Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battiera life, lipo, litio.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Grazie per lae dritte!!!

Sempre su quel sito, ho visto che c'? anche l' alimentatore X20, da 20A a 10? in pi?... Quale vi sembra meglio come caratteristiche?!?

Comment

• Font Size
      ? superiore,lo puoi prendere ad occhi chiusi perch? ? una ditta affidabile tanto quanto quella del mio

mi sono permesso di consigliare il prolux perch?

1.so per certo che ? un prodotto validissimo

2.volevo consigliare qualcosa di buono ma che costasse il meno possibile,visto che mi ? sembrato di capire che non siete proprio dei "malati" di modellismo ed elettronica

comunque se prendi quello da 20A non sbagli sicuro

Comment

• Font Size
        Giusto per curiosit?... un alimentatore tipo questo invece?

Dal prezzo mi sembra anche "troppo" invitante... ma magari mi sbaglio, essendo abbastanza ignorante in materia...

ALIMENTATORE STABILIZZATO SWITCHING 12V 20A 12 VOLT 20 | eBay

Comment

• Font Size
          mmmm,mmmmmmmm....non saprei....

cio? nel senso....probabilmente non saranno proprio malaccio,ma bisogna sempre vedere che carichi massimi EFFETTIVI riescono a sopportare questi ali di fascia economica ...? molto scarno per costruzione,costa pochino,non ? nemmeno raffreddato da ventole o dissipatori,boh....non mi sembra roba da 20A effettivi,personalmente non mi ci affiderei per carichi importanti...un carichino max 5A si va bene,ma oltre gli 8-10 non andrei.....

Comment

• Font Size
            FINALMENTE!!! Carica bilanciata terminata, bilanciameno raggiunto con successo, tutte le celle a 3.6V (una a 3.59), batteria FULL... solo che ha impiegato circa 1450 MINUTI!!!

cio? il caricabatterie ? ha impiegato circa 2 giorni INTERI a caricare e bilanciare la batteria... secondo voi come mai? ho sbagliato qualcosa?

Le impostazioni erano:

LiFe 4S, 0,3A

Comment

• Font Size
              Originally posted by Rama#53 View Post
              Grazie per lae dritte!!!

Sempre su quel sito, ho visto che c'? anche l' alimentatore X20, da 20A a 10? in pi?... Quale vi sembra meglio come caratteristiche?!?

pi? che altro peser? abbastanza e quindi il trasporto incider? parecchio da Hobbyking..... per non parlare della eventuale dogana.... prendi quello in italia.... e prendi solo il caricabatterie da Hobbyking.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by mindfulness View Post
                FINALMENTE!!! Carica bilanciata terminata, bilanciameno raggiunto con successo, tutte le celle a 3.6V (una a 3.59), batteria FULL... solo che ha impiegato circa 1450 MINUTI!!!

cio? il caricabatterie ? ha impiegato circa 2 giorni INTERI a caricare e bilanciare la batteria... secondo voi come mai? ho sbagliato qualcosa?

Le impostazioni erano:

LiFe 4S, 0,3A
                dipendeva molto dalla poca corrente di bilanciamento e dal grande sbilanciamento della prima cella, anche se da conti sembravano pi? corrette una quindicina di ore...

ora comunque che il lavoro ? fatto sei apposto!
                e non avrai pi? situazioni cos? "estreme".....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by adriF4 View Post
                  dipendeva molto dalla poca corrente di bilanciamento e dal grande sbilanciamento della prima cella, anche se da conti sembravano pi? corrette una quindicina di ore...

ora comunque che il lavoro ? fatto sei apposto!
                  e non avrai pi? situazioni cos? "estreme".....
                  ... ma adesso come devo comportarmi?

attacco ogni tanto la batteria al caricabatterie e controllo se ? sbilanciata?

Comment

• Font Size
                    ... ma adesso come devo comportarmi?

attacco ogni tanto la batteria al caricabatterie e controllo se ? sbilanciata?

esatto, ogni tanto dai una controllatina, cos? si verifica l'eventuale "deriva" di bilanciamento durante il normale uso (e carica) a tampone sulla moto....

Comment

• Font Size
                      Aiutooooo!!! Ho provato per curiosit? a misurare con il tester il bilanciamento delle celle e la seconda l'ho trovata a 3.89. Ho fatto la verifica con il carica batterie ed effettivamente la seconda cella ? sbilanciata (3.42). Da quando l'ho bilanciata (2 giorni fa)non l'ho pi? toccata!
                      Secondo voi che significato pu? avere? che devo fare? La porto in ospedale?

Comment

• Font Size
                        Aiutooooo!!! Ho provato per curiosit? a misurare con il tester il bilanciamento delle celle e la seconda l'ho trovata a 3.89. Ho fatto la verifica con il carica batterie ed effettivamente la seconda cella ? sbilanciata (3.42). Da quando l'ho bilanciata (2 giorni fa)non l'ho pi? toccata!
                        Secondo voi che significato pu? avere? che devo fare? La porto in ospedale?
                        hai controllato tutte le celle per comparare?

se cos? ?, allora le celle sono in condizioni diverse tra di loro.... alcune pi? in forma di altre....

io a sto punto non mi allarmerei, usale finch? durano poi si cambia....

Comment

• Font Size
                          Allora, ho iniziato ad organizzarmi...

Sarei tentato di prendere una 4S4P da 9,2A, per togliermi ogni noia e poter girare in completa tranquillit? anche senza alternatore... e senza dover contare i minuti che passo sulla moto per capire quanta autonomia mi resta...

Per il caricabatterie e l'alimentatore ho ordinato proprio ieri il tutto:

Alimentatore Power X20, che ha sia voltaggio che amperaggio regolabili.

Modellismo.it

Caricabatterie Turnigy Mega400W V2

HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY MEGA 400W V2 Lithium Polymer Battery Charger (Version 2)

Input voltage: 11.0 – 18.0Volt
                          Charge current: 0.1 – 20.0A
                          Discharge current: 0.1 – 5.0A
                          Maximum charge capacity: 400W @ input voltage >15V
                          Maximum discharge capacity: 25W
                          Current drain for balancing Li-po: 200mAh/cell
                          Lithium (LiPo/LiIo/LiFe) battery cell count: 1 – 6 series
                          NiCd/NiMH battery cell count: 1 – 18 series
                          Pb battery voltage: 2 –24V
                          Battery setup memories: 10
                          Intelligent temperature control: Yes

Vorrei capire una cosa fondamentale, per?:

Volendo una batteria da 9,2A 4S4P, quanto tempo impiegherei per ricaricare la mia batteria sia a 10A o 20A con questi strumenti?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Rama#53 View Post
                            Allora, ho iniziato ad organizzarmi...

Sarei tentato di prendere una 4S4P da 9,2A, per togliermi ogni noia e poter girare in completa tranquillit? anche senza alternatore... e senza dover contare i minuti che passo sulla moto per capire quanta autonomia mi resta...

Per il caricabatterie e l'alimentatore ho ordinato proprio ieri il tutto:

Alimentatore Power X20, che ha sia voltaggio che amperaggio regolabili.

Modellismo.it

Caricabatterie Turnigy Mega400W V2

HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY MEGA 400W V2 Lithium Polymer Battery Charger (Version 2)

Input voltage: 11.0 ? 18.0Volt
                            Charge current: 0.1 ? 20.0A
                            Discharge current: 0.1 ? 5.0A
                            Maximum charge capacity: 400W @ input voltage >15V
                            Maximum discharge capacity: 25W
                            Current drain for balancing Li-po: 200mAh/cell
                            Lithium (LiPo/LiIo/LiFe) battery cell count: 1 ? 6 series
                            NiCd/NiMH battery cell count: 1 ? 18 series
                            Pb battery voltage: 2 ?24V
                            Battery setup memories: 10
                            Intelligent temperature control: Yes

Vorrei capire una cosa fondamentale, per?:

Volendo una batteria da 9,2A 4S4P, quanto tempo impiegherei per ricaricare la mia batteria sia a 10A o 20A con questi strumenti?
                            1 ora circa a 10A,e mezz'ora a 20A,ma considera sempre il fattore bilanciamento,se utilizzerai un carichino in modalit? carica bilanciata il tempo crescer? di circa il 30%(mediamente,non c'? una regola) ....

Comment

• Font Size
                              Questo considerando la batteria completamente scarica, giusto?!?

Considerando che entrando e uscendo di pista occorrer? solo qualche rapido... "rabbocco" alla batteria... direi che dovrei stare sempre ben tranquillo!

Una curiosit?... Ma c'? una formula matematica per considerare in quanto tempo si ricaricher? la batteria da un dato amperaggio?
                              Esempio: vedo che ho 4 ampere di batteria... Quanto tempo impiegher? a riportarla a 9,2?

Comment

• Font Size
                                a 10 ah circa mezz'ora...

? semplice...se hai una batteria da 10 ampere/ora...gli dai 10 ampere per un'ora e l'hai caricata...se raddoppi la corrente 20 ah in met? tempo...circa mezz'ora!

tu hai la batteria con circa 4 ampere residui...perci? gliene devi dare circa 5...se la carichi a 5 ah ci mette un'ora...a 10 ah ci mette mezz'ora...a 20 ah ci metti 15 minuti...

Comment

X
                                Working...
                                X