finalmente Kindly sponsor di DDG?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Battiera life, lipo, litio.....
Collapse
X
-
Originally posted by extrigo View PostHo delle domande forse stupide:
x KINDLY: c'? la possibilit? di creare un cablaggio per staccare la batteria senza smontare il codino?
ps: i cavi si fissano alle due asole (Rosso-nero) ma bisogner? anche nastrarli x far si che non si tocchino o ci possono essere soluzioni alternative per fissare i vari cavi?
per i cavi diamo anche una termorestringente da mattere sugli occhielli.
Comment
-
Originally posted by Mauri65 View PostMi sembra siano agli Ioni di Litio. Se cosi' fosse, lascia perdere. Altrimenti non vedo controindicazioni.
Chi s?, parli!!
Comment
-
Originally posted by xsandrox View PostPerch? dici lascia perdere? Produzione americana, pluricertificata, non credo sia un prodotto di scarsa qualit?... anzi, trasmette tutt'altro.
Chi s?, parli!!
per? penso che ora valga la pena di valutare quale prendere in base all'uso che se ne fa.....
di sicuro non vale la pena di spendere pi? di 170 euro visto cosa c'? a disposizione ora:
shorai 170 €
Nextbike 160 €
moty 150 $ (ma deve essere importata=dogana...)Last edited by adriF4; 03-01-12, 16:19.
Comment
-
Originally posted by adriF4 View Postsecondo me ? buona, l'ho gi? vista montata in una moto (e prima all'Eicma...)
per? penso che ora valga la pena di valutare quale prendere in base all'uso che se ne fa.....
di sicuro non vale la pena di spendere pi? di 170 euro visto cosa c'? a disposizione ora:
shorai 170 €
Nextbike 160 €
moty 150 $ (ma deve essere importata=dogana...)Last edited by xsandrox; 03-01-12, 17:07.
Comment
-
Originally posted by xsandrox View PostPerch? dici lascia perdere? Produzione americana, pluricertificata, non credo sia un prodotto di scarsa qualit?... anzi, trasmette tutt'altro.
Chi s?, parli!!
Le famose A123 delle quali tanto si parla sono le LiFePO4, tanto per capirsi.
A meno che l'azienda le definisca LiIon e siano in realta' LiFePO4, che e' una sottocategoria (in pratica abbastanza differente) delle Ioni di Litio.
Comment
-
Originally posted by Mauri65 View PostHai chiesto un parere ed io te l'ho dato. A parer mio, e per l'uso "automotive" le batterie adatte sono le LiFePO4 e non le LiIon.
Le famose A123 delle quali tanto si parla sono le LiFePO4, tanto per capirsi.
A meno che l'azienda le definisca LiIon e siano in realta' LiFePO4, che e' una sottocategoria (in pratica abbastanza differente) delle Ioni di Litio.
Comunque ho guardato e rigauardato la batteria ma non ho trovato queste indicazioni...Last edited by xsandrox; 03-01-12, 19:35.
Comment
-
Chiedi direttamente a chi te la vende che tipo di elementi hanno. Oppure valuta chi le vende qui sul forum.
LiIon- costa meno, dura meno, fa il botto (esplode) se trattata "male", sovraccaricata etc..
LiFePo4-costa di piu', dura molto di piu', sopporta meglio abusi.
E' tutto sulla rete, Google ti aiuta....
LiIon vs. LiFePO4
Comment
-
Originally posted by adriF4 View Postla Moty non ha il connettore per la ricarica con bilanciamento delle celle;
ce l'ha solo la Shorai.
sul sito Moty propongono il caricabatterie Imax B6, sul link che ho messo io c'? il B8 che costa circa 39+14 dollari cio? circa 42 euro spedito, ma ? da HongKong, se lo compri dalla germania il prezzo sale a 76 dollari + spedizione....
raccomando questo se vuoi prenderlo in HK:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-8 150W 7A Balancer/Charger
? meglio dell'altro....
certo che caricherai solamente il pacco batteria senza bilanciare le singole celle....Originally posted by Mauri65 View PostE questa e' la connessione del bilanciatore:
P.S. i colori dei cavi non sono necessariamente quelli, basta rispettare le posizioni e le linguette sul connettore JST
che dire... GRAZIE!
PS Mauri... un pozzo di scienza!!!
Comment
-
Originally posted by Mac_ro View PostAdri ..ti sono arrivate le celle dal usa?
ho 4 batterie da fare, due per me e 2 per amici di team e poi si vede.....Last edited by adriF4; 05-01-12, 16:10.
Comment
-
Originally posted by xsandrox View Postquindi, per quanto mi riguarda, se non mi sentite pi? ? perch? sono zompato per aria com la mia Lithium Lion...
la prossima volta che passi dalle mie parti ti faccio vedere i danni che fece una ioni di litio di un aereomodello del mio vicino di box... e la sua era su un banco a ricaricare, non su una moto con un serbatoio di benzina
Comment
X
Comment