Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battiera life, lipo, litio.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mac_ro View Post
    ho usato un anno intero la batteria dalla cina senza nessun problema , non c'e mai stato bisogno di caricarla se non sulla moto
    la moto al minimo gia mette 13.5-13.9V quindi tutto normale

ho sempre avuto un avviamento perfetto senza mai un problema quindi la promovo al 100%

e partita la moto anche d'inverno con -10-15 gradi quando ho montato la batteria giusto per dargli una carica mensile ..quindi piu di cosi cosa puoi chiedere da una batteria? NULLA SECONDO ME!!
    vediamo l-anno prossimo il nuovo proprietario come se la cava , ma ..secondo me andra bene

se Marcello riesce a proporle ad un prezzo decente ..le compro pure io da lui

Non so che batteria hai usato n? lo voglio sapere e sono contento che tu sia soddisfatto ma ti assicuro che ce n'? parecchia di gente in giro che alla fine ha dovuto buttar via tutto e si ? pentita di aver preso la prima che capitava solo perch? costava poco .

Inoltre la bont? di una batteria LiFePo4 si misura sottoponendola a sforzi estremi e prolungati ( come ad es. pi? stagioni belle piene di gare e test ).

Un anno di uso ? troppo poco per dare una valutazione ; un prodotto di alto livello se usato secondo le indicazioni del costruttore , ha un'aspettativa di vita che pu? arrivare anche oltre i 6 / 7 anni . Voglio vedere quante delle batterie in circolazione saranno funzionanti a tutta potenza nel 2016 !!

Comment

• Font Size
      io devo decidermi....perch? la mia yuasa di serie, dopo 3 anni e mezzo di vita intensa, sta dando segni di cedimento...se non uso la moto per una settimana, il primo riavvio ? un terno al lotto....e ad ora, il prodotto che sembra pi? adatto alle mie esigenze sono decisamente le shorai postate da jacknipper.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by neeko72 View Post
        io devo decidermi....perch? la mia yuasa di serie, dopo 3 anni e mezzo di vita intensa, sta dando segni di cedimento...se non uso la moto per una settimana, il primo riavvio ? un terno al lotto....e ad ora, il prodotto che sembra pi? adatto alle mie esigenze sono decisamente le shorai postate da jacknipper.....

sono daccordo, oltretutto non hanno bisgno di caricabateria specifico, il che si tramuta in soldi risparmiati

Comment

• Font Size
          ribadisco che ho parlato di shorai perch? ? stata la mia esperienza e perch? ne abbiamo prese 20 di cui 2 all'inizio e sono usate da 2 anni: insomma ? un buon test ma non escludo assolutamente che altre siano ottime ugualmente

Comment

• Font Size
            andry ..ho capito che non vuoi sapere di prodotti che costano 100-120E
            anche se dura 2 anni, rimane sempre un buon investimento visto il costo ed il risparmio di peso

le shorai pure non costano molto e vanno molto bene
            sono curioso con cosa vienne sul mercato Marcello
            attendiamo con interesse il suo prodotto

Comment

• Font Size
              io la racingbatteries l'ho pagata 265 scontata in italia,e a dirla tutta non ? nemmeno predisposta per il bilanciamento delle celle...

...poi pu? darsi che le celle siano piuttosto selezionate e non abbiano particolari differenze di resa,ma credo resti comunque un piccolo neo

per il resto funzionano benone,nulla da eccepire per carit?....

Comment

• Font Size
                Caro jacknipper le tue precise e dettagliate descrizioni mi hanno convinto...ho acquistato ora la shorai.......con 80 € di pi? di quella di serie(che comunque dovevo cambiare perch? non teneva pi? la carica) levo 3 kili e mezzo, quando penso a cosa tocca spendere in fregnacce in carbonio e ergal per levare 2 etti...
                Last edited by neeko72; 23-12-11, 11:58.

Comment

• Font Size
                  le mie sono pronte!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kindly View Post
                    le mie sono pronte!!!!!!!!
                    ma io ti ho anche chiesto se erano adatte ad un uso stradale, per due volte...starei ancora attendendo la risposta... ...ed ho la moto ferma da 2 settimane...

inoltre se come dici sono come le moty nell'alloggiamento di serie della mia moto non ci vanno se non accroccando...e a me gli accrocchi non piacciono..

Preferisco scegliere in base ai fatti...e le esperienze narrate da jacknipper sono pi? che convincenti...
                    Last edited by neeko72; 23-12-11, 12:26.

Comment

• Font Size
                      ma io ti ho anche chiesto se erano adatte ad un uso stradale, per due volte...starei ancora attendendo la risposta... ...ed ho la moto ferma da 2 settimane...

inoltre se come dici sono come le moty nell'alloggiamento di serie della mia moto non ci vanno se non accroccando...e a me gli accrocchi non piacciono..

Preferisco scegliere in base ai fatti...e le esperienze narrate da jacknipper sono pi? che convincenti...
                      ciao, scusa mi dispaice ma non controllo tutti i post ..
                      comunque nessuna di queste batterie ? adatta all'uso quitidiano, si pu? usare l'unico inconveniente e che se non la usi la devi disconnettere.
                      La mia ? sul mio sito e sulla baia, e sono pi? piccole di tutte le batterie originali quindi, non capisco come fa a non andarci nella tua moto, certamente ? pi? piccola e se la metti nell'alloggio originale ci devi mettere della spugna o neoprene per fermarla(che noi forniamo a richeista gratuitamente), anche se molti cambiano completamente posto e quindi si fanno delle basette ex novo per reggerle, visto che la mia si pu? mettere in anche in verticale, orizzoantale ecc.
                      per il resto no problem!
                      ciao
                      Last edited by kindly; 23-12-11, 13:22.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mac_ro View Post
                        andry ..ho capito che non vuoi sapere di prodotti che costano 100-120E
                        anche se dura 2 anni, rimane sempre un buon investimento visto il costo ed il risparmio di peso

le shorai pure non costano molto e vanno molto bene
                        sono curioso con cosa vienne sul mercato Marcello
                        attendiamo con interesse il suo prodotto

grazie...sono disponibili!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          sono daccordo, oltretutto non hanno bisgno di caricabateria specifico, il che si tramuta in soldi risparmiati
                          nessuna di queste batterie ha bisogno di un caricabatteria particolare, cio? sarebbe meglio caricarle in altro modo ma non ? fondamentale, serve quando queste batterie vengono usate per altri scopi.
                          Tutte queste batterie non devono essere messe sotto manutentore.
                          ciao

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kindly View Post
                            ciao, scusa mi dispaice ma non controllo tutti i post ..

nessun problema...

comunque nessuna di queste batterie ? adatta all'uso quitidiano, si pu? usare l'unico inconveniente e che se non la usi la devi disconnettere.

mmm...la pratica sul campo descritta da jacknipper dice tutt'altro

hanno una % di perdita di potenza ridicola sempre rispetto le tradizionali quindi ? molto facile che non serva ricaricarle anche con un fermo di mesi: anche questa cosa ? stata testata da un amico con tester ecc dopo fermo invernale di 4-5 mesi

La mia ? sul mio sito e sulla baia, e sono pi? piccole di tutte le batterie originali quindi, non capisco come fa a non andarci nella tua moto, certamente ? pi? piccola e se la metti nell'alloggio originale ci devi mettere della spugna o neoprene per fermarla(che noi forniamo a richeista gratuitamente), anche se molti cambiano completamente posto e quindi si fanno delle basette ex novo per reggerle, visto che la mia si pu? mettere in anche in verticale, orizzoantale ecc.

appunto, bisogna accroccare....

per il resto no problem!
                            ciao

Comment

• Font Size
                              certo ? vero, come le mie.
                              Ma attenzione pu? stare anche 2 anni staccata dalla moto, dopo il secondo anno, basta 1 ora di caricabatteria ed ? pronta, ma se la lasci 1 mese attaccata alla moto senza usarla pu? non funzionare pi?.

Comment

• Font Size
                                quindi accroccare, lo devi fare con le batterie che non sono dotatate di sgancio rapido, quindi devi svitare ogni volta i cavi, con le altre inclusa la mia, 1 sec e la sgangi.

Comment

X
                                Working...
                                X