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Battiera life, lipo, litio.....

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    #571
    Originally posted by Mac_ro View Post
    diciamo che quelli che non usano le celle originali ,non lo fanno per il costo piu alto

    per questo una batteria fatta con le originali arriva a costare 150-200 euro, e ci sta pure margine di guadagno

    dici bene Mac, perch? di celle simil 26650 ce ne sono molte, con prezzi e rese anche assai diverse, e a volte non cos? inferiori alle A123....

    guarda ad esempio le Moty (che usano celle copia) oppure i pacchi batterie che si pu? ordinare in Cina, costano relativamente poco e non vanno cos? male.....

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      #572
      Originally posted by adriF4 View Post
      la mia "opinione" sul tuo intervento in questo thread ? che tu non voglia discutere con tutti gli altri intervenuti su come fare/saldare/collegare le celle di una batteria ma piuttosto dubitare che una persona chiunque riesca a trovare ed usare nelle proprie batterie da moto delle celle assolutamente commerciali poich? questa fantomatica FSP avrebbe "l'esclusiva" nell'uso di questo modello (oltre alla marca) di cella su batterie di moto, appunto....

      io dico solo che tramite la mia ditta ho trovato facilmente le celle originali da un distributore europeo e le ho usate nelle mie batterie, come pure ne ho vendute alcune a Silvio per le sue....
      Kindly usa anche lui celle originali sulle sue batterie.....
      Quindi penso che la nostra prassi (acquisto e uso di celle A123) smentisca di netto la tua opinione secondo la quale ? quasi impossibile trovare le celle originali e che la FSP (che guarda caso distribuisci te?) sia la sola a disporre/usare queste famigerate celle....


      penso che questa diatriba sia durata abbastanza, quindi dai prossimi interventi parler? con chi interessato solo di come si fanno/possono fare queste batterie, su quali siano i pregi e i difetti ecc ecc, cio? solo disquisizioni puramente tecniche....
      Ciao adriF4,

      concordo a pieno con tutte le tue considerazioni e disamine.

      Inoltre confermo che le batterie che ho ricevuto sono pi? che originali e vanno alla grande.

      Ma desidero anche informare che ho usato anche celle non originali che comunque sono circa 4 anni che tecnicamente non hanno perso un colpo.

      Prodotte in Cina e visto che comunque ? il primo produttore al Mondo di questo tipo di batterie, e delle materie prime che la A123SYSTEM usa, non capisco perch? dovrebbero essere da meno.

      Parliamo di tecniche di assemblaggio che ? meglio........

      E per la parte tecnica ti chiedo se si pu? dotare un pacco batterie con una sorta di protezione di scarica e di bilanciamento.

      In pratica incorporandolo in maniera fissa nel pacco, che dici adriF4 c'? qualcosa in giro?

      Silvio

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        #573
        Originally posted by Firesilv View Post
        Ciao adriF4,

        E per la parte tecnica ti chiedo se si pu? dotare un pacco batterie con una sorta di protezione di scarica e di bilanciamento.

        In pratica incorporandolo in maniera fissa nel pacco, che dici adriF4 c'? qualcosa in giro?

        Silvio
        ciao Silvio,

        certo, ci sono delle protezioni come pure dei bilanciatori o entrambi inun solo apparecchio.

        le trovi nei siti di modellismo pi? famosi oppure le cerchi con google... io tempo fa ne avevo trovati......

        secondo me potrebbe valer la pena di dotare le nostre batterie di protezione, ma il bilanciamento ? superfluo visto che non facciamo fare cicli di carica/scarica ma solo mantenimento a tampone....

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          #574
          adriF4,

          ok. ti ringrazio sempre per la tua grande disponibilit?.

          a risentirci presto.

          Silvio

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            #575
            Discussione molto interessante soprattutto a livello tecnico.
            Da modellista posso solo aggiungere che un connettore di bilanciamento ? preferibile. MAGARI non vi servir? mai come alcuni affermano ma per quello che costa ? un'opzione in pi? in caso di bisogno...

            Avrei solo un paio di domande che magari torneranno utili anche a chi deve scegliere la dimensione e le caratteristiche della propria batteria:

            1) Che picco di assorbimento si raggiunge in fase di accensione? A me interessa il dato per un GSXR 1000 ma sarebbe interessante anche avere i dati per un 600 e magari qualche Ducatone pompato.

            2) Che assorbimenti medi si hanno in pista senza ricaricare la batteria? Mi sembra di aver letto 7Ah? vi risulta? Troppo? Troppo poco?

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              #576
              Originally posted by STENOGSX View Post
              Discussione molto interessante soprattutto a livello tecnico.
              Da modellista posso solo aggiungere che un connettore di bilanciamento ? preferibile. MAGARI non vi servir? mai come alcuni affermano ma per quello che costa ? un'opzione in pi? in caso di bisogno...

              Avrei solo un paio di domande che magari torneranno utili anche a chi deve scegliere la dimensione e le caratteristiche della propria batteria:

              1) Che picco di assorbimento si raggiunge in fase di accensione? A me interessa il dato per un GSXR 1000 ma sarebbe interessante anche avere i dati per un 600 e magari qualche Ducatone pompato.

              2) Che assorbimenti medi si hanno in pista senza ricaricare la batteria? Mi sembra di aver letto 7Ah? vi risulta? Troppo? Troppo poco?
              BATTERY FLY 12C BATTERIA LITIO DUCATI PANIGALE ULTRA LEGGERA XGEARSHOP.COM - YouTube

              se vuoi chiedi, queste sono quelle che produciamo noi.

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                #577
                Vi comunico che la ditta A 123 SYSTEMS e' stata comprata dai cinesi ora ad agosto
                era praticamente in bancarotta nonostante i finanziamenti di Obama il titolo
                era sceso da 25$ a 25 cent......
                io dico la mia: ho una batteria turntech da 7,5 ha comprata in USA con un GDA nel 2010,
                mi e' andata a zero diverse volte, ho un 1000k7 con immobilizer, l'ho sempre ricaricata
                con un vecchio caricabatterie della Deca, mai un problema



                ciao!!!silex

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                  #578
                  io (facendo le corna) posso dire che ho da due anni la moty e nonostante le celle fasulle funziona ancora benissimo, mai ricaricata!

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                    #579
                    Originally posted by silex View Post
                    Vi comunico che la ditta A 123 SYSTEMS e' stata comprata dai cinesi ora ad agosto
                    era praticamente in bancarotta nonostante i finanziamenti di Obama il titolo
                    era sceso da 25$ a 25 cent......
                    io dico la mia: ho una batteria turntech da 7,5 ha comprata in USA con un GDA nel 2010,
                    mi e' andata a zero diverse volte, ho un 1000k7 con immobilizer, l'ho sempre ricaricata
                    con un vecchio caricabatterie della Deca, mai un problema



                    ciao!!!silex

                    La crisi colpisce di brutto anche aziende come questa ( e ci saranno pure altri motivi ) . In ogni caso la A 123 produce celle LiFePo4 di gran lunga migliori di tutte e credo che continuer? a farlo indipendentemente da chi sia l'azionista di maggioranza .

                    E poi , non ? che un pochina di colpa ce l'ha anche chi commercializza ( e chi compra ) batterie o altri prodotti fatti con celle marchiate A 123 contraffatte ?

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                      #580
                      dovrei prenderne una per il mio cbr 1000,
                      qualcuno mi consiglia qualcosa senza dover spendere una cifra stratosferica?
                      grazie

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                        #581
                        So benissimo che ? una discussione il cui ultimo messaggio risale a pi? di 6 mesi fa. Ma io provo lo stesso a riesumarlo (d'altronde ? l'unica discussione in cui si ? parlato a fondo delle batterie a litio).
                        Posseggo una batteria turntech da 2,5 Ah per una rs 125. La batteria ? ancora "viva", ma non ha uno spunto sufficiente per far partire la moto (la tensione ? intorno a 10,2 V). Visto che in casa non ho un caricabatteria "normale" (queste batterie A123, mi ? sembrato di capire che non richiedano particolari tender) e dovrei effettuare l'acquisto, quale mi consigliate (se mi postate anche qualche link sarebbe una cosa "buona e giusta" )? Inoltre, visto che ? una 2,5 Ah per quanto tempo la dovrei mantenere sotto carica e con che amperaggio?
                        Grazie a tutti e

                        lamps

                        ps: visto che ? ho speso un p? per questa batteria, non vorrei risparmiare sul tender, per cui opterei per un caribatteria non proprio "entry-level" (leggi "scrauso" ).

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                          #582
                          Io da tempo uso il carica batterie IMAX B6 ha varie funzioni per batterie al piombo e litio e il prezzo e buono.

                          imax b6 | eBay

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                            #583
                            Originally posted by alien23 View Post
                            So benissimo che ? una discussione il cui ultimo messaggio risale a pi? di 6 mesi fa. Ma io provo lo stesso a riesumarlo (d'altronde ? l'unica discussione in cui si ? parlato a fondo delle batterie a litio).
                            Posseggo una batteria turntech da 2,5 Ah per una rs 125. La batteria ? ancora "viva", ma non ha uno spunto sufficiente per far partire la moto (la tensione ? intorno a 10,2 V). Visto che in casa non ho un caricabatteria "normale" (queste batterie A123, mi ? sembrato di capire che non richiedano particolari tender) e dovrei effettuare l'acquisto, quale mi consigliate (se mi postate anche qualche link sarebbe una cosa "buona e giusta" )? Inoltre, visto che ? una 2,5 Ah per quanto tempo la dovrei mantenere sotto carica e con che amperaggio?
                            Grazie a tutti e

                            lamps

                            ps: visto che ? ho speso un p? per questa batteria, non vorrei risparmiare sul tender, per cui opterei per un caribatteria non proprio "entry-level" (leggi "scrauso" ).
                            RCSystems Equilibrium 3.5, ha anche la porta usb per collegarlo al pc e controllare passo-passo lo stato di carica delle batterie, inoltre puoi anche utilizzarlo come selezionatore-accoppiatore di celle

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                              #584
                              Grazie mille ragasss!! Confronto un p? i prezzi di quelli che mi avete indicato e poi decido. In pratica con entrambi i prodotti che mi avete linkato mi fido dello stato di carica della batteria che questi tender indicano: quando segnano il 100% interromper? la carica... Per l'amperaggio invece? Su quanto mi mantengo durante la carica di questa turntech da 2,5 Ah?

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                                #585
                                Confermo tutto quello che di buono ? stato gi? detto sulle SHORAI LiFePo4, io ce l'ho da 1 anno circa e durante l'inverno la moto ? sempre partita al primo colpo e la batteria ha "sub?to" una sola ricarica nell'arco di 3 mesi!

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