Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battiera life, lipo, litio.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by valentino86 View Post
    Scusate la domanda forse idiota ma sto per acquistare una shorai dal rivenditore in Danimarca. In conclusione, essendo una Litio Ferro, devo prendere anche il caricabatterie apposito oppure vanno bene quelli delle comuni batterie? Non riesco a capire c'? chi dice che vanno bene chi no.....
    vanno bene i caricabatteria normali ma che non facciano la desolfatazione: es. ci sono degli acumate che la fanno e altri no .. prendi quello che non la fa
    fermo restando che il caricabatteria non ha senso se usi la moto tutto l'anno o, comunque, la fermi per poco: le batterie lifepo4 non temono il freddo (anzi) come quelle al piombo e si scaricano, quando non usate, di una percentuale di molto inferiore a quelle standard

Comment

• Font Size
      Scusate la domanda forse idiota ma sto per acquistare una shorai dal rivenditore in Danimarca. In conclusione, essendo una Litio Ferro, devo prendere anche il caricabatterie apposito oppure vanno bene quelli delle comuni batterie? Non riesco a capire c'? chi dice che vanno bene chi no.....
      vanno caricate staccate dalla moto!

e la Shorai avendo il connettore relativo, andrebbe ancora meglio caricata bilanciandola!!

Con uno di questi:

HobbyKing R/C Hobby Store : Battery Chargers & Acc.>Battery Chargers

Comment

• Font Size
        Originally posted by jacknipper View Post
        vanno bene i caricabatteria normali ma che non facciano la desolfatazione: es. ci sono degli acumate che la fanno e altri no .. prendi quello che non la fa
        fermo restando che il caricabatteria non ha senso se usi la moto tutto l'anno o, comunque, la fermi per poco: le batterie lifepo4 non temono il freddo (anzi) come quelle al piombo e si scaricano, quando non usate, di una percentuale di molto inferiore a quelle standard
        Ok questo ? quello che volevo sapere dato che io uso la moto tutto l'anno.
        Per? se so di stare fermo di 1 mese, ad esempio a dicembre, io di solito la stacco e me la porto a casa. Tu mi garantisci che dopo un mese riparte senza problemi? A dire la verit? anche l'originale YUHASA non da problemi in questo senso ma pesa qualcosa come 3,5 kg in pi?

PS: come riesco a sapere se il caricabatteria faccia la desolfatazione? Dove deve andare a guardare?

PS2: su RSV 1000 meglio la Shorai 14 o 18 per uso stradale?

Comment

• Font Size
          Originally posted by adriF4 View Post
          vanno caricate staccate dalla moto!

e la Shorai avendo il connettore relativo, andrebbe ancora meglio caricata bilanciandola!!

Con uno di questi:

HobbyKing R/C Hobby Store : Battery Chargers & Acc.>Battery Chargers
          Io per la mia RC Tamiya, uso questo carica batterie:

HobbyKing R/C Hobby Store : IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)

Uso batterie Li-Po da 7,4 V e le bilancio sempre tranne quando faccio qualche gara dove ho meno tempo

Potrebbe andare bene per una qualsiasi batteria di cui stiamo parlando?

Comment

• Font Size
            Originally posted by robb?rsm View Post
            Io per la mia RC Tamiya, uso questo carica batterie:

HobbyKing R/C Hobby Store : IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)

Uso batterie Li-Po da 7,4 V e le bilancio sempre tranne quando faccio qualche gara dove ho meno tempo

Potrebbe andare bene per una qualsiasi batteria di cui stiamo parlando?
            s?, quel caricabatterie pu? caricare anche le batterie LIFE!

e quindi anche le Shorai e le LIFEPO4 che uso sulle batterie che sto andando a fare a giorni, che avranno il connettore per carica bilanciata!

controlla nel suo men? del caricabatterie.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by adriF4 View Post
              s?, quel caricabatterie pu? caricare anche le batterie LIFE!

e quindi anche le Shorai e le LIFEPO4 che uso sulle batterie che sto andando a fare a giorni, che avranno il connettore per carica bilanciata!

controlla nel suo men? del caricabatterie.....
              Ok, grazie Adri....siccome lo uso per la macchinina ormai mi sono fossilizzato sullo stesso men?
              Ci dar? un'occhiata

Comment

• Font Size
                io prenderei questo,semplice e piombo a parte ricarica TUTTO:

Modellismo.it

Futaba......

Comment

• Font Size
                  per curiosit? perch? si devono staccare dalla moto(parlo di shorai)????
                  sul sito l'unica precauzione che danno ? di non fare da desolfatazione.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Marocchino View Post
                    io prenderei questo,semplice e piombo a parte ricarica TUTTO:

Modellismo.it

Futaba......
                    gi?, pu? essere buono!

Originally posted by renato636 View Post
                    per curiosit? perch? si devono staccare dalla moto(parlo di shorai)????
                    sul sito l'unica precauzione che danno ? di non fare da desolfatazione.
                    personalmente toglierei SEMPRE una batteria a base litio dalla moto per ricaricarla...

comunque il problema secondo me non si pone!

le batterie di cui stiam parlando hanno autoscarica bassissima sicch? ? solo la moto (anche da spenta) che pu? scaricare, vedi perch? l'orologio o chiss? quale altro servzio resta acceso anche a chiave tolta....

se prendi un pacco con sgancio rapido scolleghi la batteria quando la moto resta ferma per un p?... oppure la accendi una volta la settimana per 5 minuti e ricarichi la batteria del 90%...

Comment

• Font Size
                      Ok questo ? quello che volevo sapere dato che io uso la moto tutto l'anno.
                      Per? se so di stare fermo di 1 mese, ad esempio a dicembre, io di solito la stacco e me la porto a casa. Tu mi garantisci che dopo un mese riparte senza problemi? A dire la verit? anche l'originale YUHASA non da problemi in questo senso ma pesa qualcosa come 3,5 kg in pi?

PS: come riesco a sapere se il caricabatteria faccia la desolfatazione? Dove deve andare a guardare?

PS2: su RSV 1000 meglio la Shorai 14 o 18 per uso stradale?
                      se la usi sempre il problema non si pone per? io ho avuto la tua stessa moto (r 2001) e la bagasc.. consuma la batteria se non usata per via di servizi che rimangono in tensione quindi o la stacchi oppure stacchi i fusibiloni da 30A come spesso consigliato su questa moto anche senza metterla in carica: come detto diverse volte pi? sopra l'autoscarica di queste batterie ? ridicola

Comment

• Font Size
                        x inciso...io sono incazzato come una biscia con il signor Shorai Europe...ho ordinato e pagato la batteria il 23 dicembre...si fa vivo solo il 5 gennaio per dirmi che eran chiusi per il natale e capodanno(ma brutto idiota, scrivilo sul sito no??)...si scusa, mi chiede se confermo l'ordine della batteria, si scusa ancora, ecc ecc...e dal 5 gennaio ? risparito un'altra volta..io il 15 devo partire per una settimana e avr? difficolt? ad usare internet mentre il 18 ? il termine ultimo per fare reclamo su paypal per farmi restituire i soldi..nel frattempo la moto marcisce in garage...ziocane....
                        Last edited by neeko72; 11-01-12, 11:28.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by neeko72 View Post
                          x inciso...io sono incazzato come una biscia con il signor Shorai Europe...ho ordinato e pagato la batteria il 23 dicembre...si fa vivo solo il 5 gennaio per dirmi che eran chiusi per il natale e capodanno(ma brutto idiota, scrivilo sul sito no??)...si scusa, mi chiede se confermo l'ordine della batteria, si scusa ancora, ecc ecc...e dal 5 gennaio ? risparito un'altra volta..io il 15 devo partire per una settimana e avr? difficolt? ad usare internet mentre il 18 ? il termine ultimo per fare reclamo su paypal per farmi restituire i soldi..nel frattempo la moto marcisce in garage...ziocane....
                          hai acquistato su ebay? hai 3/4 di ragione ad essere incazzato
                          hai acquistato dal loro sito? hai mezza ragione ad essere incazzato
                          sotto natale una mail per sapere se erano aperti potevi anche mandargliela...ordini venerdi 23...facilissimo che non ci sia pi? nessuno, forse fino al 9

ma alla fine...hai confermato l'ordine? se si, immagino l'abbiano spedita...ma il 5 gennaio facile fosse l? solo per un veloce check e che l'attivit? riprendesse soltanto il 9, e quindi probabilmente ti arriva in settimana...diciamo che ? un caso limite, in cui non c'? molto da incazzarsi...
                          Last edited by feperis; 11-01-12, 14:01.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by feperis View Post
                            hai acquistato su ebay? hai 3/4 di ragione ad essere incazzato
                            hai acquistato dal loro sito? hai mezza ragione ad essere incazzato
                            sotto natale una mail per sapere se erano aperti potevi anche mandargliela...ordini venerdi 23...facilissimo che non ci sia pi? nessuno, forse fino al 9

ma alla fine...hai confermato l'ordine? se si, immagino l'abbiano spedita...ma il 5 gennaio facile fosse l? solo per un veloce check e che l'attivit? riprendesse soltanto il 9, e quindi probabilmente ti arriva in settimana...diciamo che ? un caso limite, in cui non c'? molto da incazzarsi...
                            quoto al 100%
                            mai comprare materiale da spedire, peggio ancora dall'estero, sotto le feste: tra ferie e casini postali e dei corrieri c'? da bestemmiare

noi abbiamo preso da shorai eu per ben 3 volte ed ? arrivato tutto sempre in tempo record

Comment

• Font Size
                              Quest'anno a me e' andata bene.. sotto le feste ho comprato da germania e inghilterra, come in altri periodi dell'anno e non ho avuto il minimo problema.. anzi.. sempre velocissimi
                              Per l'America invece ci vuole un po'.. anche senza feste di mezzo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TarTaRo View Post
                                Quest'anno a me e' andata bene.. sotto le feste ho comprato da germania e inghilterra, come in altri periodi dell'anno e non ho avuto il minimo problema.. anzi.. sempre velocissimi
                                Per l'America invece ci vuole un po'.. anche senza feste di mezzo
                                Io sto aspettando alcune cose dalla Cina, dall'Inghilterra e dagli States....
                                che palle attendere

Dall'Inghilterra ho acquistato alcuni pezzi a distanza di 3 giorni dallo stesso venditore: il 1? pacco ? arrivato 10 giorni fa, il 2? ancora non si vede

Comment

X
                                Working...
                                X