Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battiera life, lipo, litio.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by xsandrox View Post
    ho capito far? da cavia... se funziona, ha un buono spunto e non esplode, al momento ? la pi? leggera che ho visto... 550g!

Vi far? sapere, se non succede, sapete perch?!
    leggendo quello che dice elio io ci starei moooooolto attento

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mac_ro View Post
      sara la piu leggera ma al tuo posto andrei al sicuro con la shorai
      170 spedita e si puo bilanciare
      pure io lo farei... ma ormai ce l'ho!

Originally posted by feperis View Post
      leggendo quello che dice elio io ci starei moooooolto attento
      Parliamo comunque di aria fritta... non si ? ancora capito come funziona questa batteria e se quindi rientra in quelle "a rischio"... Elio ha letto le istruzioni come l'ho fatto io. C'? solo scritto di non caricare a moto montata (premura che richiedono tutti) e non bisogna superare i 15v del caricabatterie... non ci sono particolari indicazioni su caricabatterie da utilizzare.
      Poi il fatto che sia prodotta in USA, che sia certificata secondo certi standard e che sia realizzata da una ditta che produce anche batterie normali, fa anche sorgere un'altra eventualit?: che siamo al cospetto della migliore batteria racing sul mercato

Ora non voglio difenderla... per? dico, ce l'ho. Se ? una batteria che anche una su 10000 prende fuoco, in america, l'impresa chiude e deve pagare 2 bilioni di dollari di risarcimenti... non credo sia la stessa cosa per batterie assemblate in oriente (con tutto il dovuto rispetto).

Quindi, la questione ? seria... e va approfondita!

Comment

• Font Size

Parliamo comunque di aria fritta... non si ? ancora capito come funziona questa batteria e se quindi rientra in quelle "a rischio"... Elio ha letto le istruzioni come l'ho fatto io. C'? solo scritto di non caricare a moto montata (premura che richiedono tutti) e non bisogna superare i 15v del caricabatterie... non ci sono particolari indicazioni su caricabatterie da utilizzare.
        Poi il fatto che sia prodotta in USA, che sia certificata secondo certi standard e che sia realizzata da una ditta che produce anche batterie normali, fa anche sorgere un'altra eventualit?: che siamo al cospetto della migliore batteria racing sul mercato

Ora non voglio difenderla... per? dico, ce l'ho. Se ? una batteria che anche una su 10000 prende fuoco, in america, l'impresa chiude e deve pagare 2 bilioni di dollari di risarcimenti... non credo sia la stessa cosa per batterie assemblate in oriente (con tutto il dovuto rispetto).

la penso come te...in america sono molto attenti...vai tranquillo,piuttosto provala e facci sapere come si comporta!!

Comment

• Font Size

sandro
          la tuo ? una ioni di litio, come ? scritto sulla confezione

il problema non ? che prendi in mano questa batteria e pu? esplodere
          la differenza tra una batteria come la tua ed una realizzata con celle A123 (americane ma prodotte quasi tutte in oriente cos? come la tua batteria, stanne certo) ? prevalentemente nella stabilit? durante la ricarica
          insomma puoi usarla senza problemi per un anno ma pu? succedere che un giorno senza un motivo evidente surriscaldi durante la ricarica ed in quel caso se non sei l? puoi fare seri danni
          come ti dicevo al mio vicino di box ne prese fuoco una di un aereomodello, vennero i pompieri
          non ? matematico ma il rischio c'?: considera che sono vietate nelle applicazioni militari ed avioniche proprio per questo (usano le NiMh che hanno caratteristiche decisamente inferiori alle litio)

tu dici: ce l'ho e la provo

io dico: per 50€ di differenza che ci pu? essere tra una ioni di litio ed una A123 neanche ci penso a correre il rischio

per quanto riguarda poi il fatto che sia ameriGGana e se una su 100000 prende fuoco pagano 2 miliardi di dollari di penale non penso proprio
          queste batterie sono prodotti particolarissimi (come tutte quelle per aereomodelli, ne saltano tante e nessuno va mai a lamentarsi dato che ? risaputo) e molto delicate, come ti scrivono gi? nelle confezioni e loro, proprio per evitare casini, non vendono un caricabatterie specifico
          Last edited by elio; 10-01-12, 06:15.

Comment

• Font Size
            ho capito far? da cavia... se funziona, ha un buono spunto e non esplode, al momento ? la pi? leggera che ho visto... 550g!

Vi far? sapere, se non succede, sapete perch?!
            anch'io pensavo di fare da cavia dato che potrei prenderne una a prezzo da un concessionario della mia zona che ha un campione da fare fuori.
            Finora quello che mi aveva fatto desistere era il fatto che anche loro non sapevano dirmi molto su come comportarmi con la batteria in questione...

Comment

• Font Size
              Originally posted by ricgsx View Post
              anch'io pensavo di fare da cavia dato che potrei prenderne una a prezzo da un concessionario della mia zona che ha un campione da fare fuori.
              Finora quello che mi aveva fatto desistere era il fatto che anche loro non sapevano dirmi molto su come comportarmi con la batteria in questione...
              tu ancora non ce l'hai, e vuoi prenderla per fare da cavia?

perch? non prendere una con celle A123 originali, connettore per carica bilanciata, connettore per sgancio rapido a 120 euro?

Comment

• Font Size
                Originally posted by elio View Post
                sandro

la differenza tra una batteria come la tua ed una realizzata con celle A123 (americane ma prodotte quasi tutte in oriente cos? come la tua batteria, stanne certo) ? prevalentemente nella stabilit? durante la ricarica
                insomma puoi usarla senza problemi per un anno ma pu? succedere che un giorno senza un motivo evidente surriscaldi durante la ricarica ed in quel caso se non sei l? puoi fare seri danni
                come ti dicevo al mio vicino di box ne prese fuoco una di un aereomodello, vennero i pompieri
                non ? matematico ma il rischio c'?: considera che sono vietate nelle applicazioni militari ed avioniche proprio per questo (usano le NiMh che hanno caratteristiche decisamente inferiori alle litio)

io dico: per 50? di differenza che ci pu? essere tra una ioni di litio ed una A123 neanche ci penso a correre il rischio

per quanto riguarda poi il fatto che sia ameriGGana e se una su 100000 prende fuoco pagano 2 miliardi di dollari di penale non penso proprio
                queste batterie sono prodotti particolarissimi (come tutte quelle per aereomodelli, ne saltano tante e nessuno va mai a lamentarsi dato che ? risaputo) e molto delicate, come ti scrivono gi? nelle confezioni e loro, proprio per evitare casini, non vendono un caricabatterie specifico
                sandro, mi spiace, ma questa volta ti do contro...credo di non averlo mai fatto fin'ora...hai sempre detto cose interessanti e per me corrette...ma con questa batteria secondo me devi stare attento...con ci? non volevo n? voglio dire che ti pu? esplodere da un momento all'altro, ma che semplicemente ? meglio se stai attento a come la tratti

Originally posted by ricgsx View Post
                tu sei fuori invece

Comment

• Font Size
                  ma caxxo...con tecnologia lipofe, quindi decisamente pi? sicura, c'? la shorai che costa poco ed ? provata da diversi utenti del forum, c'? quella di kindly che costa altrettanto poco ed ? fatta qui in Italia da un utente affidabilissimo del forum....ce le cerchiamo proprio le rogne eh

Comment

• Font Size
                    Originally posted by adriF4 View Post
                    tu ancora non ce l'hai, e vuoi prenderla per fare da cavia?

perch? non prendere una con celle A123 originali, connettore per carica bilanciata, connettore per sgancio rapido a 120 euro?
                    ma a 120 euro quale?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by extrigo View Post
                      ma a 120 euro quale?

quelle che far? produrre nella ditta dove lavoro io con materiali di prima scelta!!
                      sto aspettando le celle originali A123 e poi si procede...

rispetto alle altre (e come le Shorai) avr? anche il connettore per carica bilanciata....
                      sono anche disponibili in versione stradale (6.9 AH)

ne devo produrre subito 5 per amici....

www.elca-sc.com
                      Last edited by adriF4; 10-01-12, 11:29.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elio View Post
                        sandro

io dico: per 50? di differenza che ci pu? essere tra una ioni di litio ed una A123 neanche ci penso a correre il rischio

Originally posted by feperis View Post
                        sandro, mi spiace, ma questa volta ti do contro...credo di non averlo mai fatto fin'ora...hai sempre detto cose interessanti e per me corrette...ma con questa batteria secondo me devi stare attento...con ci? non volevo n? voglio dire che ti pu? esplodere da un momento all'altro, ma che semplicemente ? meglio se stai attento a come la tratti

tu sei fuori invece

Grazie ragazzi, lo so che lo dite perch? mi volete bene... il problema appunto e che questa batteria ce l'ho gi?... allora o la vendo o la uso.
                        Da quello che mi scrive Elio, il problema potrebbe nascere solo in fase di ricarica... se fosse cos?, potrei usarla e stare solo molto attento in questa fase (cio? presente), magari mentre smanetto in garage... e con un estintore a fianco!

Elio, dalla tua esperienza sai confermarmi che non c'? possibilit? che prenda fuoco o esploda durante l'esercizio?

Grazie ancora ragazzi!

Comment

• Font Size
                          Elio, dalla tua esperienza sai confermarmi che non c'? possibilit? che prenda fuoco o esploda durante l'esercizio?
                          che io sappia ? prevalentemente un problema di ricarica

Comment

• Font Size
                            Grazie ragazzi, lo so che lo dite perch? mi volete bene... il problema appunto e che questa batteria ce l'ho gi?... allora o la vendo o la uso.
                            Da quello che mi scrive Elio, il problema potrebbe nascere solo in fase di ricarica... se fosse cos?, potrei usarla e stare solo molto attento in questa fase (cio? presente), magari mentre smanetto in garage... e con un estintore a fianco!

Grazie ancora ragazzi!
                            rivendila e prendine un'altra a123 e namo su!

Comment

• Font Size
                              ma la shorai si pu? anche caricare lasciandola sulla moto..sul sito dice solo di non usare il caricabatterie che fa la desolfatazione

Comment

• Font Size
                                Scusate la domanda forse idiota ma sto per acquistare una shorai dal rivenditore in Danimarca. In conclusione, essendo una Litio Ferro, devo prendere anche il caricabatterie apposito oppure vanno bene quelli delle comuni batterie? Non riesco a capire c'? chi dice che vanno bene chi no.....

Comment

X
                                Working...
                                X