Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battiera life, lipo, litio.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jacknipper View Post
    ti capisco: noi siamo stati fortunati perch? 2 amici le hanno provate e poi abbiamo fatto il GdA quando eravamo sicuri della bont? del prodotto ... veramente ottimo sotto tutti i punti di vista dalla realizzazione, packaging, dotazione ecc

se vai sul sito e inserisci il tipo di moto ti dice quale sia la batteria giusta: la consigliata ? quella per uso stradale ed ? quella anche con il + orientato correttamente

per ogni batteria in genere ci sono 2 modelli di cui uno pesa circa 100gr in pi?: l'unica differenza sta nel box poich? quella che pesa meno ? molto pi? piccola dell'originale (danno a corredo una marea di "cuscinetti" adesivi in neoprene per adattarla al portabatteria) mentre l'altra ? grande come l'originale ma dentro ci sono le stesse celle (insomma il box ? pi? grande ma ? mezzo vuoto) cos? non devi neanche adattarla

per il prezzo non ti so essere di aiuto perch? avendo fatto un GdA le abbiamo pagate molto molto meno :1:
    senza sconto vengono sui 150-160? + 10? di ss

Ok,grazie,ora ho le idee un po' piu' chiare.Il prezzo paragonato ad una batteria standard e' ovviamente alto,ma comunque non proibitivo per il vantaggio di peso che ne deriva.Ho letto alcuni prezzi di batterie simili proprio qui' sul forum che mi avevano fatto accantonare l'idea di prenderla,addirittura 300 euro e non potevo neanche usare il mio caricabatterie,ma uno specifico dal costo di 90euro...altrimenti ,con uno per batterie standard,poteva addirittura esplodereEra improponibile...Il peso era ancora piu' ridotto,circa 475g,solo che una cosa e' spendere 160 euro per una batteria da 780g,un altro e' spenderne 390 per 300g in meno...

Comment

• Font Size
      le celle sono quelle li, il polo lo puoi chiedere orientato come vuoi: peraltro se prendi quella piccola anche se ? sul lato sbagliato la sistemi come vuoi ... anche in piedi, rovesciata a testa in gi?, piatta ecc
      Da questo pannello mi fa solo scegliere la marca e il modella moto, compilando i campi, mi da il modello raccomandato, ma non mi fa scegliere la posizione del polo + o il modello di batteria

Shorai Europe - Where to buy

Comment

• Font Size
        Originally posted by mich73 View Post
        Ok,grazie,ora ho le idee un po' piu' chiare.Il prezzo paragonato ad una batteria standard e' ovviamente alto,ma comunque non proibitivo per il vantaggio di peso che ne deriva.Ho letto alcuni prezzi di batterie simili proprio qui' sul forum che mi avevano fatto accantonare l'idea di prenderla,addirittura 300 euro e non potevo neanche usare il mio caricabatterie,ma uno specifico dal costo di 90euro...altrimenti ,con uno per batterie standard,poteva addirittura esplodereEra improponibile...Il peso era ancora piu' ridotto,circa 475g,solo che una cosa e' spendere 160 euro per una batteria da 780g,un altro e' spenderne 390 per 300g in meno...
        piccola precisazione
        quelle che hanno bisogno del loro caricatore sono quelle "vecchie" agli ioni di litio: tra l'altro qualcuno ha avuto problemi di "esplosione"
        sono le classiche batterie da modellismo che funzionano bene se caricate, usate fino a scaricarsi e ricaricate: ogni tot vanno bilanciate altrimenti la carica si riduce: non sono batterie da carica continua insomma

qualcuno, in mancanza di altro, ha provato in passato ad usarle per le moto ma non sono idonee a meno di non usarle su moto da pista percui non vengono caricate ma servono solo per pochi avvii di emergenza e poi si staccano e si ricaricano ... usate cos? vanno bene

queste sono le litioferro e sono quelle universalmente utilizzate per uso standard, ricarica continua ecc ... pesano praticamente uguale (attenzione che 7-800gr perch? sono dimensionate come le standard mentre quelle da 400gr erano da pista), non hanno problemi di carica n? di bilanciamento perch? non sono fatte per essere caricate e scaricate e ricaricate (anzi non bisogna scaricarle) ecc
        insomma sono un'altra cosa :1:

Comment

• Font Size
          Originally posted by Balu1987 View Post
          Da questo pannello mi fa solo scegliere la marca e il modella moto, compilando i campi, mi da il modello raccomandato, ma non mi fa scegliere la posizione del polo + o il modello di batteria

Shorai Europe - Where to buy
          perch? il sito ti da quello standard della tua moto ma puoi chiedere l'orientamento che preferisci ... fidati (te lo dico perch? alcuni di noi hanno scelto un orientamento e altri un altro)

Comment

• Font Size
            perch? il sito ti da quello standard della tua moto ma puoi chiedere l'orientamento che preferisci ... fidati (te lo dico perch? alcuni di noi hanno scelto un orientamento e altri un altro)
            Si si, ho visto poco dopo, basta andare nell'elenco delle batterie e scegliere quella con il polo dove si vuole.
            Tempi di consegna?

Comment

• Font Size
              raga se organizzate un GDA tenetemi presente, perch? come prezzi posso essere imattibile! visto che sono il "produttore"

Comment

• Font Size
                Originally posted by Balu1987 View Post
                Si si, ho visto poco dopo, basta andare nell'elenco delle batterie e scegliere quella con il polo dove si vuole.
                Tempi di consegna?
                azz volete pure che ve la compri, ve porti a casa e ve la installi?

non ricordo ma una roba tipo 6-7 giorni ... non di pi?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kindly View Post
                  raga se organizzate un GDA tenetemi presente, perch? come prezzi posso essere imattibile! visto che sono il "produttore"
                  dai dai facciamo gda dal marcello
                  che tra l'altro ? italiano e non danese o americano etc...

devi darci le info sul prodotto per?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by feperis View Post
                    dai dai facciamo gda dal marcello
                    che tra l'altro ? italiano e non danese o americano etc...

devi darci le info sul prodotto per?
                    concordo....

Comment

• Font Size
                      Ragazzi, le batterie sono sempre le stesse, tutte le marche..tutte tutte, cambia la forma ecc, ma la sostanza ? sempre la stessa.
                      Io avr? per il momento solo quelle da 4,6 ah quindi quelle per i 1000 ma ovviamente vanno bene anche per i 600, anzi molti le usano proprio su i 600.
                      La batteria sar? simile a quella Moty

Pulse discharge @ 10 seconds = 240 Amps
                      Continuous discharge (MAX) = 140 Amps
                      8cell - 4.6Ah
                      connettore di sgancio rapido
                      le batterie potranno essere ricaricate con i comuni caricabatteria
                      per altro sono qui!

Comment

• Font Size
                        Ragazzi, le batterie sono sempre le stesse, tutte le marche..tutte tutte, cambia la forma ecc, ma la sostanza ? sempre la stessa.
                        Io avr? per il momento solo quelle da 4,6 ah quindi quelle per i 1000 ma ovviamente vanno bene anche per i 600, anzi molti le usano proprio su i 600.

8cell - 4.6Ah
                        per altro sono qui!
                        ma saranno batterie adatte ad una moto da strada con tutte le utenze elettriche annesse?

Comment

• Font Size
                          azz volete pure che ve la compri, ve porti a casa e ve la installi?

non ricordo ma una roba tipo 6-7 giorni ... non di pi?
                          Se vuoi, io non ho problemi .
                          Grazie per tutte le info, sei stato di grande aiuto

Comment

• Font Size

8cell - 4.6Ah
                            per altro sono qui!
                            ma tutti i discorsi di cui sopra allora? tutte fregnacce?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by feperis View Post
                              ma tutti i discorsi di cui sopra allora? tutte fregnacce?
                              nel senso che una volta stabilito che siano lifepo4 sono tutte uguali ste batterie, se le apri ci sono dentro 4 o 8 celle tipo queste collegate da una piastra, in pratica nessun segreto di stato, se le celle sono quelle buone le batterie risultati sono tutte uguali, come le fai le fai!

volendo ti compri le celle e te le fai da solo tranquillamente con un po' di voglia (avercela... )!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bananarama View Post
                                nel senso che una volta stabilito che siano lifepo4 sono tutte uguali ste batterie, se le apri ci sono dentro 4 o 8 celle tipo queste collegate da una piastra, in pratica nessun segreto di stato, se le celle sono quelle buone le batterie risultati sono tutte uguali, come le fai le fai!

volendo ti compri le celle e te le fai da solo tranquillamente con un po' di voglia (avercela... )!
                                ah ok, quindi si parte che di base sono lifepo4

Comment

X
                                Working...
                                X