Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battiera life, lipo, litio.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mac_ro View Post
    ho usato la cinese per un anno , e funziona ancora
    quindi la qualita tanto scadente non e, anche se le celle sono fake

non e detto che soltanto loro possono fare celle lifepo4 di qualita

questo ? sicuramente vero, e difatti ti posso confermare che anche oggi parlando in ditta con un cliente che produce utensili da giardinaggio elettrici professsionali (200 mila pezzi anno!!!), mi ha riferito che la A123 ? inarrivabile!

cio? anche loro usano celle LIFEPO4 (che non ? un brevetto A123!) e usano delle circuiterie di carica e bilanciamento da paura!
    in poche parole loro sotengono che il costo delle A123 sia talmente alto da giustificare invece un impiego di una elettronica costossima abbinata a celle di buona ma non eccelsa qualit?....

questo giustifica anche il fatto che nel nostro caso, non impiegando elettronica di controllo carica e bilanciamento, sia meglio usare delle celle che sopportino un maltrattamento superiore!

Comment

• Font Size
      ho usato la cinese per un anno , e funziona ancora
      quindi la qualita tanto scadente non e, anche se le celle sono fake

non e detto che soltanto loro possono fare celle lifepo4 di qualita
      I cinesi ormai sono in grado di fare prodotti molto molto validi..ma ci sono cinesi e cinesi..io mi affiderei soltanto a ditte conosciute ed affidabili..pu? essere che vada tutto bene per un anno e poi....

Comment

• Font Size
        Originally posted by feperis View Post
        I cinesi ormai sono in grado di fare prodotti molto molto validi..ma ci sono cinesi e cinesi..io mi affiderei soltanto a ditte conosciute ed affidabili..pu? essere che vada tutto bene per un anno e poi....

bah, io non sarei neppure sicuro della "ditta conosciuta ed affidabile", negli anni ho visto (e non solo) colossi di ditte (Osram) essere truffate con componenti elettronici falsi... al punto da montare in qualche giorno anche 45000 microprocessori marchiati ST microelectronics prima di arrivare al collaudo e trovarsi le schede non funzionanti e doverle rilavorare tutte!
        di certo in ditta noi eravamo felici del lavoro da fare! ma loro un p? meno....

Per quanto riguarda la produzione cinese, se solo consideri che il 95% dell'eletronica mondiale ? prodotta nel triangolo Cina-Corea-Malaysia, allora capirai che la loro tecnologia ? tutt'altro che bassa e scadente....

quindi fai bene a dire che ci sono cinesi e cinesi come pure in ogni altro paese....

Comment

• Font Size
          Originally posted by adriF4 View Post
          certo certo, sappiamo tutti quanto gli americani non producano in casa.....

E comunque non pensare che ci siano tanti ad usare le celle originali A123, mi chiedo anche come tu sia cos? sicuro di quali sono originali e quali no, visto che la A123 non risponde praticamente a nessuno che non sia cliente istituzionale, percui solo grossissimi clienti e societ? collegate al network e tantomeno li fornisca!
          io le so distinguere, ? da pi? di 1 anno che ci lavoro a questo progetto.
          Quelle su ebay sono tutte false.

Comment

• Font Size
            Originally posted by kindly View Post
            Beh, abbiam capito che le sai riconoscere e quindi?

non stiamo parlano di questo, ma di quanto buone possano comunque essere delle altre....
            comunque la A123 ha distribuito un vademecum per identificare le originali, quindi non vedo misteri nell'essere capaci nell'identificarle.....
            peraltro ci sono in due versioni marchiate in due modi diversi, quelle OEM per alcuni grandi clienti (Toshiba, Bosh e altri...) e quelle per il settore automotive....

Per Ebay, guarda bene se le sai riconoscere, le trovi ORIGINALI anche da un Ebayer europeo, non sar? economico ma le ha....
            Last edited by adriF4; 19-01-12, 17:36.

Comment

• Font Size
              Questa, ne avete sentito parlare? Qualcuno la usa?

http://http://www.xgearshop.com/dett...609&categoria=

Comment

• Font Size
                sembra la stessa di kindly

Comment

• Font Size
                  Originally posted by extrigo View Post

penso che lo sia...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by extrigo View Post
                    E pensare che il driver con la Suzuki ? proprio lui.
                    E quella Suzuki ora ? di feperis

E' il negozio della sua donna, sono una famiglia di motociclisti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by robb?rsm View Post
                      E pensare che il driver con la Suzuki ? proprio lui.
                      E quella Suzuki ora ? di feperis

E' il negozio della sua donna, sono una famiglia di motociclisti
                      Gi? gi?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kindly View Post
                        kindly vorrei chiederti gentilmente qualche chiarimento
                        ci sono controindicazioni nell'usare la moto tutti i giorni quindi facendo pi? avviamenti?
                        in soldoni che differenza c? fr? la tua batteria e una shorai?
                        come viene assicurata la batteria all'interno della moto
                        grazie
                        chris

Comment

• Font Size
                          Originally posted by adriF4 View Post
                          ma alla fine sono come le Moty, che senso ha pagarle 100 $ di pi??

perch? hanno una estetica pi? "f1ga"?

io le sto facendo da 4.6 Ah e 6.9 Ah con connettori rapidi e pure connettore per la ricarica bilanciata, chiaramente con le celle Originali A123 che hai menzionato anche te a 120 e 160 euro rispettivamente, e quella da 2.3 Ah verrebbe 80 euro circa...
                          quindi il resto sono margini o costi dovuti all'estetica, per me ha poco senso....

Che siano come le Moty ? una tua opinione .

Full Spectrum Power mi ha assicurato per scritto che loro sono l'unica azienda in America ( il che praticamente equivale quasi a dire nel mondo ) che usa celle A123 "ufficiali" prodotte in America ( e non ? escluso si tratti di celle speciali sviluppate in collaborazione con FSP e non disponibili per altri ; questa ? una mia impressione ricavata da vari particolari ma di cui non ho certezza ) .

Inoltre , quando si realizza un componente tecnico professionale , l'estetica ? l'ultima cosa cui si pensa o magari non ci si pensa per niente .

Comment

• Font Size
                            la shorai ha il connettore per bilanciamento
                            le altre ..mi sembra di no

Comment

• Font Size
                              Originally posted by andry View Post
                              Che siano come le Moty ? una tua opinione .

Full Spectrum Power mi ha assicurato per scritto che loro sono l'unica azienda in America ( il che praticamente equivale quasi a dire nel mondo ) che usa celle A123 "ufficiali" prodotte in America ( e non ? escluso si tratti di celle speciali sviluppate in collaborazione con FSP e non disponibili per altri ; questa ? una mia impressione ricavata da vari particolari ma di cui non ho certezza ) .

Inoltre , quando si realizza un componente tecnico professionale , l'estetica ? l'ultima cosa cui si pensa o magari non ci si pensa per niente .
                              Orca trota....avevo scritto indietro proprio su questa batteria,
                              quindi deduco che ne sei rivenditore

Comment

• Font Size
                                la shorai ha il connettore per bilanciamento
                                le altre ..mi sembra di no
                                a ecco, ma ? proprio importante sto bilanciamento?
                                inoltre essendo il pacco batterie molto compatto come si vede dalle foto postate come si sistema all'interno del codino in modo sicuro?

Comment

X
                                Working...
                                X