesse gomme a franciacorta con 25? la gomma lavora perfettamenteLast edited by feperis; 29-11-11, 14:44.
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Originally posted by feperis View Postyes
le gpracer M sono facili allo strappo purtroppo
a maggior ragione a misano
a maggio ragione col freddo
la pressione sinceramente mi sembra un po' bassa...io uso le GP (che vanno leggermente pi? sgonfie e sono ancora pi? sensibili) a 1.6 a caldo
insomma...peggio di cos? non ti poteva andare
poi, ribadisco, molto si potr? sistemare con l'assetto...ma diciamo che probabilmente se usi stessa moto stesse gomme a franciacorta con 25? la gomma lavora perfettamente
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Originally posted by beca-76 View Postdunlop 211 gp racer M nuova di pacca sono andato a fine ottobre era abbastanza fresco quasi freddo comunque con termocoperte e tutto il necessario la pressione l'ho sempre tenuta a 1.4 come dice la signora dunlop...
vedendole dei tizi mi hanno detto che quando si usurano cos? vuol dire che lavora la gomma e nn il mono.
di fianco a me c'era un 1098 R con pirelli per? ed erano perfette lisce da paura
anteriore come da moto originale o + alta di qualche mm
dietro dovresti essere con interasse verso i 328-329 e meno molla rispetto alla Gp, credo che un 11-12 mm di partenza diano adeguati con molla da 90.
comunque hai il problema opposto che di solito si ha con le gp racer, quindi ti consiglio di smontare il mono e controllare un p? le misure, se hai le pedane racing metti 2 cavalletti sotto pedane e fa in attimo! o cavalletto posteriore, scaletto e cinghia su telaietto in modo che ti regge la moto quando togli il mono..la suzuki bella per questo, il mono si toglie in 2 minuti.
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Originally posted by kindly View Postio la M non l'ho mai usata, ho usato la S sia a vallelunga che al mugello, per? ti dico la pressione mettile a 1.6 le gp racer e il mono deve essere altino o la moto non gira!
anteriore come da moto originale o + alta di qualche mm
dietro dovresti essere con interasse verso i 328-329 e meno molla rispetto alla Gp, credo che un 11-12 mm di partenza diano adeguati con molla da 90.
comunque hai il problema opposto che di solito si ha con le gp racer, quindi ti consiglio di smontare il mono e controllare un p? le misure, se hai le pedane racing metti 2 cavalletti sotto pedane e fa in attimo! o cavalletto posteriore, scaletto e cinghia su telaietto in modo che ti regge la moto quando togli il mono..la suzuki bella per questo, il mono si toglie in 2 minuti.
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Originally posted by kindly View Postio la M non l'ho mai usata, ho usato la S sia a vallelunga che al mugello, per? ti dico la pressione mettile a 1.6 le gp racer e il mono deve essere altino o la moto non gira!
anteriore come da moto originale o + alta di qualche mm
dietro dovresti essere con interasse verso i 328-329 e meno molla rispetto alla Gp, credo che un 11-12 mm di partenza diano adeguati con molla da 90.
comunque hai il problema opposto che di solito si ha con le gp racer, quindi ti consiglio di smontare il mono e controllare un p? le misure, se hai le pedane racing metti 2 cavalletti sotto pedane e fa in attimo! o cavalletto posteriore, scaletto e cinghia su telaietto in modo che ti regge la moto quando togli il mono..la suzuki bella per questo, il mono si toglie in 2 minuti.
se poi la alzi pure (328-329 contro i 325 standard ed i 327 usati di solito) dovresti ammorbidire ulteriormente no? o al limite tenere uguale per compensare la carcassa pi? morbida...
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Originally posted by feperis View Postmarcello, guardavo la scheda che danno al link ufficiale sopra...precarico molla 8mm...11-12 per le gpracer a me sembra assurdo...per me (e ripeto per me, e a rijeka) 7,5 andava appena bene con le gp
se poi la alzi pure (328-329 contro i 325 standard ed i 327 usati di solito) dovresti ammorbidire ulteriormente no? o al limite tenere uguale per compensare la carcassa pi? morbida...
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Originally posted by feperis View Postyes
le gpracer M sono facili allo strappo purtroppo
a maggior ragione a misano
a maggio ragione col freddo
la pressione sinceramente mi sembra un po' bassa...io uso le GP (che vanno leggermente pi? sgonfie e sono ancora pi? sensibili) a 1.6 a caldo
insomma...peggio di cos? non ti poteva andare
poi, ribadisco, molto si potr? sistemare con l'assetto...ma diciamo che probabilmente se usi stessa moto stesse gomme a franciacorta con 25? la gomma lavora perfettamente
Io ero con lui, stessa moto, stesse gomme ,stesse quote e stesse pressioni!
Non ho strappato nulla, gomme consumate perfettamente e non avevo neanche le termocoperte
mono wp. Con molla hyperpro, forca molto pi? dura di quella del beta e sempre hyper
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apparte il mono...le pressioni...le termocoperte ecc... su una mille penso che si veda parecchio anche il modo di aprire il gas come risultato di usura della gomma....mio modesto parere...
...poi quella in foto non mi sembra neanche messa tanto male
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Originally posted by predrag View Postapparte il mono...le pressioni...le termocoperte ecc... su una mille penso che si veda parecchio anche il modo di aprire il gas come risultato di usura della gomma....mio modesto parere...
...poi quella in foto non mi sembra neanche messa tanto male
Quindi mi sento di escludero!
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