Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battiera life, lipo, litio.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post
    Ah, ecco: non parlo pi?

figurati, siamo tutti qui per discutere e imparare sempre qualcosa di nuovo!

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis View Post
      ma caxxo se fino adesso avete detto tutti che si ricaricano con qualsiasi caricabatterie, basta che non faccia desolfatazione

Io non l'ho mai detto .

Un caricatore per una batteria ad acido non pu? andar bene per una batteria al litio ferro fosfato, inutile farsi tante pippe mentali su desolfatazioni, bilanciamenti , voltaggi , amperaggi e compagnia belle . Si tratta di due tecnologie del tutto diverse che richiedo un differente firmware di controllo interno del caricabatteria . Se uno ci pensa bene la cosa ? abbastanza comprensibile anche a logica , non mi pare ci sia bisogno di essere ingegneri .
      Pertanto che sostiene il contrario o parla tanto per parlare o ? in malafede .

Una batteria LiFePo4 in caso di emergenza pu? essere ricaricata con uno strumento per quelle ad acido ma si deve essere consapevoli che gli diamo una dose di veleno che , se non ? subito letale, la predispone senza dubbio per guai futuri . Inoltre va pure tenuto presente che la carica non sar? comunque mai perfetta perch? o sar? troppo poca o troppa o alcuni casi quasi nulla .

Comment

• Font Size
        Originally posted by mindfulness
        davvero saresti cos? gentile?

in realt? avrei trovato il resto del materiale (connettore e termo) e con il tuo suggerimento del filo potrei pure procedere... il problema ? che non ho molta esperienza di saldatura (come tu sai... ) e temo di fare danni alle celle nonostante le accortezze che mi hai consigliato...

Se mi dai l'indirizzo oggi faccio partire il pacco ...

Originally posted by adriF4 View Post
        se mi vuoi dare anche i materiali che hai, te lo faccio volentieri....

no no, mi sono spiegato male... intendevo dire che ho trovato un sito che ha il connettore giusto e il termo abbastanza largo per rifare il pacco ma non ho ordinato ancora nulla...

comunque... pacco appena spedito...

Comment

• Font Size
          ciao
          se a qualcuno interessa ne ho messa in vendita una causa vendita moto.
          ? nel mercatino
          presa l'anno scorso e usata solo qualche settimana

Comment

• Font Size
            Adri ..novita per me ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mac_ro View Post
              Adri ..novita per me ?
              s? certo Mac, in spedizione oggi!

Ho due batterie da 4.6Ah pronte, qualcuno le vuole?

Comment

• Font Size
                Originally posted by andry View Post
                Io non l'ho mai detto .

Un caricatore per una batteria ad acido non pu? andar bene per una batteria al litio ferro fosfato, inutile farsi tante pippe mentali su desolfatazioni, bilanciamenti , voltaggi , amperaggi e compagnia belle . Si tratta di due tecnologie del tutto diverse che richiedo un differente firmware di controllo interno del caricabatteria . Se uno ci pensa bene la cosa ? abbastanza comprensibile anche a logica , non mi pare ci sia bisogno di essere ingegneri .
                Pertanto che sostiene il contrario o parla tanto per parlare o ? in malafede .

Una batteria LiFePo4 in caso di emergenza pu? essere ricaricata con uno strumento per quelle ad acido ma si deve essere consapevoli che gli diamo una dose di veleno che , se non ? subito letale, la predispone senza dubbio per guai futuri . Inoltre va pure tenuto presente che la carica non sar? comunque mai perfetta perch? o sar? troppo poca o troppa o alcuni casi quasi nulla .
                Vale solo le le celle sono scariche tantissimo quindi con un voltaggio che si raggiunge solo scaricandole a "0" e questo avviene solo nel softair o roba del genere, se la batteria ? montata su una moto, questa sar? scarica quando non sar? in grado di far accendere la moto e qundi avr? un voltaggio di cira 10-11V e farla arrivare a 12v con un comune caricabatterie...si pu?!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by adriF4 View Post
                  s? certo Mac, in spedizione oggi!

Ho due batterie da 4.6Ah pronte, qualcuno le vuole?

giusto per informazione intanto.........how much ?!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mindfulness View Post
                    no no, mi sono spiegato male... intendevo dire che ho trovato un sito che ha il connettore giusto e il termo abbastanza largo per rifare il pacco ma non ho ordinato ancora nulla...

comunque... pacco appena spedito...

modifica fatta e pacco appena spedito anch'io pi? avanti pubblico due foto....

Comment

• Font Size
                      grazie , ti faccio sapere appena arriva
                      6 semplicemente il migliore!!
                      Last edited by Mac_ro; 06-03-12, 15:24.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kindly View Post
                        Vale solo le le celle sono scariche tantissimo quindi con un voltaggio che si raggiunge solo scaricandole a "0" e questo avviene solo nel softair o roba del genere, se la batteria ? montata su una moto, questa sar? scarica quando non sar? in grado di far accendere la moto e qundi avr? un voltaggio di cira 10-11V e farla arrivare a 12v con un comune caricabatterie...si pu?!

Certo ..........si pu? .

Sta di fatto che tutti quello che conosco che hanno usato uno strumento per batterie all'acido , prima o poi hanno avuto problemi ; un p? alta come percentuale .

Comment

• Font Size
                          turntech 7,5ah
                          montata a maggio 2011
                          collegata durante la stagione 1 volta al caricabatterie per accumulatori al Pb per 10 minuti
                          ultima uscita il 3 ottobre
                          collegata a dicembre 1 volta al caricabatterie per accumulatori al Pb per 10 minuti
                          ferma fino a sabato, senza scollegare mai
                          sabato provo a far girare il motorino ma non va, tensione 11.9V
                          collego un carico per 1 minuto (per vedere se funzionando si riprende) ma nulla, scende a 10.9V
                          la stacco dalla moto e la collego al caricabatterie, comincia a ciucciare 0.8-0.9Ah
                          la lascio collegata al caricabatterie per circa 8 ore: sale progressivamente di tensione e l'amperaggio assorbito diminuisce
                          periodicamente aumenta e diminuisce l'amperaggio assorbito (da minimo 0.25 a massimo 0.40 Ah)
                          quando raggiunge 13.4V (con 0.25ah assorbite) la stacco dal caricabatterie
                          la rimetto sulla moto e fa girare tranquillamente il motorino di avviamento
                          lasciata collegata da sabato sera, domani la controllo per vedere a che tensione sta e se assorbe tanto collegandola al caricabatterie

Comment

• Font Size
                            Originally posted by elio View Post
                            turntech 7,5ah
                            montata a maggio 2011
                            collegata durante la stagione 1 volta al caricabatterie per accumulatori al Pb per 10 minuti
                            collegata a dicembre 1 volta al caricabatterie per accumulatori al Pb per 10 minuti
                            collego un carico per 1 minuto (per vedere se funzionando si riprende) ma nulla, scende a 10.9V
                            la stacco dalla moto e la collego al caricabatterie, comincia a ciucciare 0.8-0.9Ah
                            la lascio collegata al caricabatterie per circa 8 ore: sale progressivamente di tensione e l'amperaggio assorbito diminuisce
                            periodicamente aumenta e diminuisce l'amperaggio assorbito (da minimo 0.25 a massimo 0.40 Ah)
                            lasciata collegata da sabato sera, domani la controllo per vedere a che tensione sta e se assorbe tanto collegandola al caricabatterie
                            Io monterei un pannello fotovoltaico sul tuo pompone

Comment

• Font Size
                              Originally posted by robb?rsm View Post
                              Io monterei un pannello fotovoltaico sul tuo pompone
                              ma che vuoi che assorba all'avviamento

Comment

• Font Size
                                Originally posted by elio View Post
                                turntech 7,5ah
                                montata a maggio 2011
                                di fatto hai fatto esattamente l'opposto di quello che ? raccomandato di fare con queste batterie!

certo che funziona ora, ma di certo a lasciarla scaricare cos? e caricare "a caso" ne limiter? la durata e l'efficienza....

Certo anche che ognuno fa come crede....

Comment

X
                                Working...
                                X