Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battiera life, lipo, litio.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by adriF4 View Post
    No, Luca (Mindfulness) mi ha chiesto di montargli il connettore per la ricarica bilanciata....

ed io ero curioso di vedere come era stata assemblata questa MOTY......

A dire il vero, le foto non rendono giustizia, nel senso che le saldature sono ben fatte e decisamente sovradimensionate... ma ? proprio questo il punto, per saldare cos? si sono scaldate davvero tanto le celle!!!

poi tutto quel bruciacchiato che si vede ? il residuo del flussante alla colofonia che non ? stato rimosso dopo aver saldato, comunque non d? nessun fastidio....
    Poi il cavo positivo pi? lungo non rappresenta davvero un problema, piuttosto sono le sezioni dei cavi che in tante altre batterie lasciano molto a desiderare! qui invece si usano cavi da 8 AWG, quindi ottimi....

Sono MOLTO d'accordo circa le celle (FALSE!!), per di pi? scaldate e con involucro fuso (su 2 estremit? di cella)....
    adri 'scolta,io non dico che la batteria non vada bene e che non farebbe partire nemmeno un triciclo,sto dicendo semplicemente che,avendo fatto modellismo elettrico 1:10 senza badare a spese per un decennio circa,questo pacco mantenendo lo stesso materiale poteva essere costruito in maniera tale che fosse "pi? efficiente"...ora,che lo possa essere dello 0,1 o del 10% non ci ? dato saperlo,ma posso garantirti che se un'azienda vuol fare le cose in modo professionale,utilizza meno stagno(lead free,cosa che questo non sembra,a me sembra banale 60/40),scalda meno le celle,e soprattutto d? al positivo il cavo pi? corto...queste sono le regole che si usano quando serve avere una batteria al 100% senza costi aggiuntivi (come celle selezionate,cavi in argento etc etc)...considera che chi fa le gare utilizza in manche batterie incandescenti staccate dal caricabatterie 10 secondi prima,per farti capire la maniacalit? dei modellisti che si assemblano il pacco batterie da s? .....

poi io non l'ho per le mani e magari non posso ben valutare le saldature,ma non ? assolutamente cos? che dovrebbero essere fatte,non c'? nemmeno traccia di abrasione sotto la saldatura!!!

tu anzi hai fatto un lavoro ineccepibile,io volevo soltanto precisare che i cinesi che lavorano a frustate in qualche scantinato in qualche parte del mondo non sempre sono un bene

p.s.:vogliamo invece parlare del fatto che non si ? ancora fatto vivo Kindly per condannare all'ergastolo coloro i quali si sono permessi di utilizzare celle contraffatte ???

Comment

• Font Size
      Originally posted by Marocchino View Post
      adri 'scolta,io non dico che la batteria non vada bene e che non farebbe partire nemmeno un triciclo,sto dicendo semplicemente che,avendo fatto modellismo elettrico 1:10 senza badare a spese per un decennio circa,questo pacco mantenendo lo stesso materiale poteva essere costruito in maniera tale che fosse "pi? efficiente"...ora,che lo possa essere dello 0,1 o del 10% non ci ? dato saperlo,ma posso garantirti che se un'azienda vuol fare le cose in modo professionale,utilizza meno stagno(lead free,cosa che questo non sembra,a me sembra banale 60/40),scalda meno le celle,e soprattutto d? al positivo il cavo pi? corto...queste sono le regole che si usano quando serve avere una batteria al 100% senza costi aggiuntivi (come celle selezionate,cavi in argento etc etc)...considera che chi fa le gare utilizza in manche batterie incandescenti staccate dal caricabatterie 10 secondi prima,per farti capire la maniacalit? dei modellisti che si assemblano il pacco batterie da s? .....

poi io non l'ho per le mani e magari non posso ben valutare le saldature,ma non ? assolutamente cos? che dovrebbero essere fatte,non c'? nemmeno traccia di abrasione sotto la saldatura!!!

tu anzi hai fatto un lavoro ineccepibile,io volevo soltanto precisare che i cinesi che lavorano a frustate in qualche scantinato in qualche parte del mondo non sempre sono un bene

p.s.:vogliamo invece parlare del fatto che non si ? ancora fatto vivo Kindly per condannare all'ergastolo coloro i quali si sono permessi di utilizzare celle contraffatte ???
      capisco il tuo punto di vista.... anche se la mia esperienza mi dice che il resto sono frivolezze.....

l'unica nota: usare la lega sn-pb 60/40 ? meglio delle leghe leadfree, non tanto per le caratteristiche meccaniche (qualche Sn100 ? praticamente equivalente meccanicamente alla 60/40) ma piuttosto perch? avendo soglia di rifusione inferiore di 30 gradi, aiuta a scaldare meno le celle....

Comment

• Font Size
        arriva pure kindly
        ci tocca aprire anche le sue batterie tra poco

Comment

• Font Size
          celle false...il codice a barre sotto non dovrebbe essere in quella posizione!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luca RR View Post
            celle false...il codice a barre sotto non dovrebbe essere in quella posizione!!
            gi?, come si pu? vedere dalle foto.......

le Moty sono batterie note sul mercato e generalmente funzionano bene;
            inoltre ci sono molti pacchi batterie anche su ebay, provenienti dalla Cina, che usano celle false ma anch'esse vanno bene....
            L'unico dubbio pu? essere la durata nel tempo.....
            Ora la domanda ?:

? giustificato questo accanimento nei confronti di celle false (cio? non A123)?

Comment

• Font Size
              Ora la domanda ?:

per me no,non ? giustificato,ma non ti nascondo che preferisco spendere un po' di pi? e avere merce originale,ma pi? per una questione di perfezionismo personale ....

alla fine se ci si imbatte in prezzi eccessivamente concorrenziali si mangia la foglia...se i prezzi invece cos? concorrenziali non sono,beh,bisogna sperare nell'onest? del produttore

Comment

• Font Size
                io ho sentito parecchie persone che trafficano con queste celle e la maggior parte delle celle false non ha le prestazioni dichiarate...esempio queste celle le 26650 le danno per 70 ah di scarica continua e 138ah impulsiva...le celle false davano un quarto di questi valori e poi si sedevano clamorosamente a 2 volt a cella...

hanno per? trovato anche celle di concorrenza (false) di buona qualit? con le medesime caratteristiche delle originali...queste dei pacchi moty visto che funzionano bene credo siano cmq delle buone celle...

tra l'altro nn ? che stiamo parlando di una tecnologia da nasa...la a123 produce in cina...e quelle celle false arrivano dalla cina...magari dallo stabilimento affianco e non ? detto che siano di scarsa qualit?...magari sono proprio identiche...le a123 sicuramente costano cos? tanto perch? si fanno pagare il nome...

Comment

• Font Size
                  io ho sentito parecchie persone che trafficano con queste celle e la maggior parte delle celle false non ha le prestazioni dichiarate...esempio queste celle le 26650 le danno per 70 ah di scarica continua e 138ah impulsiva...le celle false davano un quarto di questi valori e poi si sedevano clamorosamente a 2 volt a cella...

hanno per? trovato anche celle di concorrenza (false) di buona qualit? con le medesime caratteristiche delle originali...queste dei pacchi moty visto che funzionano bene credo siano cmq delle buone celle...

tra l'altro nn ? che stiamo parlando di una tecnologia da nasa...la a123 produce in cina...e quelle celle false arrivano dalla cina...magari dallo stabilimento affianco e non ? detto che siano di scarsa qualit?...magari sono proprio identiche...le a123 sicuramente costano cos? tanto perch? si fanno pagare il nome...
                  piu o meno e cosi come hai detto
                  con le celle false mi sono divertito un anno sulla cbr
                  questo gia e il secondo anno

Comment

• Font Size
                    in che senso ti sei divertito??

Comment

• Font Size
                      che si ? goduto la moto e non ha avuto problemi

Comment

• Font Size
                        gi?, come si pu? vedere dalle foto.......

le Moty sono batterie note sul mercato e generalmente funzionano bene;
                        inoltre ci sono molti pacchi batterie anche su ebay, provenienti dalla Cina, che usano celle false ma anch'esse vanno bene....
                        L'unico dubbio pu? essere la durata nel tempo..... Ora la domanda ?:

AAARGHHHHHH!!! la mia povera batteria denudata e messa alla berlina!!! poverinaaaa... ...

comunque adesso dopo l'intervento di Adri la curer? al meglio e proveremo a testare il dubbio "DURATA" delle celle false... SPERIAMO!

Comment

• Font Size
                          ah ok!

c'? anche da considerare che sulla moto la batteria non lavora molto...? una batteria tampone diciamo...? sempre sotto carica e deve solo dare lo spunto per l'avviamento poi non lavora +...probabilmente la vera differenza tra celle orignali e false la si vede quando le si vanno a mettere alla frusta su veicoli elettrici dove le si scaricano completamente con correnti continue di 20/30 volte la loro capacit?...

Comment

• Font Size
                            ah ok!

c'? anche da considerare che sulla moto la batteria non lavora molto...? una batteria tampone diciamo...? sempre sotto carica e deve solo dare lo spunto per l'avviamento poi non lavora +...probabilmente la vera differenza tra celle orignali e false la si vede quando le si vanno a mettere alla frusta su veicoli elettrici dove le si scaricano completamente con correnti continue di 20/30 volte la loro capacit?...

di sicuro nei cicli completi sono messe alla frusta, ma anche a tampone non dovrebbe essere il massimo visto che sono state concepite proprio per cicli di carica/scarica...

Comment

• Font Size
                              io ho spesso letto che una volta che vengono scaricare sotto gli 8 volts,tendono ad accettare la carica con difficolt?,voi cosa avete riscontrato ?

Comment

• Font Size
                                la mia era appena sotto 10V ed ora funziona perfettamente, usata domenica in pista

Comment

X
                                Working...
                                X