Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battiera life, lipo, litio.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Battiera life, lipo, litio.....

Ho trovato vari topic che parlano di batterie ma non uno che riesca a fare un resoconto su quali siano i migliori tipi, migliore marca e miglior qualit? prezzo...

si parla di:

moty: MOTY Design • 8 cell lightweight motorcycle battery

energa italy: Batterie avviamento

shorai: ShoraiUsa - CBR1000RR

super b: Batteries - Motorcycles - super B WebShop

turntech: Batteria racing TurnTech 5Ah

go aliant: Batteria litio X2

racingbattery: http://www.racingbatteries.co.uk/

anche qs: http://www.safitaly.it/index.asp

CONSIGLI?

• Font Size
    io ho la moty, funziona alla grande...

fatti anche una classifica di quanto costano

Comment

• Font Size
      sono tutte fatte con la stessa tecnologia ecc..
      io restei da un produttore italiano.
      prova qui
      XGEAR SHOP - RICAMBI E ACCESSORI MOTO

Comment

• Font Size
        Io ho la Moty e funziona molto bene....

Comment

• Font Size
          shorai tutta la vita: prezzo prestazioni ottime .. io e i miei amici ne abbiamo prese 15

Comment

• Font Size
            Originally posted by extrigo View Post
            Ho trovato vari topic che parlano di batterie ma non uno che riesca a fare un resoconto su quali siano i migliori tipi, migliore marca e miglior qualit? prezzo...

si parla di:

moty: MOTY Design • 8 cell lightweight motorcycle battery

energa italy: Batterie avviamento

shorai: ShoraiUsa - CBR1000RR

super b: Batteries - Motorcycles - super B WebShop

turntech: Batteria racing TurnTech 5Ah

go aliant: Batteria litio X2

anche qs: Batterie per auto, batterie per moto, batterie per la nautica

CONSIGLI?

se aspetti un p?...io me le sto facendo produrre da azienda specializzata in veicoli elettrici e ci dovremmo essere quasi.
            ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by kindly View Post
              se aspetti un p?...io me le sto facendo produrre da azienda specializzata in veicoli elettrici e ci dovremmo essere quasi.
              ciao
              interessante..

ma le fai fare x il cbr 1000?

Comment

• Font Size
                interessante..

ma le fai fare x il cbr 1000?
                si certo!
                una per il 600 e una per il 1000!

Comment

• Font Size
                  io ho la racingbattery.uk fantastica e non la hai messa nella lista!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kindly View Post
                    si certo!
                    una per il 600 e una per il 1000!
                    a me ne servirebbero da 2 a 5 in base al prezzo.....

Se monto una batteria pi? potente di quella che ? scritta sul libretto creo problemi di sorta?

Comment

• Font Size
                      a me ne servirebbero da 2 a 5 in base al prezzo.....

Se monto una batteria pi? potente di quella che ? scritta sul libretto creo problemi di sorta?
                      ok...crei nessun problema!
                      fammi una mail, appena ho disponibilit? ti dico!

Comment

• Font Size
                        Io ho lo stesso problema: devo comprarne una e mi sto documentando ma veramente non ci si capisce nulla...
                        Se la tecnologia ? la stessa perch? alcune dicono che non puoi caricarle coi normali caricabatterie e altre si? e ci sono delle controindicazioni di determinati modelli di batterie su determinati modelli di moto?
                        Sarebbe bello se chiunque ne monta una scirva che modelloha,su che moto la usa,come la carica e come si trova.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ricgsx View Post
                          Io ho lo stesso problema: devo comprarne una e mi sto documentando ma veramente non ci si capisce nulla...
                          Se la tecnologia ? la stessa perch? alcune dicono che non puoi caricarle coi normali caricabatterie e altre si? e ci sono delle controindicazioni di determinati modelli di batterie su determinati modelli di moto?
                          Sarebbe bello se chiunque ne monta una scirva che modelloha,su che moto la usa,come la carica e come si trova.
                          UFFA! che rompi che sei... e compra sta batteria piuttosto che stare qui a fare tutte queste domande!

vabb? va comincio io: moty per 1000 di cilindrata... usata per tutta la stagione su R1 '04, perfetta e sempre performante, moto solo pista. Per la mia batteria il costruttore dice che si scarica praticamente niente quando inattiva, basta avere l'accortezza di staccarla e non tenerla al gelo... quindi in teoria non dovrebe aver bisogno di ricarica..
                          la mia sta per affrontare il suo primo inverno... a primavera vi sapr? dire

Comment

• Font Size
                            attenzione perch? non tutte sono uguali sia come tecnologia, litio, lifepo ecc, sia come tipo di celle, potenza, spunto ecc e tutto dipende dalle celle

le migliori sono le lifepo4 perch? si caricano con i normali caricabatteria, hanno uno spunto molto alto, non temono le basse temperature e praticamente non si scaricano
                            per capirci le batterie al litio (Li-ion, non litioferro lifepo4) necessitano di bilanciamento ogni tot e di caricabatteria apposito

altro punto importante il tipo di cella perch?, pur prodotte un p? tutte dalla A123, non tutte sono state sviluppate per automotive: quelle corrette sono con cella 26650 (es. ANR26650M1A )
                            anche qui, per capirci, batterie lifepo4 ma con celle es. Headway 38120P costano molto meno ma hanno performance molto pi? basse e sono meno adatte

tanto per ingolosirvi (e la yuasa in foto ? pure di quelle leggere, 1kg in pi? per quelle con liquido)

Comment

• Font Size
                              8 celle, funziona alla grande e non servono caricabatterie/bilanciatori particolari, da staccata tiene la carica senza manutenzione... e il peso (compreso cablaggio) eccolo qua!

Comment

X
                              Working...
                              X