Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battiera life, lipo, litio.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    finalmente Kindly sponsor di DDG?

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      finalmente Kindly sponsor di DDG?
      eccertochetelodicoaffare!

Comment

• Font Size
        Originally posted by extrigo View Post
        Ho delle domande forse stupide:

x KINDLY: c'? la possibilit? di creare un cablaggio per staccare la batteria senza smontare il codino?

ps: i cavi si fissano alle due asole (Rosso-nero) ma bisogner? anche nastrarli x far si che non si tocchino o ci possono essere soluzioni alternative per fissare i vari cavi?
        be, si potrebbero allubgare i cavi, ma comunque se usi la moto solo pista quanto tonri la stacchi e via..se usi la moto tutti i giorni non c'? problema.
        per i cavi diamo anche una termorestringente da mattere sugli occhielli.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mauri65 View Post
          Mi sembra siano agli Ioni di Litio. Se cosi' fosse, lascia perdere. Altrimenti non vedo controindicazioni.
          Perch? dici lascia perdere? Produzione americana, pluricertificata, non credo sia un prodotto di scarsa qualit?... anzi, trasmette tutt'altro.
          Chi s?, parli!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by xsandrox View Post
            Perch? dici lascia perdere? Produzione americana, pluricertificata, non credo sia un prodotto di scarsa qualit?... anzi, trasmette tutt'altro.
            Chi s?, parli!!
            secondo me ? buona, l'ho gi? vista montata in una moto (e prima all'Eicma...)

per? penso che ora valga la pena di valutare quale prendere in base all'uso che se ne fa.....
            di sicuro non vale la pena di spendere pi? di 170 euro visto cosa c'? a disposizione ora:

shorai 170 €
            Nextbike 160 €
            moty 150 $ (ma deve essere importata=dogana...)
            Last edited by adriF4; 03-01-12, 16:19.

Comment

• Font Size
              Originally posted by adriF4 View Post
              secondo me ? buona, l'ho gi? vista montata in una moto (e prima all'Eicma...)

per? penso che ora valga la pena di valutare quale prendere in base all'uso che se ne fa.....
              di sicuro non vale la pena di spendere pi? di 170 euro visto cosa c'? a disposizione ora:

shorai 170 €
              Nextbike 160 €
              moty 150 $ (ma deve essere importata=dogana...)
              La Skyrich si trova in italia a 160E spedita... appunto vorrei capire se ha qualche incognita... info ex-post, visto che gi? ce l'ho e vorrei evitare che mi esploda la moto o che debba stare particolarmente attento a qualcosa!
              Last edited by xsandrox; 03-01-12, 17:07.

Comment

• Font Size
                Chi s?, parli!!
                Hai chiesto un parere ed io te l'ho dato. A parer mio, e per l'uso "automotive" le batterie adatte sono le LiFePO4 e non le LiIon.

Le famose A123 delle quali tanto si parla sono le LiFePO4, tanto per capirsi.

A meno che l'azienda le definisca LiIon e siano in realta' LiFePO4, che e' una sottocategoria (in pratica abbastanza differente) delle Ioni di Litio.

Comment

• Font Size
                  Hai chiesto un parere ed io te l'ho dato. A parer mio, e per l'uso "automotive" le batterie adatte sono le LiFePO4 e non le LiIon.

Le famose A123 delle quali tanto si parla sono le LiFePO4, tanto per capirsi.

A meno che l'azienda le definisca LiIon e siano in realta' LiFePO4, che e' una sottocategoria (in pratica abbastanza differente) delle Ioni di Litio.
                  capisco, la mia domanda era per capire se c'era una motivazione tecnica o anche solo opinioni o sospetto, di sicurezza o affidabilit?, che mi avrebbero dovuto far preoccupare...
                  Comunque ho guardato e rigauardato la batteria ma non ho trovato queste indicazioni...
                  Last edited by xsandrox; 03-01-12, 19:35.

Comment

• Font Size
                    Chiedi direttamente a chi te la vende che tipo di elementi hanno. Oppure valuta chi le vende qui sul forum.

LiIon- costa meno, dura meno, fa il botto (esplode) se trattata "male", sovraccaricata etc..

LiFePo4-costa di piu', dura molto di piu', sopporta meglio abusi.

E' tutto sulla rete, Google ti aiuta....

LiIon vs. LiFePO4

Comment

• Font Size
                      Originally posted by adriF4 View Post
                      la Moty non ha il connettore per la ricarica con bilanciamento delle celle;
                      ce l'ha solo la Shorai.

sul sito Moty propongono il caricabatterie Imax B6, sul link che ho messo io c'? il B8 che costa circa 39+14 dollari cio? circa 42 euro spedito, ma ? da HongKong, se lo compri dalla germania il prezzo sale a 76 dollari + spedizione....
                      raccomando questo se vuoi prenderlo in HK:

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-8 150W 7A Balancer/Charger

? meglio dell'altro....

certo che caricherai solamente il pacco batteria senza bilanciare le singole celle....
                      E questa e' la connessione del bilanciatore:

P.S. i colori dei cavi non sono necessariamente quelli, basta rispettare le posizioni e le linguette sul connettore JST

che dire... GRAZIE!

PS Mauri... un pozzo di scienza!!!

Comment

• Font Size
                        Adri ..ti sono arrivate le celle dal usa?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mac_ro View Post
                          Adri ..ti sono arrivate le celle dal usa?
                          arrivati i connettori per la carica bilanciata, ma non ancora i connettori Tyco per la potenza (ordinati in Mouser USA) e le batterie, ci vorranno ancora 10 giorni....
                          ho 4 batterie da fare, due per me e 2 per amici di team e poi si vede.....
                          Last edited by adriF4; 05-01-12, 16:10.

Comment

• Font Size
                            quindi, per quanto mi riguarda, se non mi sentite pi? ? perch? sono zompato per aria com la mia Lithium Lion...

Comment

• Font Size
                              quindi, per quanto mi riguarda, se non mi sentite pi? ? perch? sono zompato per aria com la mia Lithium Lion...
                              pirla

Comment

• Font Size
                                lasciale perdere
                                la prossima volta che passi dalle mie parti ti faccio vedere i danni che fece una ioni di litio di un aereomodello del mio vicino di box... e la sua era su un banco a ricaricare, non su una moto con un serbatoio di benzina

Comment

X
                                Working...
                                X