Originally posted by jacknipper
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Battiera life, lipo, litio.....
Collapse
X
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
Originally posted by mindfulness View Posttu sai quali di quelle postate nell'elenco sono lifepo4?
come detto lifepo4 non ? tutto, dipende anche dal modello di cella e lo vedi dallo spunto: non dico che le shorai siano le migliori perch?, alla fine, stiamo parlando per tutti di assemblatori visto che le celle le fa la A123; parlo di shorai perch? io ed amici abbiamo fatto 2 gda e ne abbiamo prese 20 e siamo tutti contenti e senza alcun problema
inoltre ha un prezzo ottimo e la spedizione ? senza dogana perch? le mandano dalla danimarca Shorai Europe
qualsiasi tu scelga chiedi che siano litio-ferro e che usino le celle A123 26650, lo vedi anche dallo spunto che nonostante il basso amperaggio ? uguale o pi? delle originali, inoltre, mio consiglio personale, prediligi chi spedisce dall'europa per non avere casini di dogana, iva, tasse e ritardi nella consegna
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
-
Originally posted by jacknipper View Postattenzione perch? non tutte sono uguali sia come tecnologia, litio, lifepo ecc, sia come tipo di celle, potenza, spunto ecc e tutto dipende dalle celle
le migliori sono le lifepo4 perch? si caricano con i normali caricabatteria, hanno uno spunto molto alto, non temono le basse temperature e praticamente non si scaricano
per capirci le batterie al litio (Li-ion, non litioferro lifepo4) necessitano di bilanciamento ogni tot e di caricabatteria apposito
altro punto importante il tipo di cella perch?, pur prodotte un p? tutte dalla A123, non tutte sono state sviluppate per automotive: quelle corrette sono con cella 26650 (es. ANR26650M1A )
anche qui, per capirci, batterie lifepo4 ma con celle es. Headway 38120P costano molto meno ma hanno performance molto pi? basse e sono meno adatte
tanto per ingolosirvi (e la yuasa in foto ? pure di quelle leggere, 1kg in pi? per quelle con liquido)
Ho visto sul sito da te inserito che c'e' anche un altro tipo che e' leggermente piu' pesante,con la codice 18A1 al posto di 14A1,che differenza c'e' tra le due?Queste hanno le caratteristiche che menzionavi,si possono mantenere sottocarica con un normale caricabatterie per moto e soprattutto che costo hanno compresa spedizione?
Scusa per le tante domande,ma di queste batterie ce ne sono una marea e differiscono molto anche nel prezzo,percio',visto che sei bene informato e l'hai anche provata,eventualmente mi indirizzerei direttamente su quella che hai postato...
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
Originally posted by mich73 View PostPer scegliere questo tipo di batteria bisogna tener conto se la moto e' solo pista oppure anche stradale?Quindi con fari frecce,ecc.
Ho visto sul sito da te inserito che c'e' anche un altro tipo che e' leggermente piu' pesante,con la codice 18A1 al posto di 14A1,che differenza c'e' tra le due?Queste hanno le caratteristiche che menzionavi,si possono mantenere sottocarica con un normale caricabatterie per moto e soprattutto che costo hanno compresa spedizione?
Scusa per le tante domande,ma di queste batterie ce ne sono una marea e differiscono molto anche nel prezzo,percio',visto che sei bene informato e l'hai anche provata,eventualmente mi indirizzerei direttamente su quella che hai postato...
se vai sul sito e inserisci il tipo di moto ti dice quale sia la batteria giusta: la consigliata ? quella per uso stradale ed ? quella anche con il + orientato correttamente
per ogni batteria in genere ci sono 2 modelli di cui uno pesa circa 100gr in pi?: l'unica differenza sta nel box poich? quella che pesa meno ? molto pi? piccola dell'originale (danno a corredo una marea di "cuscinetti" adesivi in neoprene per adattarla al portabatteria) mentre l'altra ? grande come l'originale ma dentro ci sono le stesse celle (insomma il box ? pi? grande ma ? mezzo vuoto) cos? non devi neanche adattarla
per il prezzo non ti so essere di aiuto perch? avendo fatto un GdA le abbiamo pagate molto molto meno :1:
senza sconto vengono sui 150-160? + 10? di ss
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
Originally posted by extrigo View Poste x quanto riguarda il caricabatterie? bisogna usare il loro?
si tratta comunque di batterie che, a differenza di quelle standard, non soffrono il freddo, inoltre hanno una % di perdita di potenza ridicola sempre rispetto le tradizionali quindi ? molto facile che non serva ricaricarle anche con un fermo di mesi: anche questa cosa ? stata testata da un amico con tester ecc dopo fermo invernale di 4-5 mesi
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
Originally posted by neeko72 View Postjack, mi dici in privato in che termini avete organizzato il GDA e con chi lo avete fatto?...potrei replicarlo sul forum dei cbisti...
ricordo che si inizi? con circa il 15% di sconto e si fin? col 18% (15 batterie, il primo GdA fu di sole 5 al 15%) ma mancava poco al 20%
comunque la 14A la pagai, tutto compreso, 132,8€
Comment
-
Se si volesse organizzare un gda qua su DDG, io la prenderei (visto che cmq la devo cambiare)
Configurando la batteria sul sito della Shorai, come faccio a capire che effettivamente siano assemblate con le celle A123 26650?
Poi a me servirebbe il polo + a destra e non a sinistra
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
Originally posted by Balu1987 View PostSe si volesse organizzare un gda qua su DDG, io la prenderei (visto che cmq la devo cambiare)
Configurando la batteria sul sito della Shorai, come faccio a capire che effettivamente siano assemblate con le celle A123 26650?
Poi a me servirebbe il polo + a destra e non a sinistra
Comment
X
Comment