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Battiera life, lipo, litio.....
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Originally posted by Mac_ro View Postsara la piu leggera ma al tuo posto andrei al sicuro con la shorai
170 spedita e si puo bilanciare
Originally posted by feperis View Postleggendo quello che dice elio io ci starei moooooolto attento
Poi il fatto che sia prodotta in USA, che sia certificata secondo certi standard e che sia realizzata da una ditta che produce anche batterie normali, fa anche sorgere un'altra eventualit?: che siamo al cospetto della migliore batteria racing sul mercato
Ora non voglio difenderla... per? dico, ce l'ho. Se ? una batteria che anche una su 10000 prende fuoco, in america, l'impresa chiude e deve pagare 2 bilioni di dollari di risarcimenti... non credo sia la stessa cosa per batterie assemblate in oriente (con tutto il dovuto rispetto).
Quindi, la questione ? seria... e va approfondita!
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Originally posted by xsandrox View Postpure io lo farei... ma ormai ce l'ho!
Parliamo comunque di aria fritta... non si ? ancora capito come funziona questa batteria e se quindi rientra in quelle "a rischio"... Elio ha letto le istruzioni come l'ho fatto io. C'? solo scritto di non caricare a moto montata (premura che richiedono tutti) e non bisogna superare i 15v del caricabatterie... non ci sono particolari indicazioni su caricabatterie da utilizzare.
Poi il fatto che sia prodotta in USA, che sia certificata secondo certi standard e che sia realizzata da una ditta che produce anche batterie normali, fa anche sorgere un'altra eventualit?: che siamo al cospetto della migliore batteria racing sul mercato
Ora non voglio difenderla... per? dico, ce l'ho. Se ? una batteria che anche una su 10000 prende fuoco, in america, l'impresa chiude e deve pagare 2 bilioni di dollari di risarcimenti... non credo sia la stessa cosa per batterie assemblate in oriente (con tutto il dovuto rispetto).
Quindi, la questione ? seria... e va approfondita!
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Originally posted by xsandrox View Postpure io lo farei... ma ormai ce l'ho!
Parliamo comunque di aria fritta... non si ? ancora capito come funziona questa batteria e se quindi rientra in quelle "a rischio"... Elio ha letto le istruzioni come l'ho fatto io. C'? solo scritto di non caricare a moto montata (premura che richiedono tutti) e non bisogna superare i 15v del caricabatterie... non ci sono particolari indicazioni su caricabatterie da utilizzare.
Poi il fatto che sia prodotta in USA, che sia certificata secondo certi standard e che sia realizzata da una ditta che produce anche batterie normali, fa anche sorgere un'altra eventualit?: che siamo al cospetto della migliore batteria racing sul mercato
Ora non voglio difenderla... per? dico, ce l'ho. Se ? una batteria che anche una su 10000 prende fuoco, in america, l'impresa chiude e deve pagare 2 bilioni di dollari di risarcimenti... non credo sia la stessa cosa per batterie assemblate in oriente (con tutto il dovuto rispetto).
Quindi, la questione ? seria... e va approfondita!
la tuo ? una ioni di litio, come ? scritto sulla confezione
il problema non ? che prendi in mano questa batteria e pu? esplodere
la differenza tra una batteria come la tua ed una realizzata con celle A123 (americane ma prodotte quasi tutte in oriente cos? come la tua batteria, stanne certo) ? prevalentemente nella stabilit? durante la ricarica
insomma puoi usarla senza problemi per un anno ma pu? succedere che un giorno senza un motivo evidente surriscaldi durante la ricarica ed in quel caso se non sei l? puoi fare seri danni
come ti dicevo al mio vicino di box ne prese fuoco una di un aereomodello, vennero i pompieri
non ? matematico ma il rischio c'?: considera che sono vietate nelle applicazioni militari ed avioniche proprio per questo (usano le NiMh che hanno caratteristiche decisamente inferiori alle litio)
tu dici: ce l'ho e la provo
io dico: per 50€ di differenza che ci pu? essere tra una ioni di litio ed una A123 neanche ci penso a correre il rischio
per quanto riguarda poi il fatto che sia ameriGGana e se una su 100000 prende fuoco pagano 2 miliardi di dollari di penale non penso proprio
queste batterie sono prodotti particolarissimi (come tutte quelle per aereomodelli, ne saltano tante e nessuno va mai a lamentarsi dato che ? risaputo) e molto delicate, come ti scrivono gi? nelle confezioni e loro, proprio per evitare casini, non vendono un caricabatterie specificoLast edited by elio; 10-01-12, 06:15.
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Originally posted by xsandrox View Postho capito far? da cavia... se funziona, ha un buono spunto e non esplode, al momento ? la pi? leggera che ho visto... 550g!
Vi far? sapere, se non succede, sapete perch?!
Finora quello che mi aveva fatto desistere era il fatto che anche loro non sapevano dirmi molto su come comportarmi con la batteria in questione...
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Originally posted by ricgsx View Postanch'io pensavo di fare da cavia dato che potrei prenderne una a prezzo da un concessionario della mia zona che ha un campione da fare fuori.
Finora quello che mi aveva fatto desistere era il fatto che anche loro non sapevano dirmi molto su come comportarmi con la batteria in questione...
perch? non prendere una con celle A123 originali, connettore per carica bilanciata, connettore per sgancio rapido a 120 euro?
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Originally posted by elio View Postsandro
la tuo ? una ioni di litio, come ? scritto sulla confezione
il problema non ? che prendi in mano questa batteria e pu? esplodere
la differenza tra una batteria come la tua ed una realizzata con celle A123 (americane ma prodotte quasi tutte in oriente cos? come la tua batteria, stanne certo) ? prevalentemente nella stabilit? durante la ricarica
insomma puoi usarla senza problemi per un anno ma pu? succedere che un giorno senza un motivo evidente surriscaldi durante la ricarica ed in quel caso se non sei l? puoi fare seri danni
come ti dicevo al mio vicino di box ne prese fuoco una di un aereomodello, vennero i pompieri
non ? matematico ma il rischio c'?: considera che sono vietate nelle applicazioni militari ed avioniche proprio per questo (usano le NiMh che hanno caratteristiche decisamente inferiori alle litio)
tu dici: ce l'ho e la provo
io dico: per 50? di differenza che ci pu? essere tra una ioni di litio ed una A123 neanche ci penso a correre il rischio
per quanto riguarda poi il fatto che sia ameriGGana e se una su 100000 prende fuoco pagano 2 miliardi di dollari di penale non penso proprio
queste batterie sono prodotti particolarissimi (come tutte quelle per aereomodelli, ne saltano tante e nessuno va mai a lamentarsi dato che ? risaputo) e molto delicate, come ti scrivono gi? nelle confezioni e loro, proprio per evitare casini, non vendono un caricabatterie specifico
Originally posted by ricgsx View Postanch'io pensavo di fare da cavia dato che potrei prenderne una a prezzo da un concessionario della mia zona che ha un campione da fare fuori.
Finora quello che mi aveva fatto desistere era il fatto che anche loro non sapevano dirmi molto su come comportarmi con la batteria in questione...
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ma caxxo...con tecnologia lipofe, quindi decisamente pi? sicura, c'? la shorai che costa poco ed ? provata da diversi utenti del forum, c'? quella di kindly che costa altrettanto poco ed ? fatta qui in Italia da un utente affidabilissimo del forum....ce le cerchiamo proprio le rogne eh
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Originally posted by extrigo View Postma a 120 euro quale?
quelle che far? produrre nella ditta dove lavoro io con materiali di prima scelta!!
sto aspettando le celle originali A123 e poi si procede...
rispetto alle altre (e come le Shorai) avr? anche il connettore per carica bilanciata....
sono anche disponibili in versione stradale (6.9 AH)
ne devo produrre subito 5 per amici....
www.elca-sc.comLast edited by adriF4; 10-01-12, 11:29.
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Originally posted by elio View Postsandro
la tuo ? una ioni di litio, come ? scritto sulla confezione
il problema non ? che prendi in mano questa batteria e pu? esplodere
la differenza tra una batteria come la tua ed una realizzata con celle A123 (americane ma prodotte quasi tutte in oriente cos? come la tua batteria, stanne certo) ? prevalentemente nella stabilit? durante la ricarica
insomma puoi usarla senza problemi per un anno ma pu? succedere che un giorno senza un motivo evidente surriscaldi durante la ricarica ed in quel caso se non sei l? puoi fare seri danni
come ti dicevo al mio vicino di box ne prese fuoco una di un aereomodello, vennero i pompieri
non ? matematico ma il rischio c'?: considera che sono vietate nelle applicazioni militari ed avioniche proprio per questo (usano le NiMh che hanno caratteristiche decisamente inferiori alle litio)
tu dici: ce l'ho e la provo
io dico: per 50? di differenza che ci pu? essere tra una ioni di litio ed una A123 neanche ci penso a correre il rischio
per quanto riguarda poi il fatto che sia ameriGGana e se una su 100000 prende fuoco pagano 2 miliardi di dollari di penale non penso proprio
queste batterie sono prodotti particolarissimi (come tutte quelle per aereomodelli, ne saltano tante e nessuno va mai a lamentarsi dato che ? risaputo) e molto delicate, come ti scrivono gi? nelle confezioni e loro, proprio per evitare casini, non vendono un caricabatterie specificoOriginally posted by feperis View Postsandro, mi spiace, ma questa volta ti do contro...credo di non averlo mai fatto fin'ora...hai sempre detto cose interessanti e per me corrette...ma con questa batteria secondo me devi stare attento...con ci? non volevo n? voglio dire che ti pu? esplodere da un momento all'altro, ma che semplicemente ? meglio se stai attento a come la tratti
tu sei fuori invece
Grazie ragazzi, lo so che lo dite perch? mi volete bene... il problema appunto e che questa batteria ce l'ho gi?... allora o la vendo o la uso.
Da quello che mi scrive Elio, il problema potrebbe nascere solo in fase di ricarica... se fosse cos?, potrei usarla e stare solo molto attento in questa fase (cio? presente), magari mentre smanetto in garage... e con un estintore a fianco!
Elio, dalla tua esperienza sai confermarmi che non c'? possibilit? che prenda fuoco o esploda durante l'esercizio?
Grazie ancora ragazzi!
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Originally posted by xsandrox View PostGrazie ragazzi, lo so che lo dite perch? mi volete bene... il problema appunto e che questa batteria ce l'ho gi?... allora o la vendo o la uso.
Da quello che mi scrive Elio, il problema potrebbe nascere solo in fase di ricarica... se fosse cos?, potrei usarla e stare solo molto attento in questa fase (cio? presente), magari mentre smanetto in garage... e con un estintore a fianco!
Elio, dalla tua esperienza sai confermarmi che non c'? possibilit? che prenda fuoco o esploda durante l'esercizio?
Grazie ancora ragazzi!
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Cinquantino
- Apr 2009
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- Campobasso
- Artigiano
- MV Agusta 312RR 1078 + Kawasaki ZXR 750 L2
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Scusate la domanda forse idiota ma sto per acquistare una shorai dal rivenditore in Danimarca. In conclusione, essendo una Litio Ferro, devo prendere anche il caricabatterie apposito oppure vanno bene quelli delle comuni batterie? Non riesco a capire c'? chi dice che vanno bene chi no.....
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