Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battiera life, lipo, litio.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Marocchino View Post
    le celle sono di adrif4,non sono le mie,io sono fermo alle novak nimh 4000 mah selezionate

va' a vedere le referenze di adrif4,e vediamo chi ha maggiori probabilit? di essere stato impaccato con celle contraffatte

grazie per il sostegno! :1:

di certo chi fa batterie non usa la saldatura a stagno per farle!

Comment

• Font Size
      Originally posted by adriF4 View Post
      grazie per il sostegno! :1:

di certo chi fa batterie non usa la saldatura a stagno per farle!
      confermo,quando facevo RC 1/10 elettrico,comprai a caro prezzo un ersa multisprint che mi garantisse la massima rapidit? (ed il minimo surriscaldamento della cella) nel saldare i ponticelli deans rigidi ....

ahhhh che bei tempi

Comment

• Font Size
        dovresti sapere almeno come me che saldare a stagno direttamente sull'elettrodo della batteria ? MOLTO pericoloso!
        cio? rischi di degradare le performance della cella...

percui la miglior cosa da fare ? far saldare le lamelle.... come si deve....
        Sulle mie non c'e' ombra di stagno, ne tra lamelle-batterie e ne tra lamelle-lamelle
        Last edited by kindly; 30-01-12, 14:45.

Comment

• Font Size
          Originally posted by kindly View Post
          Sulle mie non c'e' ombra di stagno, ne tra lamelle-batterie e ne tra lamelle-lamelle
          bravo marc? fatti sentire da sti malfidenti...

Comment

• Font Size
            Originally posted by kindly View Post
            allora, come si dice, sei a cavallo

Comment

• Font Size
              Sto cercando anche io di capirci qualcosa fra queste nuove batterie, in particolare sto cercando di farmi un'iea di qual'? il miglior prodotto da acquistare. Cercando in giro ho trovato questa:

BATTERIA MOTO RACING AL LITIO

Qualcuno conosce questa batteria? Qualcuno di voi l'ha provata?

Comment

• Font Size
                Originally posted by GigioR6 View Post
                Sto cercando anche io di capirci qualcosa fra queste nuove batterie, in particolare sto cercando di farmi un'iea di qual'? il miglior prodotto da acquistare. Cercando in giro ho trovato questa:

BATTERIA MOTO RACING AL LITIO

Qualcuno conosce questa batteria? Qualcuno di voi l'ha provata?

ma che uso vuoi farne?

pista, strada o misto?

secondo me in strada con fanali ecc ? un p? sottodimensionata...
                mentre in pista ? perfetta....

Comment

• Font Size
                  ma che uso vuoi farne?

pista, strada o misto?

secondo me in strada con fanali ecc ? un p? sottodimensionata...
                  mentre in pista ? perfetta....
                  La monterei su una R6 solo pista... mi interessava sapere anche se qualcuno conosceva questa batteria a livello di qualit? e affidabilit?...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GigioR6 View Post
                    La monterei su una R6 solo pista... mi interessava sapere anche se qualcuno conosceva questa batteria a livello di qualit? e affidabilit?...

le ho gi? viste.... in vetrina..... ma sulle moto ho visto dell'altro, ce ne sono di tutti i colori....

comunque a leggere i dati tecnici ? chiaro che usano anche loro le celle della A123 Systems, e dovrebbe trattarsi di un buon prodotto....

io mi son fatto questa..... costa quasi la met? ed usa le stesse materie prime!
                    e ha pure connettori rapidi per potenza e ricarica bilanciata...

Last edited by adriF4; 05-02-12, 17:22.

Comment

• Font Size
                      ed io che pensavo fosse la mia :P

ps. domani matina ti arriva qualcosa

Comment

• Font Size
                        Ma le Aliant distribuite da Faster 96 non le conosce nessuno?????

Aliant UltraLight Battery - Fai volare la tua moto!

Faster96 - ALIANT - Batteria (B) - Parti speciali per moto.

Sul sito c'? anche il configuratore!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rikroket View Post
                          Ma le Aliant distribuite da Faster 96 non le conosce nessuno?????

Aliant UltraLight Battery - Fai volare la tua moto!

Faster96 - ALIANT - Batteria (B) - Parti speciali per moto.

Sul sito c'? anche il configuratore!
                          certo, ma costano ua volta e mezza delle altre fatte con la stessa cella di partenza e non hanno connettori rapidi comodissimi per chi fa pista....
                          Last edited by adriF4; 06-02-12, 09:21.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mauri65 View Post
                            E questa e' la connessione del bilanciatore:

P.S. i colori dei cavi non sono necessariamente quelli, basta rispettare le posizioni e le linguette sul connettore JST
                            Originally posted by adriF4
                            dovresti sapere almeno come me che saldare a stagno direttamente sull'elettrodo della batteria ? MOLTO pericoloso!
                            cio? rischi di degradare le performance della cella...
                            percui la miglior cosa da fare ? far saldare le lamelle.... come si deve....
                            EHIIII!!! ragazzi! un bel p? di pagine fa mauri consigliava di mettere un connettore per bilanciare saldando secondo lo schema da lui postato... e dallo schema mi sembra di capire che bisogna saldare almeno DUE contatti sulle celle...
                            e adesso adri dice che ? PERICOLOSO?!?!

riusciamo a fare un p? chiarezza?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mindfulness View Post
                              EHIIII!!! ragazzi! un bel p? di pagine fa mauri consigliava di mettere un connettore per bilanciare saldando secondo lo schema da lui postato... e dallo schema mi sembra di capire che bisogna saldare almeno DUE contatti sulle celle...
                              e adesso adri dice che ? PERICOLOSO?!?!

riusciamo a fare un p? chiarezza?

PERICOLOSO nel senso che bisogna stare attenti a quanto si scalda l'elettrodo durante la saldatura;
                              La A123 System dice di non riscaldare generalmente la cella oltre i 100 gradi ma nel caso della saldatura significa ben di pi? anche se concentrato su una zona ristretta;
                              le celle ne possono subire conseguenza, e perdere parte delle prestazioni (se va bene....)
                              comunque per saldare i fili non occorre saldare sulla cella stessa ma sul bridge tra una cella e l'altra.

altra cosa, normalmente le batterie vendute hanno configurazione 4S2P e non c'? il parallelo tra una cella e l'altra ma solo agli estremi delle due serie.... percui bisogna saldare dei ponti (nella foto quelli in verde tranne i due estremi) se si vuole ricaricare con bilanciatore.
                              Last edited by adriF4; 07-02-12, 10:18.

Comment

• Font Size
                                a che punto sei Adri ?

Comment

X
                                Working...
                                X