Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battiera life, lipo, litio.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TarTaRo View Post
    Video non ancora.. e' un paio di mesi che ho il revvino..
    Ma appena troviamo un bel posticino degno di filmato apro un topic.. visto che non sono il solo RC-malato
    Bravo

Se hai faccialibro, guarda sulla mia pagina,
    c'? un video di fine serata: dopo aver corso in pista abbiamo fatto qualche jump

Ti diamo il benvenuto su Facebook: accedi, iscriviti o scopri maggiori informazioni

Comment

• Font Size
      Originally posted by robb?rsm View Post
      Bravo

Se hai faccialibro, guarda sulla mia pagina,
      c'? un video di fine serata: dopo aver corso in pista abbiamo fatto qualche jump

Ti diamo il benvenuto su Facebook: accedi, iscriviti o scopri maggiori informazioni

bella la Delta Martini!!!! :1:

Comment

• Font Size
        Originally posted by adriF4 View Post
        bella la Delta Martini!!!! :1:
        Non la far? per? Martini, quella su FB ? una scocca che ho vinto
        E che una Buggy mi ha quasi distrutto

Quando sar? finita magari pubblicher? qualcosa anche qu?

Comment

• Font Size
          Ho sentio parlare di questa batteria:

Full Spectrum Power

Sono costruite in America e vengono impiegate in diversi campionati tipo l' AMA Superbike e nelle Endurance,
          uno dei Team ? proprio lo Yoshimura

Le batterie Full Spectrum Power sono costituite da celle Americane al litio ferro fosfato ( LiFePo4 ) A 123 tipo 26650-M1.

La perdita di carica nel tempo ? molto limitata , siamo sull?ordine di circa il 5% - 7% all?anno se la batteria non viene utilizzata ed ? disconnessa dal circuito elettrico.

Il sistema di ricarica originale presente sulla moto provvede alla normale ricarica come per le batterie tradizionali .
          L?eventuale ricarica o mantenimento da fonte esterna devono avvenire esclusivamente con il loro caricabatterie venduto a parte.
          Si ha la possibilit? di prendee i cavetti a sgancio rapido.

Le caratteristiche da tener presenti per la scelta di una batteria sono due:

1) Corrente di spunto : ? la massima corrente di picco fornibile per 10 secondi , ? quella che in pratica serve ad avviare il motore.

2) Capacit? in Ampere/ora (Ah): ? la capacit? di fornire un Ampere per un?ora ad un determinato voltaggio.

La batteria ? da 6,9 Ah ? in grado di fornire 1 Ampere per 6,9 ore a 13,8 Volts.

Per le 1000 cc e bicilindrici fino a 1098 cc la batteria ? questa:

CARATTERISTICHE: con capacit? di 4,6 A h, 240 A
          DIMENSIONI: 120 mm (L) x 60 mm (P) x 95 (H)
          PESO: 720 g

Per le 600 cc e 450 cc da fuoristrada/motard ? questa:

CARATTERISTICHE: con capacit? di 2,3 A h, 120 A
          PESO: 430 g

Lightweight Motorcycle Batteries | Full Spectrum Power

Guardate la differenza tra originale e questa:

In America costa 259 $ la Pulse P2 e 169 $ la Pulse P1,
          bisognerebbe capire quanto vengano a costare qu? da noi e chi le importa

Comment

• Font Size
            prenditi quella di marcello rob

Comment

• Font Size
              Originally posted by robb?rsm View Post
              Ho sentio parlare di questa batteria:

Full Spectrum Power

Sono costruite in America e vengono impiegate in diversi campionati tipo l' AMA Superbike e nelle Endurance,
              uno dei Team ? proprio lo Yoshimura

Le batterie Full Spectrum Power sono costituite da celle Americane al litio ferro fosfato ( LiFePo4 ) A 123 tipo 26650-M1.

La perdita di carica nel tempo ? molto limitata , siamo sull?ordine di circa il 5% - 7% all?anno se la batteria non viene utilizzata ed ? disconnessa dal circuito elettrico.

Il sistema di ricarica originale presente sulla moto provvede alla normale ricarica come per le batterie tradizionali .
              L?eventuale ricarica o mantenimento da fonte esterna devono avvenire esclusivamente con il loro caricabatterie venduto a parte.
              Si ha la possibilit? di prendee i cavetti a sgancio rapido.

Le caratteristiche da tener presenti per la scelta di una batteria sono due:

1) Corrente di spunto : ? la massima corrente di picco fornibile per 10 secondi , ? quella che in pratica serve ad avviare il motore.

2) Capacit? in Ampere/ora (Ah): ? la capacit? di fornire un Ampere per un?ora ad un determinato voltaggio.

La batteria ? da 6,9 Ah ? in grado di fornire 1 Ampere per 6,9 ore a 13,8 Volts.

Per le 1000 cc e bicilindrici fino a 1098 cc la batteria ? questa:

CARATTERISTICHE: con capacit? di 4,6 A h, 240 A
              PESO: 720 g

Per le 600 cc e 450 cc da fuoristrada/motard ? questa:

CARATTERISTICHE: con capacit? di 2,3 A h, 120 A
              PESO: 430 g

Lightweight Motorcycle Batteries | Full Spectrum Power

Guardate la differenza tra originale e questa:

In America costa 259 $ la Pulse P2 e 169 $ la Pulse P1,
              bisognerebbe capire quanto vengano a costare qu? da noi e chi le importa
              ma alla fine sono come le Moty, che senso ha pagarle 100 $ di pi??

perch? hanno una estetica pi? "f1ga"?

io le sto facendo da 4.6 Ah e 6.9 Ah con connettori rapidi e pure connettore per la ricarica bilanciata, chiaramente con le celle Originali A123 che hai menzionato anche te a 120 e 160 euro rispettivamente, e quella da 2.3 Ah verrebbe 80 euro circa...
              quindi il resto sono margini o costi dovuti all'estetica, per me ha poco senso....

Comment

• Font Size
                ma alla fine sono come le Moty, che senso ha pagarle 100 $ di pi??

perch? hanno una estetica pi? "f1ga"?

io le sto facendo da 4.6 Ah e 6.9 Ah con connettori rapidi e pure connettore per la ricarica bilanciata, chiaramente con le celle Originali A123 che hai menzionato anche te a 120 e 160 euro rispettivamente, e quella da 2.3 Ah verrebbe 80 euro circa...
                quindi il resto sono margini o costi dovuti all'estetica, per me ha poco senso....
                Giusto per curosit? parli di celle originali A123, se puoi metteresti una foto qui di una cella
                Grazie

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kindly View Post
                  Giusto per curosit? parli di celle originali A123, se puoi metteresti una foto qui di una cella
                  Grazie
                  sono in arrivo, non appena le ho in casa ben volentieri!

ho ottenuto da A123 Systems tutta la documentazione necessaria come pure i contatti di un distributore certificato europeo.
                  per i connettori invece uso materiale che ho gi?, tipo i Tyco AMP 50 e 75 power series connectors, non certo copie economiche cinesi...

daltronde la ditta dove lavoro produce elettronica industriale anche per clienti quali Siemens, Riello, Alcatel, e quindi ha un certo mercato di componentistica oltre che chiaramente un buon potere d'acquisto...

Da notare che chi dice di trovare le celle originali A123 System presso certi ricevnditori di Hobbistica, non ? al corrente di questo comiunicato della A123 Systems stessa:

Please be aware that A123 is focused on bringing its advanced lithium ion battery technology to market at a large scale via direct partnership with industrial customers. A123 Systems does not supply cells or battery systems for custom vehicle conversions, RC hobbyists or home energy storage systems.

Effective January 24th 2011, A123 Systems? subsidiary, Enerland, no longer manufactures or sells RC products.
                  Products sold under the brand names A123Racing, Enerland and PolyQuest have been discontinued.
                  This includes all Lipo products, including our XQ, XP, LP, MX, XF cells, as well as our cylindrical cells, car, heli, boat packs, chargers, and accessories.
                  We'd like to thank our RC customers for their loyalty and support. Happy racing!
                  Last edited by adriF4; 16-01-12, 16:08.

Comment

• Font Size
                    Io so benissimo che le celle originali non si trovano in giro facilmente, ma le so riconoscere.
                    Per i connettori io uso gli APP, non di certo le cinesate.

Comment

• Font Size
                      Io so benissimo che le celle originali non si trovano in giro facilmente, ma le so riconoscere.
                      Per i connettori io uso gli APP, non di certo le cinesate.
                      in effetti la A123 stessa, ben coscente della consistente presenza sul mercato di fake, ha emesso un comunicato/istruzione che spiega come distinguere una cella originale da un fake.....

PS: parlando di connettori, non mi sono in nessun modo riferito a quelli che usi te, non mi permetterei mai di fronte ad una persona professionale, piuttosto mi riferivo ai paragoni (che avrai letto anche te) che molti hanno fatto (anche nei tuoi confronti) con quei pacchi batteria cinesi che trovi anche su Ebay internazionale e che sono dotati di celle false e di connettori simil Tyco (che ? depositaria e titolare del disegno) che si fondono non appena i contatti diventano laschi (provare per credere!)....

Comment

• Font Size
                        adri ..tienimi aggiornato per la 8 celle
                        devo far girare un bel v4

Comment

• Font Size
                          in effetti la A123 stessa, ben coscente della consistente presenza sul mercato di fake, ha emesso un comunicato/istruzione che spiega come distinguere una cella originale da un fake.....

PS: parlando di connettori, non mi sono in nessun modo riferito a quelli che usi te, non mi permetterei mai di fronte ad una persona professionale, piuttosto mi riferivo ai paragoni (che avrai letto anche te) che molti hanno fatto (anche nei tuoi confronti) con quei pacchi batteria cinesi che trovi anche su Ebay internazionale e che sono dotati di celle false e di connettori simil Tyco (che ? depositaria e titolare del disegno) che si fondono non appena i contatti diventano laschi (provare per credere!)....

no ho letto commenti sulle mie batterie, anzi se me li passi in PM, vado a rispondere subito.
                          Io so di usare, e si vede tenendo in mano la batteria, materiali primo ordine.
                          Per quanto riguarda le celel false, basta aprier un batteria e vederle e\o aspettare 5 giorni anche da staccata, quelle falste hanno un'autoscarica notevole.
                          Ti dico che qualche casa che le vende usa celle false, e ne ho le prove, marca americana.

Comment

• Font Size
                            no ho letto commenti sulle mie batterie, anzi se me li passi in PM, vado a rispondere subito.
                            Io so di usare, e si vede tenendo in mano la batteria, materiali primo ordine.
                            Per quanto riguarda le celel false, basta aprier un batteria e vederle e\o aspettare 5 giorni anche da staccata, quelle falste hanno un'autoscarica notevole.
                            Ti dico che qualche casa che le vende usa celle false, e ne ho le prove, marca americana.
                            certo certo, sappiamo tutti quanto gli americani non producano in casa.....

E comunque non pensare che ci siano tanti ad usare le celle originali A123, mi chiedo anche come tu sia cos? sicuro di quali sono originali e quali no, visto che la A123 non risponde praticamente a nessuno che non sia cliente istituzionale, percui solo grossissimi clienti e societ? collegate al network e tantomeno li fornisca!
                            Last edited by adriF4; 17-01-12, 20:25.

Comment

• Font Size
                              Queste le conoscete ?

Comment

• Font Size
                                ho usato la cinese per un anno , e funziona ancora
                                quindi la qualita tanto scadente non e, anche se le celle sono fake

non e detto che soltanto loro possono fare celle lifepo4 di qualita

Comment

X
                                Working...
                                X