Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battiera life, lipo, litio.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Firesilv View Post
    Io posso solo dirti che la A123 a 3 Aziende in Cina ed una in Corea e che c'? una sola Azienda in Cina che le vende e le celle da 2500 mah, a quanto ne so io sono prodotte al momento dalla A123 Coreana e distribuite dalla stessa anche in Cina sempre ad una sola azienda.

Per? mi piacerebbe sapere da te qual'? la sola azienda autorizzata?

Guarda dove e come produce la A123 non lo so esattamente e mi interessa fino a un certo punto.

Posso solo dirti che l'azienda autorizzata ? la americana FULL SPECTRUM POWER che noi abbiamo il piacere di distribuire in esclusiva per l'Italia .
    Loro utilizzano solo materiale prodotto negli USA e non ? escluso che possano anche essere celle speciali che non vengono ovviamente date a tutti. A breve dovrei riuscire ad avere qualche appiglio documentale da far vedere ai pi? dubbiosi anche se ti puoi immaginare che non ? facilissimo riuscire ad ottenere certe cose.
    Quello che ? importante per me ? sapere ed aver sperimentato che le FSP non danno problemi di sicurezza e affidabilit? e che hanno prestazioni da riferimento. Inoltre , quando si vanno ad aprire batterie concorrenti , non si trovano mai celle A123 originali , come mai secondo te ?

Se ci fai caso , tra le decine di produttori di batterie LiFePo4 per moto che sono spuntati negli ultimi anni , NESSUNO , TRANNE FULL SPECTRUM POWER, SCRIVE NEL SUO SITO CHE USA CELLE A123 ( e men che meno che usa quelle originali ) ; se uno le avesse dovrebbe essere un vanto da pubblicizzare al massimo, invece non lo possono scrivere semplicemente perch? non le hanno .

Comment

• Font Size
      Originally posted by andry View Post
      Guarda dove e come produce la A123 non lo so esattamente e mi interessa fino a un certo punto.

Posso solo dirti che l'azienda autorizzata ? la americana FULL SPECTRUM POWER che noi abbiamo il piacere di distribuire in esclusiva per l'Italia .
      Loro utilizzano solo materiale prodotto negli USA e non ? escluso che possano anche essere celle speciali che non vengono ovviamente date a tutti. A breve dovrei riuscire ad avere qualche appiglio documentale da far vedere ai pi? dubbiosi anche se ti puoi immaginare che non ? facilissimo riuscire ad ottenere certe cose.
      Quello che ? importante per me ? sapere ed aver sperimentato che le FSP non danno problemi di sicurezza e affidabilit? e che hanno prestazioni da riferimento. Inoltre , quando si vanno ad aprire batterie concorrenti , non si trovano mai celle A123 originali , come mai secondo te ?

Se ci fai caso , tra le decine di produttori di batterie LiFePo4 per moto che sono spuntati negli ultimi anni , NESSUNO , TRANNE FULL SPECTRUM POWER, SCRIVE NEL SUO SITO CHE USA CELLE A123 ( e men che meno che usa quelle originali ) ; se uno le avesse dovrebbe essere un vanto da pubblicizzare al massimo, invece non lo possono scrivere semplicemente perch? non le hanno .
      Grazie della spiegazione, adesso ho capito qualcosa in pi?.

Visto che comunque abbiamo innescato questa discussione dico quest'ultima cosa.

Come dici tu la FSP ? l'unica Azienda autorizzata ad usare queste celle giusto?

E io dico che questa azienda usa le celle per assemblare i pacchi batterie con detta tecnologia e poi li mette sul mercato e tu lo sai bene questo perch? come detto avete in Italia l'esclusiva.

Ma se la A123 System produce celle qualcuno dovr? pur venderle o no?

Oppure le usa e consuma tutte la Full Spectrum Power

Comment

• Font Size
        Grazie della spiegazione, adesso ho capito qualcosa in pi?.

Visto che comunque abbiamo innescato questa discussione dico quest'ultima cosa.

Come dici tu la FSP ? l'unica Azienda autorizzata ad usare queste celle giusto?

E io dico che questa azienda usa le celle per assemblare i pacchi batterie con detta tecnologia e poi li mette sul mercato e tu lo sai bene questo perch? come detto avete in Italia l'esclusiva.

Ma se la A123 System produce celle qualcuno dovr? pur venderle o no?

Oppure le usa e consuma tutte la Full Spectrum Power

Quale sia la politica di vendita della A123 per quello che riguarda le celle per batterie moto non ? del tutto chiaro neanche a me ; una ipotesi potrebbe essere che , trattandosi del prodotto top al mondo , si punti pi? alla qualit? che non alla quantit? , affidandosi ad assemblatori di provata esperienza e capacit? ben introdotti nel mondo delle gare che ? poi quello a cui queste batterie sono principalmente dirette. Se le dessero a cani e porci ci sarebbe di sicuro chi le assembla da assassino creando magari anche danni di immagine, chi pur di vendere le svende, chi le maneggia senza la minima cognizione di causa e via discorrendo con tutte le varianti che si possono immaginare . Potrebbe pure essere che ? un settore in cui la A123 non ha particolare interesse a fare grandi numeri ; son tutte ipotesi che mi vengono in mente cos? , tanto per discutere perch?, come ripeto , come stanno veramente le cose non lo so .
        Sta di fatto che la situazione ? quella descritta poco sopra e se ho novit? le pubblicher? volentieri .

Comment

• Font Size
          volete far pasare le 123 come una cosa aliena mentre non lo e.
          di produttori ce ne sono tanti, alcuni buoni, altri scarsi.
          la mia ex batteria cinese con celle non originali ha 2 anni quasi, e va alla grande
          quindi una batteria puo essere buona anche con celle non 100% originali

ma poi se ci pensate all'utilizzo del caxxo che ci facciamo noi .. sono pure spreccati tutti quei soldi

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mac_ro View Post
            volete far pasare le 123 come una cosa aliena mentre non lo e.
            di produttori ce ne sono tanti, alcuni buoni, altri scarsi.
            la mia ex batteria cinese con celle non originali ha 2 anni quasi, e va alla grande
            quindi una batteria puo essere buona anche con celle non 100% originali

ma poi se ci pensate all'utilizzo del caxxo che ci facciamo noi .. sono pure spreccati tutti quei soldi

Bravo Mac_ro, concordo a pieno con quello che hai detto, ed aggiungo che anch'io nel mio gruppo sia con celle originali e non, e dico non, sono 3 anni che vanno alla grande.

Inoltre la Cina ? il pi? grande produttore di batterie di qualsiasi tipo e come tecnologia non ? da meno di nessun altra nazione.

Morale della favola, ci facciamo troppe pi......pe mentali.

Ed ? ovvio che chi ha risposto hai miei post giustamente tira l'acqua al suo mulino perch? distribuisce per una azienza che le produce........

E poi aggiungo e ribadisco che la produzione delle celle cilindriche di piccolo e medio calibro della A123 avviene negli stabilimenti A123 in Cina e Corea, mentre tutte le materie prime per costruire questo tipo di tecnologia arrivano dalla Cina.

L'A123 che ha le sedi negli USA produce solo moduli per le grandi case automobilistiche e per i moduli che vanno nello spazio.

E poi i cani e porci, come ha detto qualcuno, che come me assemblano le batterie, forse lo fanno meglio e con pi? meticolosit? l'assemblaggio delle celle. Basta usare puntatrici professionali che per usarle non ci vuole la scienza di Marconi.

Comment

• Font Size
              io mi sono affidato ad Adriano ed ha fatto veramente un gran lavoro
              un pacco da 12 celle per la v4

Comment

• Font Size
                Bravo Mac_ro, concordo a pieno con quello che hai detto, ed aggiungo che anch'io nel mio gruppo sia con celle originali e non, e dico non, sono 3 anni che vanno alla grande.

Inoltre la Cina ? il pi? grande produttore di batterie di qualsiasi tipo e come tecnologia non ? da meno di nessun altra nazione.

Morale della favola, ci facciamo troppe pi......pe mentali.

Ed ? ovvio che chi ha risposto hai miei post giustamente tira l'acqua al suo mulino perch? distribuisce per una azienza che le produce........

E poi aggiungo e ribadisco che la produzione delle celle cilindriche di piccolo e medio calibro della A123 avviene negli stabilimenti A123 in Cina e Corea, mentre tutte le materie prime per costruire questo tipo di tecnologia arrivano dalla Cina.

L'A123 che ha le sedi negli USA produce solo moduli per le grandi case automobilistiche e per i moduli che vanno nello spazio.

E poi i cani e porci, come ha detto qualcuno, che come me assemblano le batterie, forse lo fanno meglio e con pi? meticolosit? l'assemblaggio delle celle. Basta usare puntatrici professionali che per usarle non ci vuole la scienza di Marconi.

Guarda che io non ho da tirare l'acqua a nessun mulino come invece mi pare facciano altri abbastanza sfacciatamente .
                Se si discute per approfondire tecnicamente un argomento alla fine qualche nome si dovr? pur fare ( e giustamente mi hai chiesto tu di farlo ) altrimenti, se si parla solo di azienda tizio, di batteria caio e di cella sempronio , l'utilit? pratica per chi legge ? abbastanza limitata . In ogni caso io non ho fatto nessuna proposta di acquisto , n? ho indicato prezzi o cercato di convincere nessuno .

Su dove, come, che cosa, quanto e con quali materiali produce la A123 si legge tutto e il suo contrario; ? abbastanza normale che la verit? la sappiano solo i diretti interessati.

Lo sappiamo tutti che la Cina ? un grande produttore ed ha la tecnologia ed io , per la verit? non l'ho neanche nominata. Il problema ? che i cinesi si impegnano molto anche nel produrre emerite schifezze di cui uno di solito si accorge solo dopo che le ha acquistate. Questo ? il vero guaio : non poter sapere prima con ragionevole certezza quello che si compra , sia che sia un barattolo di pomodori pelati o un set di batterie . Io sbaglier? e sar? pure prevenuto ma, nel dubbio, merce cinese cerco di evitarla , almeno in certi settori .

Per quanto riguarda l'espressione a cani e porci ? un modo che spesso si usa per dire "a tutti" e non mi pare offensivo per nessuno se usato in modo generico , n? avevo motivo di riferirmi a te dato che non ti conosco e non so che attivit? svolgi .

Infine , mi piacerebbe conoscere il tuo commento ( e quello di altri che sembrano cos? sicuri del fatto loro ) su questa foto , che non mi pare tanto una "pippa mentale" ..........

Comment

• Font Size
                  Guarda che io non ho da tirare l'acqua a nessun mulino come invece mi pare facciano altri abbastanza sfacciatamente .
                  Se si discute per approfondire tecnicamente un argomento alla fine qualche nome si dovr? pur fare ( e giustamente mi hai chiesto tu di farlo ) altrimenti, se si parla solo di azienda tizio, di batteria caio e di cella sempronio , l'utilit? pratica per chi legge ? abbastanza limitata . In ogni caso io non ho fatto nessuna proposta di acquisto , n? ho indicato prezzi o cercato di convincere nessuno .

Su dove, come, che cosa, quanto e con quali materiali produce la A123 si legge tutto e il suo contrario; ? abbastanza normale che la verit? la sappiano solo i diretti interessati.

Lo sappiamo tutti che la Cina ? un grande produttore ed ha la tecnologia ed io , per la verit? non l'ho neanche nominata. Il problema ? che i cinesi si impegnano molto anche nel produrre emerite schifezze di cui uno di solito si accorge solo dopo che le ha acquistate. Questo ? il vero guaio : non poter sapere prima con ragionevole certezza quello che si compra , sia che sia un barattolo di pomodori pelati o un set di batterie . Io sbaglier? e sar? pure prevenuto ma, nel dubbio, merce cinese cerco di evitarla , almeno in certi settori .

Per quanto riguarda l'espressione a cani e porci ? un modo che spesso si usa per dire "a tutti" e non mi pare offensivo per nessuno se usato in modo generico , n? avevo motivo di riferirmi a te dato che non ti conosco e non so che attivit? svolgi .

Infine , mi piacerebbe conoscere il tuo commento ( e quello di altri che sembrano cos? sicuri del fatto loro ) su questa foto , che non mi pare tanto una "pippa mentale" ..........

Allora Adry,

per quanto riguarda la frase cane e porci, ti assicuro che non mi sono offesso assolutamente.

Per quanto rigurada il fatto di tirare l'acqua al proprio mulino, io non ho nulla da obbiettare se eventualmente tu lo fai, perch? ? giusto che sia cosi. Hai detto che non lo fai come altri sfacciatamente ed ? vero, ma per? c'? un ma! comunque metti il Link della tua azienda e indirettamente fai anche tu la tua pubblicit?, e ripeto mi sta bene anche perch? io stesso sono interessato a veder se c'? qualcosa che mi interessa, quindi non c'? nulla di male, ho detto questo solo per chiarezza.

Detto questo finiamo, qui questo batti e ribatti che non serve a nulla e non ? costruttivo per nessuno, parliamo dell'argomento e chi ne sa di pi? metta tutto in campo.

Quello che ti chiedo, ? questo, se tu tecnicamente ne sai di pi? sull'argomento tiralo fuori, perch? per quanto riguarda me anche se ho 54 anni e sono tuo coetaneo ho l'umilt? sempre per imparare di pi? da chi ne sa pi? di me.

Per quanto riguarda la foto, come faccio a valutare solo visivamente, che posso dire, vedendo una iimmagine di un pacco batterie sbruciacchiato.

Forse ? stata fissata male e i cavi nel movimento si sono sfregati e sono andati in corto?

Forse qualch? connessione interna non attaccata bene si ? staccata ed ? andata in corto?

Non so dire cosa ? successo, sicuramente tu lo sai e potresti spiegarmelo.

Io posso solo ribadire quello che ? stato gi? detto pi? volte, questo tipo di celle sono le pi? sicure che esistono, non si incendiano non esplodono ecc...., ovviamente se entrano in corto producono calore e sbruciacchiano i componenti vicini.

Io posso dirti per esperienza che ho riparato e sostituito una cella forata da un trapano e non ? successo nulla, e stranamente era ancora funzionante.

Ho visto anche un video su Youtube, di una cella messa sotto una pressa e con uno spuntone passata da parte a parte, e si ? visto solo che entrava in corto e sfumacchiava fino ad esaurire la sua energia e non ? successo null'altro.

Comunque se hai notizie tecniche su cosa ? successo al quel pacco batterie, sarebbe interessante saperlo.

Ciao, Silvio

Comment

• Font Size
                    Sono convinto di quello che dici, ho visto qualche immagine.
                    Anche perch? Adriano in tutti i suoi interventi sa di cosa parla.
                    Tecnicamente, valutando i suoi commenti e come da indicazioni su questo argomento, ? uno che sa il fatto suo e che conosce la materia.

Comment

• Font Size

grazie del supporto MAC

ed ora visto che qualcuno sostiene che queste celle della A123 sono rare come i diamanti, ho acquistato le celle ANR26650M1-b da 2.5Ah e preparato delle bellissime batterie da 5 e 7.5Ah......

vanno che ? un piacere....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by adriF4 View Post
                        grazie del supporto MAC

ed ora visto che qualcuno sostiene che queste celle della A123 sono rare come i diamanti, ho acquistato le celle ANR26650M1-b da 2.5Ah e preparato delle bellissime batterie da 5 e 7.5Ah......

vanno che ? un piacere....

Se ti riferisci a me , confermo in pieno la rarit? di queste celle nel mercato mondiale dei produttori di batterie racing per moto .

Se non ti risulta dovresti essere in grado di fare una lista dei produttori/assemblatori che nel loro sito dichiarino di usare le A123 ( non contraffatte s'intende ) o di coloro che comunque siano autorizzati ad usare le celle originali certificate.
                        Per uno che assembla batterie pubblicare nel suo sito che usa le migliori celle del mondo , dovrebbe essere la priorit? , o no?

Comment

• Font Size
                          Se ti riferisci a me , confermo in pieno la rarit? di queste celle nel mercato mondiale dei produttori di batterie racing per moto .

Se non ti risulta dovresti essere in grado di fare una lista dei produttori/assemblatori che nel loro sito dichiarino di usare le A123 ( non contraffatte s'intende ) o di coloro che comunque siano autorizzati ad usare le celle originali certificate.
                          Per uno che assembla batterie pubblicare nel suo sito che usa le migliori celle del mondo , dovrebbe essere la priorit? , o no?

il tuo estenuante tentativo di far credere che la FSP ? l'unica a poter utilizzare nelle proprie batterie le celle A123 Systems ? quanto meno ridicolo!

1) se cos? fosse a questo punto la A123 sarebbe fallita per le poche celle vendute;
                          2) non esiste alcuna autorizzazione ad usare le celle A123! e ci mancherebbe anche che un produttore non spingesse ad avere il pi? largo mercato possibile.... le usa mezzo mondo in decine di applicazioni diverse....
                          3)l'unico certificato che occorre ? quello del medico........
                          4)se uno non dichiara cosa usa all'interno non significa che non lo faccia, anzi a volte sarebbe pure inopportuno commercialmente!!! specialmente se una ditta vuole spingere un PROPRIO marchio...
                          5) tanti come il sottoscritto (che faccio per passione...) usano celle originali e non c'? bisogno certo di certificati....

ma lo vedi un qualsiasi produttore di elettronica che chiede i certificati di origine dei componenti elettronici e/o altro quando acquista???
                          ma per piacere....

Quindi lascia perdere in questo tuo tentativo, ? patetico!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by adriF4 View Post
                            il tuo estenuante tentativo di far credere che la FSP ? l'unica a poter utilizzare nelle proprie batterie le celle A123 Systems ? quanto meno ridicolo!

1) se cos? fosse a questo punto la A123 sarebbe fallita per le poche celle vendute;
                            2) non esiste alcuna autorizzazione ad usare le celle A123! e ci mancherebbe anche che un produttore non spingesse ad avere il pi? largo mercato possibile.... le usa mezzo mondo in decine di applicazioni diverse....
                            3)l'unico certificato che occorre ? quello del medico........
                            4)se uno non dichiara cosa usa all'interno non significa che non lo faccia, anzi a volte sarebbe pure inopportuno commercialmente!!! specialmente se una ditta vuole spingere un PROPRIO marchio...
                            5) tanti come il sottoscritto (che faccio per passione...) usano celle originali e non c'? bisogno certo di certificati....

ma lo vedi un qualsiasi produttore di elettronica che chiede i certificati di origine dei componenti elettronici e/o altro quando acquista???
                            ma per piacere....

Quindi lascia perdere in questo tuo tentativo, ? patetico!!

La discussione su un forum ? fatta perch? ognuno possa esprimere la sua opinione ( giusta o sbagliata che sia ) in modo civile, evitando toni saccenti ed usando un minimo di educazione .
                            Io non mi sarei mai permesso di definire quello che fai o che scrivi "ridicolo" e "patetico" , anche se in realt? lo fosse stato davvero .
                            Se non sei d'accordo su quello che scrivo replica con le tue argomentazioni ( magari un po' pi? robuste di quelle che hai esposto ) ed evita per cortesia certi aggettivi nei miei confronti dato che io non li ho usati nei tuoi .

Inoltre , io non ho da portare avanti nessun estenuante tentativo , quel poco che scrivo non lo faccio mai a vanvera ma in reazione a quelle che a me sembrano inesattezze o perch? penso possa essere utile alla informazione di chi ? interessato .

Infine , anche se scrivessi le pi? divertenti panzane di questo mondo , quando lasciar perdere di intervenire in una discussione penso debba essere una mia scelta (o al limite un suggerimento od una imposizione del moderatore se vado fuori dal seminato ) .

Comment

• Font Size
                              diciamo che quelli che non usano le celle originali ,non lo fanno per il costo piu alto

per questo una batteria fatta con le originali arriva a costare 150-200 euro, e ci sta pure margine di guadagno

Comment

• Font Size
                                La discussione su un forum ? fatta perch? ognuno possa esprimere la sua opinione.....

Se non sei d'accordo su quello che scrivo replica con le tue argomentazioni....

Inoltre , io non ho da portare avanti nessun estenuante tentativo , quel poco che scrivo non lo faccio mai a vanvera ma in reazione a quelle che a me sembrano inesattezze.....
                                la mia "opinione" sul tuo intervento in questo thread ? che tu non voglia discutere con tutti gli altri intervenuti su come fare/saldare/collegare le celle di una batteria ma piuttosto dubitare che una persona chiunque riesca a trovare ed usare nelle proprie batterie da moto delle celle assolutamente commerciali poich? questa fantomatica FSP avrebbe "l'esclusiva" nell'uso di questo modello (oltre alla marca) di cella su batterie di moto, appunto....

io dico solo che tramite la mia ditta ho trovato facilmente le celle originali da un distributore europeo e le ho usate nelle mie batterie, come pure ne ho vendute alcune a Silvio per le sue....
                                Kindly usa anche lui celle originali sulle sue batterie.....
                                Quindi penso che la nostra prassi (acquisto e uso di celle A123) smentisca di netto la tua opinione secondo la quale ? quasi impossibile trovare le celle originali e che la FSP (che guarda caso distribuisci te?) sia la sola a disporre/usare queste famigerate celle....

penso che questa diatriba sia durata abbastanza, quindi dai prossimi interventi parler? con chi interessato solo di come si fanno/possono fare queste batterie, su quali siano i pregi e i difetti ecc ecc, cio? solo disquisizioni puramente tecniche....

Comment

X
                                Working...
                                X