Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battiera life, lipo, litio.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Un altra domanda.... che a forza di leggere e rileggere st? finendo col confondermi....

Quanti C hanno le A123 di carica, scarica, e picco max di scarica?

St? cercando ti tirare le somme ma st? finendo con l' andare nel pallone...

Comment

• Font Size
      ma non sar? che su una moto con alternatore (dove la batteria non si scarica mai o al massimo 1 volta all'anno se lasci ferma la moto senza staccare la batteria) sbattersi con bilanciatori e simili e spendere un centinaio di euro per un bilanciatore ed un alimentatore adeguato sia inutile?

Comment

• Font Size
        Non lo s?, pu? darsi... ma io l'alternatore non ce l'ho.

Comment

• Font Size
          le a123 hanno 30 c di scarica continua, 60 c ad impulsi...

la carica rapida di una cella da 2,3 ah la danno per 10 ah per 15 minuti!

praticamente con il pacco da 9,2 ah che vuoi fare tu ci metti in moto
          anche una macchina di grossa cilindrata...hai circa 550 ah di spunto e le puoi caricare a 40 ah in 15 minuti rimanendo nei limiti di fabbrica!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luca RR View Post
            le a123 hanno 30 c di scarica continua, 60 c ad impulsi...

la carica rapida di una cella da 2,3 ah la danno per 10 ah per 15 minuti!

praticamente con il pacco da 9,2 ah che vuoi fare tu ci metti in moto
            anche una macchina di grossa cilindrata...hai circa 550 ah di spunto e le puoi caricare a 40 ah in 15 minuti rimanendo nei limiti di fabbrica!

in effetti la 9.2Ah ha uno spunto da far frullareil motore, non solo accenderlo!!

Comment

• Font Size
              Alla fine ho optato per un pacco batterie gi? pronto, anche se ero partito con l'idea del fai-da-te...
              Ho dato un occhiata ai prezzi in giro, e avendo trovato dei kit in offerta ho deciso per questi...

A123 13.2V9200mAH Motorcycle Start Battery 12V9.2AH-4S4P_A123 Battery Pack_A123 RC Battery|High Quality Battery|Wholesale Ebike Battery

Ho preso il pacco da 9,2A. So benissimo che, ancge se scrivono che usano celle A123 originali, sicuramente non lo saranno... Ma sembra che anche queste non vadano malaccio, e per me che far? 3 uscite all' anno con la moto solo pista, come rapporto qualit?/prezzo credo sia una buona scelta...

Hanno il connettore da 50A (non 30A come descritto nel sito), e quello per la carica bilanciata. Non s? se tagliare il termiretraibile per vedere che celle siano realmente, e fare qualche foto ai cablaggi e alle saldature, per controllare la qualit?... Comunque alla fine mi ? venuta 140€ compresa la spedizione veloce ( ordinata domenica, arrivata ieri tramite fedex ), con spedizione standard avrei risparmiato ancora qualcosina...

Per ora ho solo misurato il voltaggio con cui ? arrivata la batteria: 13,36V

Qual'? il voltaggio di carica massima che devono avere?

Comment

• Font Size
                ma si.... diamoci na sbirciatina dentro

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Rama#53 View Post
                  Alla fine ho optato per un pacco batterie gi? pronto, anche se ero partito con l'idea del fai-da-te...
                  Ho dato un occhiata ai prezzi in giro, e avendo trovato dei kit in offerta ho deciso per questi...

A123 13.2V9200mAH Motorcycle Start Battery 12V9.2AH-4S4P_A123 Battery Pack_A123 RC Battery|High Quality Battery|Wholesale Ebike Battery

Ho preso il pacco da 9,2A. So benissimo che, ancge se scrivono che usano celle A123 originali, sicuramente non lo saranno... Ma sembra che anche queste non vadano malaccio, e per me che far? 3 uscite all' anno con la moto solo pista, come rapporto qualit?/prezzo credo sia una buona scelta...

Hanno il connettore da 50A (non 30A come descritto nel sito), e quello per la carica bilanciata. Non s? se tagliare il termiretraibile per vedere che celle siano realmente, e fare qualche foto ai cablaggi e alle saldature, per controllare la qualit?... Comunque alla fine mi ? venuta 140? compresa la spedizione veloce ( ordinata domenica, arrivata ieri tramite fedex ), con spedizione standard avrei risparmiato ancora qualcosina...

ho aperto una moty e scoperto che le celle non sono originali, queste le ho gi? viste in giro.... e non sono originali...

ma in fin dei conti, ce ne sono tante in giro e male non vanno!!

Comment

• Font Size
                    gli infognati di bici elettriche da una 9,2 ah hanno scaricato + di 400 ah senza problemi e con centinaia di cicli di ricariche ... con celle clone ma di buona fattura!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by adriF4 View Post
                      ho aperto una moty e scoperto che le celle non sono originali, queste le ho gi? viste in giro.... e non sono originali...

ma in fin dei conti, ce ne sono tante in giro e male non vanno!!
                      Come hai fatto a capire che non erano originali quelle della Moty?

Hai delle foto da far vedere

Comment

• Font Size

Hanno il connettore da 50A (non 30A come descritto nel sito), e quello per la carica bilanciata. Non s? se tagliare il termiretraibile per vedere che celle siano realmente, e fare qualche foto ai cablaggi e alle saldature, per controllare la qualit?... Comunque alla fine mi ? venuta 140? compresa la spedizione veloce ( ordinata domenica, arrivata ieri tramite fedex ), con spedizione standard avrei risparmiato ancora qualcosina...

Con quello che l'hai pagata hai la certezza assoluta che ? fatta con celle contraffatte .

Stesso consiglio dato ad altri : portati sempre dietro una batteria tradizionale ben carica .

Comment

• Font Size
                          Un altra domanda.... che a forza di leggere e rileggere st? finendo col confondermi....

Quanti C hanno le A123 di carica, scarica, e picco max di scarica?

St? cercando ti tirare le somme ma st? finendo con l' andare nel pallone...

qui ci sono le specifiche da 8 e 12 Celle, rispettivamente 4.6 Ah e 6.9 Ah.:

http://www.snoopetto600.com/Batterie%20Ultraleggere%20Racing.html

per le 16 celle da 9.2 Ah (esagerate per 600 e 1000 cc e bicilindriche sino a 1200 cc e sono indicate per grosse cilindrate bicilindriche esemp. harley) sono:

scarica massima continua 280A
                          scarica a impulso a 10 sec. 480A

il voltaggio di carica/bilanciata massima per tutte ? di 3.60V x 4 = 14.40V

e per bilanciamento si intende che questi tipi di pacchi batterie sono da considerarsi 4celle e quindi se i pacchi sono da 8, 12 e 16 celle la rispettiva carica/bilanciata sar? rispettivamente per gruppi di 2, 3 e 4 celle.

Comment

• Font Size
                            Lo so che son celle contraffatte... ma per andare in pista 4/5 volte a stagione, bastano e avanzano... alla fin fine c'? chi usa le Moty (sempre con celle contraffatte) sulla moto di tutti i giorni, e non ha problemi...

Una batteria di riserva ? d'obbligo per chiunque giri senza alternatore, indipendentemente dalla batteria che ha sotto... non si pu? rischiare di rimanere "scarichi" con nessuna batteria.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Firesilv View Post
                              Come hai fatto a capire che non erano originali quelle della Moty?

Hai delle foto da far vedere
                              guardati le foto che ho pubblicato a pagina 30 del Thread e fugati ogni dubbio leggendo la release di A123 Systems circa la distinzione tra vere e false.....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by andry View Post
                                Con quello che l'hai pagata hai la certezza assoluta che ? fatta con celle contraffatte .

Stesso consiglio dato ad altri : portati sempre dietro una batteria tradizionale ben carica .

beh, dai non fare tutto questo terrorismo...
                                non saranno originali ma non ? detto che facciano cos? schifo.....
                                e poi mica la A123 ? l'unica che costruisce celle LIFEPO4.......
                                Last edited by adriF4; 07-04-12, 19:34.

Comment

X
                                Working...
                                X