Originally posted by feperis
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Battiera life, lipo, litio.....
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il grosso problema ? che le celle all'interno siano effettivamente le celle originali della A123 system...
le originali sono praticamente introvabili a meno di non avere ganci con industrie che utilizzano i loro prodotti...
in giro si trovano solo fake/cloni cinesi quasi identiche ma con 1/4 delle prestazioni e poco affidabili nel tempo...
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Originally posted by Luca RR View Postil grosso problema ? che le celle all'interno siano effettivamente le celle originali della A123 system...
le originali sono praticamente introvabili a meno di non avere ganci con industrie che utilizzano i loro prodotti...
in giro si trovano solo fake/cloni cinesi quasi identiche ma con 1/4 delle prestazioni e poco affidabili nel tempo...
Beh, adesso sembra che siano diamanti o tesori nascosti.....
direi piuttosto che dipende molto da dove si prendono, sui canali di acquisto/vendita consumer come ad esempio Ebay, ci sono molti venditori per lo pi? cinesi che vendono evidenti falsi.... (la A123 ha emesso una circolare che aiuta a verificare l'originalit? di una sua cella), chi invece si occupa/lavora in elettronica/elettromeccanica industriale trova indubbiamente componentistica originale sui canali istituzionali, e ci mancherebbe anche!!
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Ciao ragazzi, intanto scrivo qui per raccontarvi la mia esperienza e avere dei consigli, nel caso poi scrivo post dedicato.
Allora: moto R1 04, batteria Moty 4,6 Ah (8 celle), usata senza problemi la scorsa stagione fino a novembre, poi staccata e lasciata sulla moto in garage.
Met? febbraio 2012: provo ad accendere la moto che non parte e, dopo 4-5 "colpi", sento la batteria Moty che "va gi?" per cui mi fermo e cerco di capire perch? la moto non parte. Alla fine risolvo il problema e faccio la prima pistata sabato. Girato il pomeriggio con 4 turni da 20 minuti senza problemi e la batteria sembra andare.
Al mattino dopo provo ad accendere la moto e NIENTE...
Domanda: vi sembra normale? Possibile che i turni del pomeriggio non siano stati sufficienti a ricaricarla tanto da mantenere la carica anche per il giorno dopo? Ma queste batterie non dovevano tenere benissimo la carica?
GRAZIE!
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Originally posted by mindfulness View PostCiao ragazzi, intanto scrivo qui per raccontarvi la mia esperienza e avere dei consigli, nel caso poi scrivo post dedicato.
Allora: moto R1 04, batteria Moty 4,6 Ah (8 celle), usata senza problemi la scorsa stagione fino a novembre, poi staccata e lasciata sulla moto in garage.
Met? febbraio 2012: provo ad accendere la moto che non parte e, dopo 4-5 "colpi", sento la batteria Moty che "va gi?" per cui mi fermo e cerco di capire perch? la moto non parte. Alla fine risolvo il problema e faccio la prima pistata sabato. Girato il pomeriggio con 4 turni da 20 minuti senza problemi e la batteria sembra andare.
Al mattino dopo provo ad accendere la moto e NIENTE...
Domanda: vi sembra normale? Possibile che i turni del pomeriggio non siano stati sufficienti a ricaricarla tanto da mantenere la carica anche per il giorno dopo? Ma queste batterie non dovevano tenere benissimo la carica?
GRAZIE!Originally posted by dan66 View Postmi sa che queste batterie sono un tantino inaffidabili.........meglio portarsi al seguito la batteria al piombo carica.
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Originally posted by mindfulness View PostCiao ragazzi, intanto scrivo qui per raccontarvi la mia esperienza e avere dei consigli, nel caso poi scrivo post dedicato.
Allora: moto R1 04, batteria Moty 4,6 Ah (8 celle), usata senza problemi la scorsa stagione fino a novembre, poi staccata e lasciata sulla moto in garage.
Met? febbraio 2012: provo ad accendere la moto che non parte e, dopo 4-5 "colpi", sento la batteria Moty che "va gi?" per cui mi fermo e cerco di capire perch? la moto non parte. Alla fine risolvo il problemae faccio la prima pistata sabato. Girato il pomeriggio con 4 turni da 20 minuti senza problemi e la batteria sembra andare.
Al mattino dopo provo ad accendere la moto e NIENTE...
Domanda: vi sembra normale? Possibile che i turni del pomeriggio non siano stati sufficienti a ricaricarla tanto da mantenere la carica anche per il giorno dopo? Ma queste batterie non dovevano tenere benissimo la carica?
GRAZIE!
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Originally posted by yoshi55 View Postnon me ne intendo un granch? ma non credo propio sia normale,come hai fatto a far partire la moto la prima volta?
agiungo che la moto non ? partita nemmeno ieri in garage dopo che domenica ho girato per cinque turni... la batteria ? senza spunto...
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Originally posted by mindfulness View PostCiao ragazzi, intanto scrivo qui per raccontarvi la mia esperienza e avere dei consigli, nel caso poi scrivo post dedicato.
Allora: moto R1 04, batteria Moty 4,6 Ah (8 celle), usata senza problemi la scorsa stagione fino a novembre, poi staccata e lasciata sulla moto in garage.
Met? febbraio 2012: provo ad accendere la moto che non parte e, dopo 4-5 "colpi", sento la batteria Moty che "va gi?" per cui mi fermo e cerco di capire perch? la moto non parte. Alla fine risolvo il problema e faccio la prima pistata sabato. Girato il pomeriggio con 4 turni da 20 minuti senza problemi e la batteria sembra andare.
Al mattino dopo provo ad accendere la moto e NIENTE...
Domanda: vi sembra normale? Possibile che i turni del pomeriggio non siano stati sufficienti a ricaricarla tanto da mantenere la carica anche per il giorno dopo? Ma queste batterie non dovevano tenere benissimo la carica?
GRAZIE!
le batterie erano state al freddo per alcuni giorni.....
con le 4.6 Ah la moto si ? avviata a stento, mentre con la 6.9 ci sono stati molti meno problemi....
una volta avviata e tenuta accesa per un paio di minuti ho fatto altre prove di riaccensione ripetute, tutte ottime.
ieri ho ripetuto le prove dopo aver tenuto tutto il giorno le batterie a temperatura ambientale di 20 gradi;
anche con la 4.6 AH il primo avviamento a freddo ? stato rapido e senza intoppi....
tutte le prove che avevo fatto in precedenza erano state con temperature ambientali decenti, sopra i 15 gradi, e quindi non era mai emerso nessun problema..
quindi penso che il problema dipenda molto dalla temperatura della batteria stessa....
guardate i grafici di rendimento qui sotto, mi sono stati dati dalla A123, sembrerebbero confermare quanto supposto, cio? a temperature molto basse l'erogazione a 1C cala di netto (fa calare il voltaggio e di conseguenza...) gi? a met? carica, figuriamoci quando si scarica a 20 C come nel caso di avviamento di una moto..... cosa neppure dichiarata da A123....
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Originally posted by jacknipper View Postavviamento con temperature esterne fredde
girate la chiave
accendete i fari
aspettate da 30sec a 2min con i fari accesi (a seconda della temperatura)
accendete
(dalle faq di shorai)
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