se cosi fosse, dopo non puoi stringere il dado alla ufa, ma v? fasato lo sai vero?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Escursione forcelle
Collapse
X
-
Originally posted by MimmoR1'07 View PostQuindi?
Come devo procedere?
devi gi? sapere il numero di click totali sul registro di estensione (es.15 click totali)
apri tutto il registro, e lo chiudi degli ipotetici 15 click
avviti il tappo tenendo ferma l'asta finch? non si ferma (a mano, non v? stretto)
poi sviti in senso antiorario il dado sul filetto dell'asta andando cosi a battuta sul tappo, a sto punto stringi.
Comment
-
L'asta a cui ti riferisci ? quella di colore bianco, giusto?
Quindi quel dado da 10 (se non ricordo male) serve solo per regolare il registro dell'estensione.
Comment
-
Volevo dire quella interposta tra il tappo e .quella bianca (che dovrebbe essere la cartuccia)
O
Comment
-
mimmo...ma questi lavori non ti conviene farli con un amico che ne sappia un po' pi? di te? senza offesa, solo per evitare di fare casini con cose che chiaramente conosci poco
Comment
-
Tranquillo, un minimo di manualit? ce l'ho.
Ora scehndo a controllare e poi vi faccio sapere.
La cosa che comunque non ho capito, ? il motivo per cui ora il registro del precarico ? pi? morbido da girare ed inizialmente, ? un p? ruvido.
Dipende dal fatto di aver leggermente capovolto gli steli per togliere un p? d'olio?
Comment
-
Allora, ho svitato il tappo del fodero ed ? venuto fuoti un corpo unico con quel pezzo di colore bianco ( non s? se sia quella la cartuccia o qualcosa tipo spessore che contiene la contromolla. Comunque ho tenuto fermo il pesso bianco e provato a girare il tappo. Tutto rimane fisso, non fosse per un p? di gioco dovuto a delle linguette che bloccano i due pezzi.
Comment
-
Ecco una guida abbastanza utile
[YOUTUBE]F_ZLuVy0rpk&feature=related[/YOUTUBE]
[YOUTUBE]eC3oCodfa6M&feature=watch_response[/YOUTUBE]
[YOUTUBE]jt_uc-Cdb2A&feature=watch_response[/YOUTUBE]
Comment
-
Originally posted by MimmoR1'07 View PostAllora, ho svitato il tappo del fodero ed ? venuto fuoti un corpo unico con quel pezzo di colore bianco ( non s? se sia quella la cartuccia o qualcosa tipo spessore che contiene la contromolla. Comunque ho tenuto fermo il pesso bianco e provato a girare il tappo. Tutto rimane fisso, non fosse per un p? di gioco dovuto a elle linguette che bloccano i due pezzi.
devi usare il permimolla per comprimere il distanziale
l? potrai vedere l'asta pompante...
ognimodo prendi in mano il tappo forcelle svitato fallo girare(come se svitassi) una ventina di volte se non ti rimane in mano il tappo vai tranquillo, vuol dire che ? ben serrato
Comment
-
Originally posted by MimmoR1'07 View PostIl problema ? che i conti non mi tornano. A parit? di regolazione delle forke, il mono originale l'avevo spessorato di 1.58mm e la moto era equilibratissima. Stabile sul dritto, non mi chiudeva ed era agile.
Ho acquistato un mono aftermarket credendo di renderla ancora pi? perfetta, invece sono caduto nel baratro. A parit? di quote ciclistiche, non v? come vorrei. Se continua cos? rimonto il mono originale e lo vendo.
avevi solo da affinare le idrauliche.
Comment
X
Comment