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Battiera life, lipo, litio.....

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    #301
    Originally posted by robb?rsm View Post
    Orca trota....avevo scritto indietro proprio su questa batteria,
    quindi deduco che ne sei rivenditore

    A questo punto sono costretto ad ammettere il misfatto

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      #302
      Mi sono perso...
      Ne devo comprare una in modo urgente, che prendo??

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        #303
        Originally posted by andry View Post
        A questo punto sono costretto ad ammettere il misfatto
        Ok, grazie per la conferma.
        Hai fatto bene a scriverlo, magari interessa a qualcuno e s? dove reperirla ora

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          #304
          Originally posted by Teeth R View Post
          Mi sono perso...
          Ne devo comprare una in modo urgente, che prendo??
          shorai+caricabatteria dedicato,il tutto dal loro sito

          altrimenti ti mando MP

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            #305
            Originally posted by andry View Post
            Che siano come le Moty ? una tua opinione .

            Full Spectrum Power mi ha assicurato per scritto che loro sono l'unica azienda in America ( il che praticamente equivale quasi a dire nel mondo ) che usa celle A123 "ufficiali" prodotte in America ( e non ? escluso si tratti di celle speciali sviluppate in collaborazione con FSP e non disponibili per altri ; questa ? una mia impressione ricavata da vari particolari ma di cui non ho certezza ) .

            Inoltre , quando si realizza un componente tecnico professionale , l'estetica ? l'ultima cosa cui si pensa o magari non ci si pensa per niente .
            s?, va beh, tu credici...

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              #306
              Originally posted by adriF4 View Post
              s?, va beh, tu credici...

              Full Spectrum Power ? un'azienda seria ed io non ho motivo di non crederle ( e le prestazioni dei prodotti me lo stanno confermando ) fino a quando qualcuno ben informato , magari tu , mi dimostrer? il contrario .

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                #307
                Originally posted by andry View Post
                Full Spectrum Power ? un'azienda seria ed io non ho motivo di non crederle ( e le prestazioni dei prodotti me lo stanno confermando ) fino a quando qualcuno ben informato , magari tu , mi dimostrer? il contrario .
                ti ho un p? provocato (senza cattiveria!) solo per poter discutere circa la convinzione di molti che i materiali provenienti dalla Cina o comunque dal Far East siano di qualit? scadente e ci si debba per forza fidare solo di materiali europei o nordamericani;
                Tieni presente che alcuni materiali e alcune materie prime sono disponibili SOLO in Cina e te ne posso fare degli esempi;
                Nel campo dell'elettronica la stragrande maggioranza delle schede per qualsiasi impiego ? assemblata in Far East e pure tutti i prodotti assemblati in USA o Europa o altrove (nord Africa) usano componenti (materia prima elettronica) che al 99% sono prodotti in Cina, Corea, Malaysia, anche se trattasi di propriet? di societ? Americane o Europee, come ST Microelectronics, Philips, Texas, National, ecc.....
                Per farti un esempio pratico, la Cina ha un contratto in ESCLUSIVA con il Congo per la estrazione del Tantalio, una materia prima usata per la produzione di condensatori ad alte prestazioni; ne consegue che chiunque voglia produrre quel tipo di componente sar? costretto a farlo in Cina, o con materia prima lavorata in Cina, e non pensare che la qualit? non sia elevata.
                La produzione di componentistica elettronica in Cina ? eccellente! e ancor di pi? se messa a confronto con i costi!
                Poi, ? logico che come Ovunque e pure pi? facilmente in Cina, si trovano sul mercato componenti falsi (a volte funzionanti ma a volte no!!), anche di marchi Globali!!

                Ora tornando alle celle per le batterie per uso moto, non intendo dire che la FSP non sia una azienda seria, quanto piuttosto che non sia l'unica (e ci mancherebbe anche....) che usi un certo tipo di celle;
                Indovina da dove arriva la quasi totalit? della materia prima (litio) per queste?
                inoltre considera che l'impiego per la sola accensione di auto e moto non ? assolutamente un impiego critico percui non necessita di materiale invece usato su impieghi critici quali telecomunicazioni, industria bellica o quant'altro e che costano una esagerazione!
                l'unica produzione che ha senso e che ? logico fare in Europa o America ? quella punta dell'iceberg che riguarda l'eccellenza, l'ultimo ritrovato dell'innovazione che ? destinato ad alcuni impieghi;
                dopodich?, non appena si va ad impieghi pi? vasti e i costi diminuiscono sensibilmente, si trovano altre destinazioni di produzione....

                La mia opinione ? che non sia necessario impiegare materiale che costi una fortuna e che dia prestazioni esagerate per l'impiego (modesto) che se ne vuole fare su una moto......
                ? logico che si voglia evitare di avere materilae scadente (da usa e getta) che duri 1/2 anni, ma ora a costi contenuti puoi avere un prodotto che dura il doppio di una batteria classica al piombo...
                Last edited by adriF4; 22-01-12, 17:54.

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                  #308
                  sono d'accordo con Adriano al 100%

                  se la mia batteria dalla cina dura pure quest'anno vuol dire che e altro che scadente
                  come dicevo prima. l'uso che se ne fa su una moto, non e gran che, e non necessita materiale alieno per farlo bene

                  cass..alla fine sono delle batterie, e non astronavi

                  come proccedono i lavori Adri?

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                    #309
                    Originally posted by adriF4 View Post
                    ti ho un p? provocato (senza cattiveria!) solo per poter discutere circa la convinzione di molti che i materiali provenienti dalla Cina o comunque dal Far East siano di qualit? scadente e ci si debba per forza fidare solo di materiali europei o nordamericani;
                    Tieni presente che alcuni materiali e alcune materie prime sono disponibili SOLO in Cina e te ne posso fare degli esempi;
                    Nel campo dell'elettronica la stragrande maggioranza delle schede per qualsiasi impiego ? assemblata in Far East e pure tutti i prodotti assemblati in USA o Europa o altrove (nord Africa) usano componenti (materia prima elettronica) che al 99% sono prodotti in Cina, Corea, Malaysia, anche se trattasi di propriet? di societ? Americane o Europee, come ST Microelectronics, Philips, Texas, National, ecc.....
                    Per farti un esempio pratico, la Cina ha un contratto in ESCLUSIVA con il Congo per la estrazione del Tantalio, una materia prima usata per la produzione di condensatori ad alte prestazioni; ne consegue che chiunque voglia produrre quel tipo di componente sar? costretto a farlo in Cina, o con materia prima lavorata in Cina, e non pensare che la qualit? non sia elevata.
                    La produzione di componentistica elettronica in Cina ? eccellente! e ancor di pi? se messa a confronto con i costi!
                    Poi, ? logico che come Ovunque e pure pi? facilmente in Cina, si trovano sul mercato componenti falsi (a volte funzionanti ma a volte no!!), anche di marchi Globali!!

                    Ora tornando alle celle per le batterie per uso moto, non intendo dire che la FSP non sia una azienda seria, quanto piuttosto che non sia l'unica (e ci mancherebbe anche....) che usi un certo tipo di celle;
                    Indovina da dove arriva la quasi totalit? della materia prima (litio) per queste?
                    inoltre considera che l'impiego per la sola accensione di auto e moto non ? assolutamente un impiego critico percui non necessita di materiale invece usato su impieghi critici quali telecomunicazioni, industria bellica o quant'altro e che costano una esagerazione!
                    l'unica produzione che ha senso e che ? logico fare in Europa o America ? quella punta dell'iceberg che riguarda l'eccellenza, l'ultimo ritrovato dell'innovazione che ? destinato ad alcuni impieghi;
                    dopodich?, non appena si va ad impieghi pi? vasti e i costi diminuiscono sensibilmente, si trovano altre destinazioni di produzione....

                    La mia opinione ? che non sia necessario impiegare materiale che costi una fortuna e che dia prestazioni esagerate per l'impiego (modesto) che se ne vuole fare su una moto......
                    ? logico che si voglia evitare di avere materilae scadente (da usa e getta) che duri 1/2 anni, ma ora a costi contenuti puoi avere un prodotto che dura il doppio di una batteria classica al piombo...

                    Io non ho scritto niente contro la Cina e non l'ho neanche nominata n? ho fatto confronti con altre nazioni ; pur non essendo un esperto in materia lo so anch'io che la tecnologia cinese ? di alto livello , quindi tanto di cappello ; so anche che ci sono purtroppo non poche emerite "porcherie" ben distribuite in ogni settore .

                    Io credo invece che anche l'uso motociclistico esiga celle di qualit? , che poi alla fine costano solo un po' di pi? delle altre e durano molto di pi? ; quando si punta a vincere un campionato AMA o magari un titolo mondiale bisogna andare sul sicuro assoluto , lasciando stare i compromessi . Se si va vedere cosa montano le moto vincenti a livello alto ( ma non solo ) non ? che se ne trovino molte di batterie economiche o fatte da costruttori improvvisati ; ? pi? facile magari trovare Super B , Full Spectrum o simili giusto per fare i due nomi che mi vengono subito in mente .
                    In definitiva , se si aspira ad una cosa di qualit? , non basta che un prodotto funzioni , deve funzionare perfettamente se sottoposto alle condizioni pi? gravose , se montato su mezzi che non hanno impianto di ricarica , il voltaggio deve rimanere costante se si perde carica , le prestazioni devono rimanere al top nel tempo e via discorrendo , inutile fare tutta la lista . Se questo ? importante per chi corre in modo professionale non vedo perch? non lo debba essere per tutti gli altri che di sicuro la batteria se la pagano di tasca propria .

                    Di celle a costo contenuto ( e poi bisognerebbe intendersi quanto contenuto ) che durano il doppio delle batterie tradizionali al piombo io non ne ho ancora viste mentre ho di sicuro visto diverse batterie diciamo " economiche" che non hanno festeggiato il loro primo compleanno e pochine che hanno festeggiato il secondo .

                    Per quanto riguarda Full Spectrum Power non mi stupisce pi? di tanto che possano avere un rapporto privilegiato con A 123 dato che sono stati i primi , gi? nel 2007 , ad applicare la tecnologia litio ferro fosfato alle moto ed hanno in pratica creato il mercato nel quale adesso in tanti si son buttati .
                    Chieder? comunque ulteriori chiarimenti .

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                      #310
                      Originally posted by andry View Post
                      Io non ho scritto niente contro la Cina e non l'ho neanche nominata n? ho fatto confronti con altre nazioni ; pur non essendo un esperto in materia lo so anch'io che la tecnologia cinese ? di alto livello , quindi tanto di cappello ; so anche che ci sono purtroppo non poche emerite "porcherie" ben distribuite in ogni settore .

                      Io credo invece che anche l'uso motociclistico esiga celle di qualit? , che poi alla fine costano solo un po' di pi? delle altre e durano molto di pi? ; quando si punta a vincere un campionato AMA o magari un titolo mondiale bisogna andare sul sicuro assoluto , lasciando stare i compromessi . Se si va vedere cosa montano le moto vincenti a livello alto ( ma non solo ) non ? che se ne trovino molte di batterie economiche o fatte da costruttori improvvisati ; ? pi? facile magari trovare Super B , Full Spectrum o simili giusto per fare i due nomi che mi vengono subito in mente .
                      In definitiva , se si aspira ad una cosa di qualit? , non basta che un prodotto funzioni , deve funzionare perfettamente se sottoposto alle condizioni pi? gravose , se montato su mezzi che non hanno impianto di ricarica , il voltaggio deve rimanere costante se si perde carica , le prestazioni devono rimanere al top nel tempo e via discorrendo , inutile fare tutta la lista . Se questo ? importante per chi corre in modo professionale non vedo perch? non lo debba essere per tutti gli altri che di sicuro la batteria se la pagano di tasca propria .

                      Di celle a costo contenuto ( e poi bisognerebbe intendersi quanto contenuto ) che durano il doppio delle batterie tradizionali al piombo io non ne ho ancora viste mentre ho di sicuro visto diverse batterie diciamo " economiche" che non hanno festeggiato il loro primo compleanno e pochine che hanno festeggiato il secondo .

                      Per quanto riguarda Full Spectrum Power non mi stupisce pi? di tanto che possano avere un rapporto privilegiato con A 123 dato che sono stati i primi , gi? nel 2007 , ad applicare la tecnologia litio ferro fosfato alle moto ed hanno in pratica creato il mercato nel quale adesso in tanti si son buttati .
                      Chieder? comunque ulteriori chiarimenti .
                      ho sottolineato 3 cose;

                      non mi riferivo a te specificamente sulla critica ai prodotti cinesi;
                      intendevo invece l'opinione generale espressa in questo Thread;

                      se hai notato non ho parlato di tecnologia cinese ma di produzione cinese, che ? molto diverso!!
                      infatti la stragrande maggioranza delle aziende mondiali in campo elettronico producono in Cina, ma questo non significa che sia tecnologia cinese (che comunque non ? cos? indietro c ome tanti pensano).

                      Nei campionati l'uso della batteria ? completamente diverso!!!
                      molte volte la batteria ? usa e getta!! cio? viene usata solo in scarica e non ricaricata sulla moto; oltrettutto viene sostituita moooolto spesso....

                      Di tutte le batterie per moto al mondo non devono mica essere tutte A123!!
                      ? come dire che le auto al mondo devono essere tutte Ferrari anche se a mia madre occorre per fare un Km per andare al supermercato!
                      non ? detto che l'auto "economica" duri meno della Ferrari, ti risulta?

                      Ricorda che non esiste azienda al mondo che non impieghi un componente che faccia ESATTAMENTE quello che deve fare, n? di pi? (perch? sarebbe SPRECATO) n? di meno (perch? andrebbe ad inficiare il prodotto stesso);
                      se non fosse cos?, tutti i prodotti sul mercato costerebbe N volte di pi? solo per l'uso non considerato di materiali che vanno oltre le esigenze...

                      Quando si parla di economicit?, si considera in relazione mai in assoluto!
                      Probabilmente nel nostro caso una cosa troppo economica sarebbe l'uso di celle LI-ION da 0-2 euro, che invece sono eccelse per altri impieghi, mentre sarebbe impensabile usare celle da 30/40 euro l'una, che ad esempio, ho visto spesso impiegate in alcuni alimentatori per ripetitori per telecomunicazioni che devono avere aspettative di vita innominabili...

                      Nel nostro caso quindi una buona cella, e pure l'originale A123 non costa follie, e casomai il costo al pubblico del pacco batteria ? legato ben ad altri fattori, tra i quali l'opera di studio, sperimentazione ecc da scaricare poi su una produzione di serie piuttosto limitata, e giustamente un margine pi? o meno consono/abbondante....

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                        #311
                        Originally posted by Mac_ro View Post
                        sono d'accordo con Adriano al 100%

                        se la mia batteria dalla cina dura pure quest'anno vuol dire che e altro che scadente
                        come dicevo prima. l'uso che se ne fa su una moto, non e gran che, e non necessita materiale alieno per farlo bene

                        cass..alla fine sono delle batterie, e non astronavi

                        come proccedono i lavori Adri?
                        direi bene!
                        settimana prossima ci sentiamo.....

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                          #312
                          Io intanto vi aggiorno sulla mia:
                          montata, ottimo spunto, bella, compatta e leggera....










                          .... e al momento non ha ancora preso fuoco niente!

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                            #313
                            ma dai e la carbonella con che si fa??? :gaen::gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #314
                              Originally posted by bananarama View Post
                              ma dai e la carbonella con che si fa??? :gaen::gaen:
                              con la tua!!! Secondo me ha ancora un p? di Panta nel serbatoio... sai che fiammata!

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                                #315
                                Originally posted by xsandrox View Post
                                con la tua!!! Secondo me ha ancora un p? di Panta nel serbatoio... sai che fiammata!
                                ahhhhhhh
                                allora l'ha presa
                                Last edited by elio; 27-01-12, 09:41.

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