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Battiera life, lipo, litio.....

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    #421
    Originally posted by andry View Post
    Certo ..........si pu? .

    Sta di fatto che tutti quello che conosco che hanno usato uno strumento per batterie all'acido , prima o poi hanno avuto problemi ; un p? alta come percentuale .
    io l'esatto contrario, per? proprio perch? c'? chi diice il contrario, oltre alle batterie, produco anche un caricabatteria specifico!

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      #422
      Eccomi ancora qui... la batteria ? tornata all'ovile meglio di prima (grazie al fantastico Adri!) e con qualche appendice in pi?...

      Adesso tocca ricaricare e bilanciare... su consiglio ho preso un IMAX B6 e avrei qualche domanda per gli esperti:

      - ogni quanto ricaricare/bilanciare?
      - come si procede?
      - la batteria va connessa sia al bilanciatore che alla normale ricarica?

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        #423
        Originally posted by adriF4 View Post
        di fatto hai fatto esattamente l'opposto di quello che ? raccomandato di fare con queste batterie!

        certo che funziona ora, ma di certo a lasciarla scaricare cos? e caricare "a caso" ne limiter? la durata e l'efficienza....

        Certo anche che ognuno fa come crede....
        vediamo

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          #424
          Originally posted by elio View Post
          ma che vuoi che assorba all'avviamento
          comunque un bell'inverter sulla tua moto ci starebbe divinamente

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            #425
            Originally posted by robb?rsm View Post
            comunque un bell'inverter sulla tua moto ci starebbe divinamente
            da collegare alla trifase delle colonnine in pista

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              #426
              Originally posted by elio View Post
              da collegare alla trifase delle colonnine in pista
              Esatto, cos? non si rischiano i black out

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                #427
                Originally posted by mindfulness View Post
                Eccomi ancora qui... la batteria ? tornata all'ovile meglio di prima (grazie al fantastico Adri!) e con qualche appendice in pi?...

                Adesso tocca ricaricare e bilanciare... su consiglio ho preso un IMAX B6 e avrei qualche domanda per gli esperti:

                - ogni quanto ricaricare/bilanciare?
                - come si procede?
                - la batteria va connessa sia al bilanciatore che alla normale ricarica?
                Per caricare e bilanciare il collegamento va fatto sia con il connettore di bilanciamento che con il cavo principale + e - .

                le impostazioni sono le seguenti:

                tipo batteria: LIFE
                tipo ricarica: LIFE Balance
                Configurazione batteria: 4S
                Voltaggio: 13.2V (3.3Vx4S)
                Amp?re (corrente di bilanciamento): 0.1-0.4A max (altrimenti i fili sottili del cavo di bilanciamento fanno una brutta fine!)
                Amp?re (corrente di ricarica): a piacere, direi tra 2,5 e 5 per non metterci troppo tempo;
                per la 4,6Ah si pu? stare a 3-4A e per la 6,9Ah 5-6A....
                Normalmente, se non lascia la batteria scaricarsi troppo, si pu? caricare/bilanciare entrambe a 3A o gi? di l?....
                non conservare per lunghi periodi la batteria caricata al 100%, quindi caricare/bilanciare solo per poi usarla....

                Personalmente ho visto che con la 4.6Ah montata sulla mia F4, non ho mai bisogno di ricaricarla, ha sempre spunto sufficiente per far partire la moto;

                Non c'? necessit? di provvedere sempre alla carica e bilanciamento poich? la batteria non fa mai cicli completi di carica-scarica ma rimane carica a tampone...
                quindi si fa ogni tanto pi? per controllare lo stato dei singoli stadi che altro..

                Ho notato che sulla tua batteria gli stadi erano molto sbilanciati!
                lo stadio 1 ? molto pi? caricato degli altri, il 2 il meno caricato....
                QUINDI dagli una bella bilanciata!

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                  #428
                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  Esatto, cos? non si rischiano i black out
                  per sicurezza mi tocco i maroni

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                    #429
                    Originally posted by adriF4 View Post
                    Per caricare e bilanciare il collegamento va fatto sia con il connettore di bilanciamento che con il cavo principale + e - .

                    le impostazioni sono le seguenti:

                    tipo batteria: LIFE
                    tipo ricarica: LIFE Balance
                    Configurazione batteria: 4S
                    Voltaggio: 13.2V (3.3Vx4S)
                    Amp?re (corrente di bilanciamento): 0.1-0.4A max (altrimenti i fili sottili del cavo di bilanciamento fanno una brutta fine!)
                    Amp?re (corrente di ricarica): a piacere, direi tra 2,5 e 5 per non metterci troppo tempo;
                    per la 4,6Ah si pu? stare a 3-4A e per la 6,9Ah 5-6A....
                    Normalmente, se non lascia la batteria scaricarsi troppo, si pu? caricare/bilanciare entrambe a 3A o gi? di l?....
                    non conservare per lunghi periodi la batteria caricata al 100%, quindi caricare/bilanciare solo per poi usarla....

                    Personalmente ho visto che con la 4.6Ah montata sulla mia F4, non ho mai bisogno di ricaricarla, ha sempre spunto sufficiente per far partire la moto;

                    Non c'? necessit? di provvedere sempre alla carica e bilanciamento poich? la batteria non fa mai cicli completi di carica-scarica ma rimane carica a tampone...
                    quindi si fa ogni tanto pi? per controllare lo stato dei singoli stadi che altro..
                    Ho notato che sulla tua batteria gli stadi erano molto sbilanciati!
                    lo stadio 1 ? molto pi? caricato degli altri, il 2 il meno caricato....
                    QUINDI dagli una bella bilanciata!
                    Eccolo... grazie Adri! se non ci fossi bisognerebbe inventarti!

                    Tutto chiaro (almeno per il momento... ) ... solo una cosa: per controllare lo stato dei singoli stadi bisogna fare tutto il processo di carica/bilancia oppure basta connettere il bilanciatore? non si potrebbe usare un tester?

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                      #430
                      qualcuno sarebbe in grado di farmi una batteria leggera leggera?

                      non deve avviare nulla, solo mantere accesa la moto l'accendo con l'avviatore

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                        #431
                        Originally posted by dingo125 View Post
                        qualcuno sarebbe in grado di farmi una batteria leggera leggera?

                        non deve avviare nulla, solo mantere accesa la moto l'accendo con l'avviatore

                        se hai pazienza qualche settimana, te la faccio io..... una 2,3Ah da 400 grammi.....

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                          #432
                          Originally posted by mindfulness View Post
                          Eccolo... grazie Adri! se non ci fossi bisognerebbe inventarti!

                          Tutto chiaro (almeno per il momento... ) ... solo una cosa: per controllare lo stato dei singoli stadi bisogna fare tutto il processo di carica/bilancia oppure basta connettere il bilanciatore? non si potrebbe usare un tester?

                          c'? sempre da collegare entrambi i connettori....
                          per il controllo, basta farlo con il caricabatterie.... mentre bilancia puoi cambiare visualizzazione del display e vedere il voltaggio di singoli stadi....

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                            #433
                            grazie boss

                            prima di farmela mandami un pm, probabilmente dovr? essere intorno ai 4ah, ma ancora non ne sono certo
                            Last edited by dingo125; 09-03-12, 15:55.

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                              #434
                              Originally posted by dingo125 View Post
                              grazie boss

                              prima di farmela mandami un pm, probabilmente dovr? essere intorno ai 4ah, ma ancora non ne sono certo
                              Sappi che "piccole" si possono fare solo da 2.3Ah, poi si va sulla 4.6Ah, e con questa accendi anche la moto...

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                                #435
                                devo far girare una pompa dell'acqua elettrica, ma devo trovarne una con una buona portata che consumi poco (anzi, se hai consigli..)

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