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Escursione forcelle

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    #31
    se cosi fosse, dopo non puoi stringere il dado alla ufa, ma v? fasato lo sai vero?

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      #32
      Originally posted by kichi View Post
      se cosi fosse, dopo non puoi stringere il dado alla ufa, ma v? fasato lo sai vero?
      Si e no......saresti disponibile a farmi un passo passo sulla procedura?

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        #33
        Originally posted by MimmoR1'07 View Post
        Si e no......saresti disponibile a farmi un passo passo sulla procedura?
        si si, tranquillo

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          #34
          Originally posted by kichi View Post
          si si, tranquillo
          Quindi?
          Come devo procedere?

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            #35
            Originally posted by MimmoR1'07 View Post
            Quindi?
            Come devo procedere?
            pensavo aspettassi prima di vedere se era quello

            devi gi? sapere il numero di click totali sul registro di estensione (es.15 click totali)
            apri tutto il registro, e lo chiudi degli ipotetici 15 click
            avviti il tappo tenendo ferma l'asta finch? non si ferma (a mano, non v? stretto)
            poi sviti in senso antiorario il dado sul filetto dell'asta andando cosi a battuta sul tappo, a sto punto stringi.

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              #36
              L'asta a cui ti riferisci ? quella di colore bianco, giusto?
              Quindi quel dado da 10 (se non ricordo male) serve solo per regolare il registro dell'estensione.

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                #37
                Volevo dire quella interposta tra il tappo e .quella bianca (che dovrebbe essere la cartuccia)
                O

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                  #38
                  mimmo...ma questi lavori non ti conviene farli con un amico che ne sappia un po' pi? di te? senza offesa, solo per evitare di fare casini con cose che chiaramente conosci poco

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                    #39
                    Purtroppo ne sanno molte meno di me.

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                      #40
                      Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                      Purtroppo ne sanno molte meno di me.
                      boh...fai attenzione con queste cose...difficile che fai cose che ti fanno rischiare in moto, ma rischiare di rovinare qualcosa...questo si...poi sono soldi

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                        #41
                        Tranquillo, un minimo di manualit? ce l'ho.

                        Ora scehndo a controllare e poi vi faccio sapere.

                        La cosa che comunque non ho capito, ? il motivo per cui ora il registro del precarico ? pi? morbido da girare ed inizialmente, ? un p? ruvido.

                        Dipende dal fatto di aver leggermente capovolto gli steli per togliere un p? d'olio?

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                          #42
                          Allora, ho svitato il tappo del fodero ed ? venuto fuoti un corpo unico con quel pezzo di colore bianco ( non s? se sia quella la cartuccia o qualcosa tipo spessore che contiene la contromolla. Comunque ho tenuto fermo il pesso bianco e provato a girare il tappo. Tutto rimane fisso, non fosse per un p? di gioco dovuto a delle linguette che bloccano i due pezzi.

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                          • Font Size
                            #43
                            Ecco una guida abbastanza utile




                            [YOUTUBE]F_ZLuVy0rpk&feature=related[/YOUTUBE]
                            [YOUTUBE]eC3oCodfa6M&feature=watch_response[/YOUTUBE]
                            [YOUTUBE]jt_uc-Cdb2A&feature=watch_response[/YOUTUBE]

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                              #44
                              Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                              Allora, ho svitato il tappo del fodero ed ? venuto fuoti un corpo unico con quel pezzo di colore bianco ( non s? se sia quella la cartuccia o qualcosa tipo spessore che contiene la contromolla. Comunque ho tenuto fermo il pesso bianco e provato a girare il tappo. Tutto rimane fisso, non fosse per un p? di gioco dovuto a elle linguette che bloccano i due pezzi.
                              non centra niente, quello ? il distanziale della molla!
                              devi usare il permimolla per comprimere il distanziale
                              l? potrai vedere l'asta pompante...

                              ognimodo prendi in mano il tappo forcelle svitato fallo girare(come se svitassi) una ventina di volte se non ti rimane in mano il tappo vai tranquillo, vuol dire che ? ben serrato

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                                #45
                                Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                                Il problema ? che i conti non mi tornano. A parit? di regolazione delle forke, il mono originale l'avevo spessorato di 1.58mm e la moto era equilibratissima. Stabile sul dritto, non mi chiudeva ed era agile.
                                Ho acquistato un mono aftermarket credendo di renderla ancora pi? perfetta, invece sono caduto nel baratro. A parit? di quote ciclistiche, non v? come vorrei. Se continua cos? rimonto il mono originale e lo vendo.
                                sbagliato in partenza , prima di smontare il mono originale dovevi prendere le misure dei sag con le idrauliche aperte, e portare il mono nuovo al valore si sag rider come quello che hai tolto agendo sul precarico , almeno eri sicuro di avere in linea generale la base di partenza.
                                avevi solo da affinare le idrauliche.

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