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Battiera life, lipo, litio.....

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    #211
    B? le lipo (polimeri di litio) sono quelle che ora vengono usate nel modellismo..
    Danno tanti di quegli ampere di scarica che sono impressionanti..
    Una batteria da 2 ampere di capacit? pu? dare anche 90 ampere di scarica continua..
    Vanno a celle, ognuna sui 4 volt (4.2 carica al 100%, e non meno di 3.3V) e si mettono in serie per ottenere il voltaggio desiderato.
    VAnno caricate con un caricabatterie aposito in grado di caricare ogni singola cella a 4.2, ne piu ne meno..
    Il pericolo deriva dal fatto che se scaricate tropo.. sotto i 3 volt a cella, oltre a non funzionare pi?, potrebbero pure scoppiare, o incendiarsi
    Non so se vale pure per le lipofeecc ecc
    Cmq io sicuramente una batteria del genere la attaccherei solo prima di usarla per poi staccarla ogni volta

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      #212
      In previsione dell'acquisto di una batteria al litio e visto che la mia yuasa per gsx r 1000 e' ancora perfettamente funzionante grazie anche al caricabatteria sempre usato,potrei trasferire quest'ultima su uno scarabeo 200cc sul quale la sua originale e' ormai andata?Sicuramente e' sovradimensionata,che eventuali problemi ci potrebbero essere?

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        #213
        Originally posted by elio View Post
        lasciale perdere
        la prossima volta che passi dalle mie parti ti faccio vedere i danni che fece una ioni di litio di un aereomodello del mio vicino di box... e la sua era su un banco a ricaricare, non su una moto con un serbatoio di benzina
        Originally posted by TarTaRo View Post
        B? le lipo (polimeri di litio) sono quelle che ora vengono usate nel modellismo..
        Danno tanti di quegli ampere di scarica che sono impressionanti..
        Una batteria da 2 ampere di capacit? pu? dare anche 90 ampere di scarica continua..
        Vanno a celle, ognuna sui 4 volt (4.2 carica al 100%, e non meno di 3.3V) e si mettono in serie per ottenere il voltaggio desiderato.
        VAnno caricate con un caricabatterie aposito in grado di caricare ogni singola cella a 4.2, ne piu ne meno..
        Il pericolo deriva dal fatto che se scaricate tropo.. sotto i 3 volt a cella, oltre a non funzionare pi?, potrebbero pure scoppiare, o incendiarsi
        Non so se vale pure per le lipofeecc ecc
        Cmq io sicuramente una batteria del genere la attaccherei solo prima di usarla per poi staccarla ogni volta
        Non so se qualcuno riuscir? sa darmi delle info precise... ma parto dal presupposto che questa batteria ce l'ho, apparentemente ? una novit?, prodotta in USA da fabbrica, sembra affidabile e posizionata. Certificata ISO ecc...

        Io no so neanche se sia a Ioni, polimeri o altro... ho cercato info in giro ma per ora niente...
        Saranno tutti esplosi?

        Sulle istruzioni non ci sono particolari premure per la ricarica.. dice solo di caricarla con voltaggio entro i 15v...

        Vi giro qualche foto... della "bomba"...







        Last edited by xsandrox; 08-01-12, 19:15.

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          #214
          sandro rigorosamente fuori dai box, potrebbe esplodere in ogni istante!

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            #215
            Originally posted by mich73 View Post
            In previsione dell'acquisto di una batteria al litio e visto che la mia yuasa per gsx r 1000 e' ancora perfettamente funzionante grazie anche al caricabatteria sempre usato,potrei trasferire quest'ultima su uno scarabeo 200cc sul quale la sua originale e' ormai andata?Sicuramente e' sovradimensionata,che eventuali problemi ci potrebbero essere?

            non ho idea di cosa monti lo scarabeo in origine, ma penso che non vada oltre le 4AH...
            percui quella del GSX dovrebbe essere un attimo sovradimensionata!

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              #216
              Originally posted by adriF4 View Post
              non ho idea di cosa monti lo scarabeo in origine, ma penso che non vada oltre le 4AH...
              percui quella del GSX dovrebbe essere un attimo sovradimensionata!
              Si',questo lo immaginavo gia',ma che problemi ci possono essere?

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                #217
                Originally posted by xsandrox View Post
                Non so se qualcuno riuscir? sa darmi delle info precise... ma parto dal presupposto che questa batteria ce l'ho, apparentemente ? una novit?, prodotta in USA da fabbrica, sembra affidabile e posizionata. Certificata ISO ecc...

                Io no so neanche se sia a Ioni, polimeri o altro... ho cercato info in giro ma per ora niente...
                Saranno tutti esplosi?

                Sulle istruzioni non ci sono particolari premure per la ricarica.. dice solo di caricarla con voltaggio entro i 15v...

                Vi giro qualche foto... della "bomba"...







                dice di smontarla prima di ricaricarla, controllarla durante la ricarica e se si riscalda interrompere la carica
                finita la carica tenerla un paio di ore ferma e solo dopo rimontarla
                tenerla lontano dal calore

                per il resto non saprei
                tutti quelli che ho sentito mi hanno detto di prendere quelle fatte con la A123, non le altre

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                  #218
                  Originally posted by mich73 View Post
                  Si',questo lo immaginavo gia',ma che problemi ci possono essere?
                  che l'alternatore originale non ce la faccia a caricarla a dovere e quindi tenda a finirsi presto....
                  null'altro....

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                    #219
                    Originally posted by mich73 View Post
                    Si',questo lo immaginavo gia',ma che problemi ci possono essere?
                    Nessuno.

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                      #220
                      Originally posted by adriF4 View Post
                      non ho idea di cosa monti lo scarabeo in origine, ma penso che non vada oltre le 4AH...
                      percui quella del GSX dovrebbe essere un attimo sovradimensionata!
                      ocio che io ho uno sportcity 200 e la batteria ? una yuasa da 10 Ah...

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                        #221
                        Originally posted by dadeejay View Post
                        ocio che io ho uno sportcity 200 e la batteria ? una yuasa da 10 Ah...
                        liberty 125,fiamm da 11A

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                          #222
                          Grazie per le risposte...

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                            #223
                            Originally posted by dadeejay View Post
                            ocio che io ho uno sportcity 200 e la batteria ? una yuasa da 10 Ah...
                            cazzarola che batteria!!!!


                            bene, allora di problemi proprio non ce ne sono!

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                              #224
                              Originally posted by elio View Post
                              dice di smontarla prima di ricaricarla, controllarla durante la ricarica e se si riscalda interrompere la carica
                              finita la carica tenerla un paio di ore ferma e solo dopo rimontarla
                              tenerla lontano dal calore

                              per il resto non saprei
                              tutti quelli che ho sentito mi hanno detto di prendere quelle fatte con la A123, non le altre

                              ho capito far? da cavia... se funziona, ha un buono spunto e non esplode, al momento ? la pi? leggera che ho visto... 550g!

                              Vi far? sapere, se non succede, sapete perch?!

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                                #225
                                sara la piu leggera ma al tuo posto andrei al sicuro con la shorai
                                170 spedita e si puo bilanciare

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