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Battiera life, lipo, litio.....

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    #436
    viaggi senza alternatore immagino...

    io lo sto eliminando...la batteria l'ho fatta da 6,6 ah altrimenti non hai autonomia...

    la moto assorbe circa 10 ah in funzione perci? in 20 minuti ti ciucci teoricamente circa 3,3 ah...facciamo 4 che ? pi? realistico...se ci metti pure la pompa non ci stai dentro...

    e se ti muore la moto in uscita di curva con il gas spalancato finisci sulla luna!! meglio stare dalla parte della ragione
    Last edited by Luca RR; 09-03-12, 18:58. Reason: info

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      #437
      10ah in funzione? cos'hai attaccato lo stereo?

      alternatore a rotore interno, che ricarica la batteria che fa andare una pompa

      il problema ? trovare una pompa adatta

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        #438
        stereo con subwofer e navigatore per vedere da che parte gira la pista... quest'anno poi penso di mettere uno di quei frighetti portatili...fa troppo caldo al mugello e io voglio essere comodo tra una arrabbiata e l'altra !!!

        a parte le cazzate... l'ho misurato con il tester ... assorbir? molto la pompa benzina e l'accensione...cmq fare 10A sul 12 volt ? un'attimo...

        tipo i fari accesi ( 2 x 50w) sono 8,3 Ah...

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          #439
          purtroppo non posso verificare perch? ho il motore aperto

          per? se hai da proporre una pompa acqua..senza spendere un capitale

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            #440
            prova con le pompe acqua per gli intercoole ad acqua delle macchine...bosch la f?...

            New Bosch Electric Intercooler Water-to-Air Pump 0392022002 Free US Shipping | eBay ho risolto un bel casino eh?? birra pagataaaaaaaaaaaaaa

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              #441
              20l/min, non s? se bastano

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                #442
                ah boh...magari ci sono modelli sempre bosch cos? pi? potenti...
                prendi qualcosa bosch o altre buone marche e per acqua bollente come questi tipi...io mi stavo informando per montare l'intercooler ad acqua sulla macchina in fase di preparazione ma poi ho desistito...se ti si brucia la pompa e nn te ne accorgi richi di fare il botto...e anche con la moto stesso discorso...quindi compra roba valida!

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                  #443
                  roba automotive l'? dura che si rompa

                  credo sia pi? probabile che salti la pompa meccanica di serie

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                    #444
                    siamo maledettamente ot...per?..come mai questa scelta? assorbe cos? tanta potenza la pompa meccanica?

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                      #445
                      hai ragione, scusate l'ot

                      no, voglio toglierla perch? quando scivolo ? la prima cosa che ci lascio

                      e gi? che ci sono metto un'alternatore minimale

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                        #446
                        [QUOTE=mindfulness;8130776]Eccomi ancora qui... la batteria ? tornata all'ovile meglio di prima (grazie al fantastico Adri!) e con qualche appendice in pi?...

                        Adesso tocca ricaricare e bilanciare... su consiglio ho preso un IMAX B6 [QUOTE]

                        eco qua due foto della Moty di Luca...

                        di bello ha che elettricamente parlando ? molto robusta, cavi di sezione adeguata, connettore di potenza di buona marca (AMP della TYCO) e bridge NOVAK di sezione notevole!

                        di "brutto" il sospetto che le celle non siano originali!!
                        Almeno questo ? quello che si desume dalla release della A123 Systems...



                        e queste sono le celle:





                        Sorprende come siano state saldate le celle:
                        di buono c'? che tali giunzioni garantiscono sicuramente altissime correnti;
                        di "brutto" c'? che per saldare in quel modo si scaldano davvero tanto le celle....
                        Conclusione: mi sa che le Moty vengono assemblate in Cina e comunque in modo piuttosto artigianale per essere cos? diffuse e nominate....

                        Ecco invece il lavoro fatto, le celle all'arrivo:





                        Le celle con ponti e cavetti di bilanciamento saldati:



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                          #447
                          ma l'hai dovuta riparare?

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                            #448
                            come materiale di assemblaggio ci siamo[NOVAK produce roba di elevatissima qualit? in ogni ambito del modellismo,diciamo che insieme a Tekin,Corally e DEANS(leggermente migliore nei ponti cella-cella) ? al top],ma ? l'esecuzione che purtroppo lascia MOOOOLTO a desiderare ...

                            -intanto saldature penose
                            -celle scaldate al 100%
                            -involucro della cella bruciato
                            -cavo del positivo pi? lungo del negativo(quando si produce un pacco batteria ad elevate prestazioni ? il contrario)
                            -celle contraffatte

                            e chiss? cos'altro che non vedo.....

                            boh per me bocciata a pi? pari,adesso capisco perch? le RACING BATTERIES pur costando tanto sono tra le pi? usate dai TEAM professionistici .....

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                              #449
                              Originally posted by Mac_ro View Post
                              ma l'hai dovuta riparare?

                              No, Luca (Mindfulness) mi ha chiesto di montargli il connettore per la ricarica bilanciata....

                              ed io ero curioso di vedere come era stata assemblata questa MOTY......


                              Originally posted by Marocchino View Post
                              come materiale di assemblaggio ci siamo[NOVAK produce roba di elevatissima qualit? in ogni ambito del modellismo,diciamo che insieme a Tekin,Corally e DEANS(leggermente migliore nei ponti cella-cella) ? al top],ma ? l'esecuzione che purtroppo lascia MOOOOLTO a desiderare ...

                              -intanto saldature penose
                              -celle scaldate al 100%
                              -involucro della cella bruciato
                              -cavo del positivo pi? lungo del negativo(quando si produce un pacco batteria ad elevate prestazioni ? il contrario)
                              -celle contraffatte

                              e chiss? cos'altro che non vedo.....

                              boh per me bocciata a pi? pari,adesso capisco perch? le RACING BATTERIES pur costando tanto sono tra le pi? usate dai TEAM professionistici .....
                              A dire il vero, le foto non rendono giustizia, nel senso che le saldature sono ben fatte e decisamente sovradimensionate... ma ? proprio questo il punto, per saldare cos? si sono scaldate davvero tanto le celle!!!

                              poi tutto quel bruciacchiato che si vede ? il residuo del flussante alla colofonia che non ? stato rimosso dopo aver saldato, comunque non d? nessun fastidio....
                              Poi il cavo positivo pi? lungo non rappresenta davvero un problema, piuttosto sono le sezioni dei cavi che in tante altre batterie lasciano molto a desiderare! qui invece si usano cavi da 8 AWG, quindi ottimi....

                              Sono MOLTO d'accordo circa le celle (FALSE!!), per di pi? scaldate e con involucro fuso (su 2 estremit? di cella)....

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                                #450
                                Originally posted by blackbass View Post
                                per sicurezza mi tocco i maroni
                                Fai bene

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