Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battiera life, lipo, litio.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Firesilv View Post
    Ciao Steva,

prima di tutto non insistere con il saldatore, perch? scaldi gli elementi e rischi di rovinare le celle. Questo tipo di celle va saldato con puntatrice a scarica capacitativa.
    C'? chi riesce a saldare a stagno ma con saldatori professionali e .
    ok quel tipo di saldatura, ma ? anche vero che prove fatte dimostrano che i punti di saldatura (se pochi e/o non ben eseguiti/dimensionati) rappresentano un collo di bottiglia nell'erogazione di tutta la corrente che certe celle riesce a dare... parlo chiaramente di quei picchi in frazioni di tempo.... tipo lo spunto iniziale per accendere una moto ...

ho visto pacchi batterie fatti con 4/6 punti miseri e mal eseguiti e non appena ho ripreso le saldature (con una lega bassofondente) il miglioramento ? stato netto!!

quindi una bella corona di punti ? perlomeno consigliata per far rendere il massimo a queste celle...

Comment

• Font Size
      Originally posted by adriF4 View Post
      ok quel tipo di saldatura, ma ? anche vero che prove fatte dimostrano che i punti di saldatura (se pochi e/o non ben eseguiti/dimensionati) rappresentano un collo di bottiglia nell'erogazione di tutta la corrente che certe celle riesce a dare... parlo chiaramente di quei picchi in frazioni di tempo.... tipo lo spunto iniziale per accendere una moto ...

ho visto pacchi batterie fatti con 4/6 punti miseri e mal eseguiti e non appena ho ripreso le saldature (con una lega bassofondente) il miglioramento ? stato netto!!

quindi una bella corona di punti ? perlomeno consigliata per far rendere il massimo a queste celle...
      Sono daccordo con te in parte, vedo da come scrivi e spieghi le cose che ci capisci di saldature e non ti nascondo che continuo ad imparare leggendo quello che spieghi, e mi fa piacere scambiare opinioni.

Ma sono fermamente convinto che le saldature fatte a stagno su queste celle se non sono fatte con saldatori professionali e bene il famoso collo di bottiglia rimane, ma non solo chi usa questo tipo di soluzione e non sa farlo deteriora le celle.

Ovviamente le saldature fatte con le puntatrici dedicate a scarica capacitativa, devono essere fatte con tanti punti a doppio impulso e fatte bene non si tratta di ordine estestico dei punti, ma che siano tanti e serrati e vedrai che non ci sar? nessun restringimento o collo di bottiglia per gli spunti.

Comunque visto che ci siamo puoi mettere un link per l'acquisto di materiale basso fondente anche perch? non ? facile reperirlo, mi serve per altri lavoretti di saldatura. Grazie

Comment

• Font Size
        Sono daccordo con te in parte, vedo da come scrivi e spieghi le cose che ci capisci di saldature e non ti nascondo che continuo ad imparare leggendo quello che spieghi, e mi fa piacere scambiare opinioni.

Ma sono fermamente convinto che le saldature fatte a stagno su queste celle se non sono fatte con saldatori professionali e bene il famoso collo di bottiglia rimane, ma non solo chi usa questo tipo di soluzione e non sa farlo deteriora le celle.

Ovviamente le saldature fatte con le puntatrici dedicate a scarica capacitativa, devono essere fatte con tanti punti a doppio impulso e fatte bene non si tratta di ordine estestico dei punti, ma che siano tanti e serrati e vedrai che non ci sar? nessun restringimento o collo di bottiglia per gli spunti.

Comunque visto che ci siamo puoi mettere un link per l'acquisto di materiale basso fondente anche perch? non ? facile reperirlo, mi serve per altri lavoretti di saldatura. Grazie
        A stagno (anche SN/PB) seppur con saldatore professionale riscaldi molto, ? vero.....
        io ho optato per questo motivo la saldatura con lega bassofondente snbi (bismuto/stagno) con punto di fusione a 138 gradi, in pochi secondi si fa una saldatura bella estesa ed uniforme.....

? difficilissimo trovare queste leghe al dettaglio, io le prendo da un mio fornitore di macchine e consumabili per l'elettronica.....
        WWW.laryo.it

al dettaglio non saprei dove andare.....

ho visto bridge saldati induttivamente come si deve, erano con terminale ad "anello" saldato con 10 punti in circonferenza..... e l? concordo che vanno benissimo.... ma come detto prima ho visto anche aborti di saldature fatti probabilmente con attrezzatura scadente e/o da persona non preparata.....

Comment

• Font Size
          Adri potresti indicarmi cosa comprare precisamente per risolvere il mio problema?
          Considera che un saldatore a stagno nuovo mi fa comodo...

Se mi dai un paio di possibilit? di scelta te ne sarei grato.
          saluti

Comment

• Font Size
            Originally posted by Steva View Post
            Adri potresti indicarmi cosa comprare precisamente per risolvere il mio problema?
            Considera che un saldatore a stagno nuovo mi fa comodo...

Se mi dai un paio di possibilit? di scelta te ne sarei grato.
            saluti
            ti suggerisco questo saldatore, ? professionale, senza costare i 5/700 euro (cifre che spendiamo noi sui prodotti prof pi? alti di gamma), nel tempo ha sempre i ricambi, e puoi scegliere punta con diversa soglia di temperatura, 350/380/420 gradi, e con diversa conformazione (punta spillo, scalpello ecc);
            per andar bene prendi punte da 8 e da 9 nelle versioni "A" (pi? fine) e "B" (pi? grossa) e fai tutto quello che devi fare.....

https://www.distrelec.it/stazioni-di...weller/wtcp-51

Comment

• Font Size
              ti suggerisco questo saldatore, ? professionale, senza costare i 5/700 euro (cifre che spendiamo noi sui prodotti prof pi? alti di gamma), nel tempo ha sempre i ricambi, e puoi scegliere punta con diversa soglia di temperatura, 350/380/420 gradi, e con diversa conformazione (punta spillo, scalpello ecc);
              per andar bene prendi punte da 8 e da 9 nelle versioni "A" (pi? fine) e "B" (pi? grossa) e fai tutto quello che devi fare.....

https://www.distrelec.it/stazioni-di...weller/wtcp-51
              mi sono perso con le punte..... potresti passarmi i codici o do da matto.......
              ma quante ne fanno??????

Comment

• Font Size
                Originally posted by Steva View Post
                mi sono perso con le punte..... potresti passarmi i codici o do da matto.......
                ma quante ne fanno??????
                sono saldatori professionali, di punte ce ne sono decine! con forme e temperature di lavoro diverse!!

mi ti consiglio una A8, una B8, una A9 e una B9;

A8 e B8 lavorano con soglia a 420 gradi (per saldare con piombo e/o su piccole masse) e le A9 e B9 a 480 gradi (per saldature su masse maggiori e/o con leghe Leadfree)....
                ci sarebbero anche le A7 e B7 che lavorano a 370 gradi ma le si usava noi quando si saldava tutto con lega al piombo (con operatore addestrato....)...... quindi lascia perdere.....

i codici li devi cercare... li trovi sulla descrizione del prodotto...

https://www.distrelec.it/punta-per-s...5E6A.chdist140

Comment

• Font Size
                  ed ecco le ultime arrivate

Comment

• Font Size
                    ed ecco le ultime arrivate

Ciao,
                    si pu? avere un riferimento e/o contatto per poter fare l'acquisto?
                    Ti ringrazio

Comment

• Font Size
                      in realt? si tratta di un circuito interno di bilanciamento/protezione....

ne sono provviste le ALiant, le Ultrabatt e alcune altre....
                      NON NE SONO PROVVISTE LE MOTY, QUELLE DI KINDLY E TANTISSIME ALTRE...
                      le mie sono provviste, dalla 3? relase , praticamente quelle che sto consegnando da pi? di 1 mese, vendendo pure l'imax6!

Comment

• Font Size
                        le acquisto da un distributore europeo tramite la ditta dove lavoro, e dopo un bel p? di "burocrazia" per dichiararne l'utilizzo e il mercato di sbocco...

da privato le puoi comprare qui, SONO ORIGINALI:

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Giusto per fare chiarezza, A123 Systems NON PERMETTE A NESSUNO LA VENDITA TRAMITE INTERNET DELLE SUE CELLE; pertanto quelle vendute al link di cui sopra NON POSSONO ESSERE ORIGINALI . Ne consegue che tutti coloro che hanno acquistato , ora come negli anni passati, celle marchiate A123 su internet ( ebay o siti vari di materiale elettrico/elettronico/modellismo ) devono essere consapevoli di aver preso materiale CONTRAFFATTO.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andry View Post
                          Giusto per fare chiarezza, A123 Systems NON PERMETTE A NESSUNO LA VENDITA TRAMITE INTERNET DELLE SUE CELLE; pertanto quelle vendute al link di cui sopra NON POSSONO ESSERE ORIGINALI . Ne consegue che tutti coloro che hanno acquistato , ora come negli anni passati, celle marchiate A123 su internet ( ebay o siti vari di materiale elettrico/elettronico/modellismo ) devono essere consapevoli di aver preso materiale CONTRAFFATTO.
                          Ok. Fatta questa chiarezza. Come e dove vanno acquistate quelle originali?

Comment

• Font Size

le tue sono solo illazioni!!

Comment

• Font Size
                              Ok. Fatta questa chiarezza. Come e dove vanno acquistate quelle originali?
                              Contatti la A123 e vedi cosa ti rispondono , non c'? altra alternativa per andare sul sicuro .
                              A mio parere comunque perdi del tempo, come ? gi? successo ad altri.
                              A quello che mi risulta nel settore delle batterie racing per moto al momento c'? una sola azienda che ? autorizzata ad usare celle originali A123 certificate; quindi, come ti puoi immaginare , non ? per niente facile ( per non dire quasi impossibile ) avere questa autorizzazione . Di sicuro ci vorranno dei requisiti particolari e ci saranno una serie di condizioni che normalmente ? difficile poter rispettare.

Poi , se qualcuno ha informazioni diverse, sono ben contento di saperle .

Comment

• Font Size
                                Contatti la A123 e vedi cosa ti rispondono , non c'? altra alternativa per andare sul sicuro .
                                A mio parere comunque perdi del tempo, come ? gi? successo ad altri.
                                A quello che mi risulta nel settore delle batterie racing per moto al momento c'? una sola azienda che ? autorizzata ad usare celle originali A123 certificate; quindi, come ti puoi immaginare , non ? per niente facile ( per non dire quasi impossibile ) avere questa autorizzazione . Di sicuro ci vorranno dei requisiti particolari e ci saranno una serie di condizioni che normalmente ? difficile poter rispettare.

Poi , se qualcuno ha informazioni diverse, sono ben contento di saperle .
                                Io posso solo dirti che la A123 a 3 Aziende in Cina ed una in Corea e che c'? una sola Azienda in Cina che le vende e le celle da 2500 mah, a quanto ne so io sono prodotte al momento dalla A123 Coreana e distribuite dalla stessa anche in Cina sempre ad una sola azienda.

Per? mi piacerebbe sapere da te qual'? la sola azienda autorizzata?

Comment

X
                                Working...
                                X