Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema mono ohlins suzuki 1000 k5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by feperis View Post
    hehehe
    ricordo qualcosa



    90
    dunque va bene per me che sono 75kg?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by kindly View Post
      concordo..non ? tanto mal messa la gomma anche se si deve vedere pression, mescola e temperatura.
      se riesci a smontare il mono fai in 2 minuti! e misuri le quote che hai.
      ciao
      dunlop 211 gp racer M nuova di pacca sono andato a fine ottobre era abbastanza fresco quasi freddo comunque con termocoperte e tutto il necessario la pressione l'ho sempre tenuta a 1.4 come dice la signora dunlop...
      vedendole dei tizi mi hanno detto che quando si usurano cos? vuol dire che lavora la gomma e nn il mono.
      di fianco a me c'era un 1098 R con pirelli per? ed erano perfette lisce da paura

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by beca-76 View Post
        dunque va bene per me che sono 75kg?
        yes

        Originally posted by beca-76 View Post
        dunlop 211 gp racer M nuova di pacca sono andato a fine ottobre era abbastanza fresco quasi freddo comunque con termocoperte e tutto il necessario la pressione l'ho sempre tenuta a 1.4 come dice la signora dunlop...
        vedendole dei tizi mi hanno detto che quando si usurano cos? vuol dire che lavora la gomma e nn il mono.
        di fianco a me c'era un 1098 R con pirelli per? ed erano perfette lisce da paura
        le gpracer M sono facili allo strappo purtroppo
        a maggior ragione a misano
        a maggio ragione col freddo
        la pressione sinceramente mi sembra un po' bassa...io uso le GP (che vanno leggermente pi? sgonfie e sono ancora pi? sensibili) a 1.6 a caldo

        insomma...peggio di cos? non ti poteva andare

        poi, ribadisco, molto si potr? sistemare con l'assetto...ma diciamo che probabilmente se usi stessa moto stesse gomme a franciacorta con 25? la gomma lavora perfettamente
        Last edited by feperis; 29-11-11, 14:44.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by feperis View Post
          yes



          le gpracer M sono facili allo strappo purtroppo
          a maggior ragione a misano
          a maggio ragione col freddo
          la pressione sinceramente mi sembra un po' bassa...io uso le GP (che vanno leggermente pi? sgonfie e sono ancora pi? sensibili) a 1.6 a caldo

          insomma...peggio di cos? non ti poteva andare

          poi, ribadisco, molto si potr? sistemare con l'assetto...ma diciamo che probabilmente se usi stessa moto stesse gomme a franciacorta con 25? la gomma lavora perfettamente
          massa deicate ste dunlop!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by beca-76 View Post
            massa deicate ste dunlop!
            a misano se vuoi usa dunlop davanti e bridgestone slick dietro...vedrai che non te ne pentirai
            anche in altri circuiti poco abrasivi...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by feperis View Post
              a misano se vuoi usa dunlop davanti e bridgestone slick dietro...vedrai che non te ne pentirai
              anche in altri circuiti poco abrasivi...
              che modello di bridgestone?

              Comment


              • Font Size
                #22
                slick scusa

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by feperis View Post
                  a misano se vuoi usa dunlop davanti e bridgestone slick dietro...vedrai che non te ne pentirai
                  anche in altri circuiti poco abrasivi...
                  ce ne sono di buone intagliate?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by beca-76 View Post
                    dunlop 211 gp racer M nuova di pacca sono andato a fine ottobre era abbastanza fresco quasi freddo comunque con termocoperte e tutto il necessario la pressione l'ho sempre tenuta a 1.4 come dice la signora dunlop...
                    vedendole dei tizi mi hanno detto che quando si usurano cos? vuol dire che lavora la gomma e nn il mono.
                    di fianco a me c'era un 1098 R con pirelli per? ed erano perfette lisce da paura
                    io la M non l'ho mai usata, ho usato la S sia a vallelunga che al mugello, per? ti dico la pressione mettile a 1.6 le gp racer e il mono deve essere altino o la moto non gira!
                    anteriore come da moto originale o + alta di qualche mm
                    dietro dovresti essere con interasse verso i 328-329 e meno molla rispetto alla Gp, credo che un 11-12 mm di partenza diano adeguati con molla da 90.

                    comunque hai il problema opposto che di solito si ha con le gp racer, quindi ti consiglio di smontare il mono e controllare un p? le misure, se hai le pedane racing metti 2 cavalletti sotto pedane e fa in attimo! o cavalletto posteriore, scaletto e cinghia su telaietto in modo che ti regge la moto quando togli il mono..la suzuki bella per questo, il mono si toglie in 2 minuti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by kindly View Post
                      io la M non l'ho mai usata, ho usato la S sia a vallelunga che al mugello, per? ti dico la pressione mettile a 1.6 le gp racer e il mono deve essere altino o la moto non gira!
                      anteriore come da moto originale o + alta di qualche mm
                      dietro dovresti essere con interasse verso i 328-329 e meno molla rispetto alla Gp, credo che un 11-12 mm di partenza diano adeguati con molla da 90.

                      comunque hai il problema opposto che di solito si ha con le gp racer, quindi ti consiglio di smontare il mono e controllare un p? le misure, se hai le pedane racing metti 2 cavalletti sotto pedane e fa in attimo! o cavalletto posteriore, scaletto e cinghia su telaietto in modo che ti regge la moto quando togli il mono..la suzuki bella per questo, il mono si toglie in 2 minuti.
                      si infatti si fa presto il mono ce l'ho sul banco domenica l'ho tolto far? un bel controllo grazie mille

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by kindly View Post
                        io la M non l'ho mai usata, ho usato la S sia a vallelunga che al mugello, per? ti dico la pressione mettile a 1.6 le gp racer e il mono deve essere altino o la moto non gira!
                        anteriore come da moto originale o + alta di qualche mm
                        dietro dovresti essere con interasse verso i 328-329 e meno molla rispetto alla Gp, credo che un 11-12 mm di partenza diano adeguati con molla da 90.

                        comunque hai il problema opposto che di solito si ha con le gp racer, quindi ti consiglio di smontare il mono e controllare un p? le misure, se hai le pedane racing metti 2 cavalletti sotto pedane e fa in attimo! o cavalletto posteriore, scaletto e cinghia su telaietto in modo che ti regge la moto quando togli il mono..la suzuki bella per questo, il mono si toglie in 2 minuti.
                        marcello, guardavo la scheda che danno al link ufficiale sopra...precarico molla 8mm...11-12 per le gpracer a me sembra assurdo...per me (e ripeto per me, e a rijeka) 7,5 andava appena bene con le gp
                        se poi la alzi pure (328-329 contro i 325 standard ed i 327 usati di solito) dovresti ammorbidire ulteriormente no? o al limite tenere uguale per compensare la carcassa pi? morbida...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by feperis View Post
                          marcello, guardavo la scheda che danno al link ufficiale sopra...precarico molla 8mm...11-12 per le gpracer a me sembra assurdo...per me (e ripeto per me, e a rijeka) 7,5 andava appena bene con le gp
                          se poi la alzi pure (328-329 contro i 325 standard ed i 327 usati di solito) dovresti ammorbidire ulteriormente no? o al limite tenere uguale per compensare la carcassa pi? morbida...
                          Adesso sono un p? in confusione cosa dovrei fare 8 o 11 di precarico? E l'altezza e l'idraulica?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by feperis View Post
                            yes



                            le gpracer M sono facili allo strappo purtroppo
                            a maggior ragione a misano
                            a maggio ragione col freddo
                            la pressione sinceramente mi sembra un po' bassa...io uso le GP (che vanno leggermente pi? sgonfie e sono ancora pi? sensibili) a 1.6 a caldo

                            insomma...peggio di cos? non ti poteva andare

                            poi, ribadisco, molto si potr? sistemare con l'assetto...ma diciamo che probabilmente se usi stessa moto stesse gomme a franciacorta con 25? la gomma lavora perfettamente
                            Mmm...

                            Io ero con lui, stessa moto, stesse gomme ,stesse quote e stesse pressioni!
                            Non ho strappato nulla, gomme consumate perfettamente e non avevo neanche le termocoperte

                            mono wp. Con molla hyperpro, forca molto pi? dura di quella del beta e sempre hyper

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              apparte il mono...le pressioni...le termocoperte ecc... su una mille penso che si veda parecchio anche il modo di aprire il gas come risultato di usura della gomma....mio modesto parere...
                              ...poi quella in foto non mi sembra neanche messa tanto male

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by predrag View Post
                                apparte il mono...le pressioni...le termocoperte ecc... su una mille penso che si veda parecchio anche il modo di aprire il gas come risultato di usura della gomma....mio modesto parere...
                                ...poi quella in foto non mi sembra neanche messa tanto male
                                Ci siamo scambiati le moto e anche io con la sua ho strappato. Mentre lui sulla mia no!
                                Quindi mi sento di escludero!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X