Originally posted by ricgsx
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Battiera life, lipo, litio.....
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Ho delle domande forse stupide:
x KINDLY: c'? la possibilit? di creare un cablaggio per staccare la batteria senza smontare il codino?
ps: i cavi si fissano alle due asole (Rosso-nero) ma bisogner? anche nastrarli x far si che non si tocchino o ci possono essere soluzioni alternative per fissare i vari cavi?
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Originally posted by adriF4 View Postho appena acquistato 8 celle originali e connettore fast e stavo proprio considerando di fare non un 4S2P ma 2P4S proprio per poter bilanciare almeno le singole coppie...
e comunque presumo che le due celle in parallelo si bilancino necessariamente, avendo di fatto lo stesso voltaggio una volta collegate (? vero che potrebbero differire un p? tra loro per capacit? ma sempre meno degli elementi in serie.....)
Tra l'altro le Shorai che hanno il connettore di bilanciamento, sicuraente dovranno avere configurazione 2P4S!!
si prende un caricabatterie del genere, che costa pure poco e il gioco ? fatto!
HobbyKing R/C Hobby Store : Genuine IMAX B8+ Charger/Discharger 1-8 CellsOriginally posted by Mauri65 View PostAndry, sono strasicuro della assoluta qualita' delle batterie che vendi, mai messo in dubbio.
Le batterie A123 sul mercato si dividono in categoria A e B, la prima essendo sulla carta migliore. Tuttavia la A123 System dichiara che, da prove fatte, in pratica le differenze siano pressoche' inesistenti. E' solo un protocollo qualitativo interno all'azienda, e non riguarda assolutamente la logistica di produzione. Le A e B escono da Asia e Usa e quindi la qualita' non dipende dal continente. Pensa che la Shorai dichiara celle giapponesi (?), e sappiamo bene che il livello qualitativo giapponese e' avanti anni luce a quello americano attuale, basta vedere le auto.
Concludo dicendo che, a parer mio, quasi sicuramente la maggioranza delle batterie per moto in circolazione contiene celle B. Costano meno e si trovano meglio. Difatti non vedo NESSUN produttore di tale accessorio fare menzione del fatto di montare celle A, che dovrebbe essere un argomento di distinguo. Bisognerebbe aprirle tutte e verificare...Quelle che ho preso in Cina saranno MOOLTO probabilmente delle B, ma ho pagato 70 e 100 Euro rispettivamente la 8 e la 12 elementi, e dopo un anno vanno ALLA GRANDE (le bilancio ogni tanto...). Anche se mi durano 4 anni invece di 6....tra 5 anni la tecnologia sara' cambiata ancora
Nel frattempo, Buon ANNO
Ho provato a guardare sul sito e non ci ho capito una ....a!
Inoltre, chi sa consigliare un carica/bilancia da acquistare possibilmente in Europa? Chiedo troppo?
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Originally posted by mindfulness View Postragazzi voi che mi sembrate bene informati, sapreste togliermi una curiosit?? Io ho una Moty MOTY Design • 8 cell lightweight motorcycle battery secondo voi ha il circuito per il bilanciamento?
Ho provato a guardare sul sito e non ci ho capito una ....a!
Inoltre, chi sa consigliare un carica/bilancia da acquistare possibilmente in Europa? Chiedo troppo?
ce l'ha solo la Shorai.
sul sito Moty propongono il caricabatterie Imax B6, sul link che ho messo io c'? il B8 che costa circa 39+14 dollari cio? circa 42 euro spedito, ma ? da HongKong, se lo compri dalla germania il prezzo sale a 76 dollari + spedizione....
raccomando questo se vuoi prenderlo in HK:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-8 150W 7A Balancer/Charger
? meglio dell'altro....
certo che caricherai solamente il pacco batteria senza bilanciare le singole celle....
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io dico,pur essendo possessore di una racingbatteries da 10A,che la migliore soluzione per quello che ho potuto constatare ? la shorai+caricabatterie dedicato...
da non sottovalutare ? che la shorai ? l'unica ditta che offre la possibilit? di mantenere la batteria 24/7 tramite l'apposito caricabatteria,per chi ? al nord ed usa la moto 4 mesi l'anno ? una gran cosa
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Originally posted by Pinzo? View PostKindly in definitiva per il mega "pompone" quanto mi verrebbe a costare compresa spedizione?
ti dico una delle mie dovrebbe andare bene per il superpompone che ti sta arrivando, perch? la batteria originale dovrebbe essere una 10ah, quindi una delle mie va benissimo visto che l'abbiamo provata anche sulle 1000 jap che usano batterie sempre 10ah.
A giorni dovrei provarla su qualche 1200 ducati super pompato e quindi ti sarp? dire con esattezza, resta il fatto che se la vuoi te la mando e se poi vedi che non ? cosi "pronta" te la cambio con una da 6.9 ah
ciao
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Originally posted by kindly View Posteccolo..
ti dico una delle mie dovrebbe andare bene per il superpompone che ti sta arrivando, perch? la batteria originale dovrebbe essere una 10ah, quindi una delle mie va benissimo visto che l'abbiamo provata anche sulle 1000 jap che usano batterie sempre 10ah.
A giorni dovrei provarla su qualche 1200 ducati super pompato e quindi ti sarp? dire con esattezza, resta il fatto che se la vuoi te la mando e se poi vedi che non ? cosi "pronta" te la cambio con una da 6.9 ah
ciao
magari se vuoi anticiparmi prezzo in pm.
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Originally posted by kindly View Posteccolo..
ti dico una delle mie dovrebbe andare bene per il superpompone che ti sta arrivando, perch? la batteria originale dovrebbe essere una 10ah, quindi una delle mie va benissimo visto che l'abbiamo provata anche sulle 1000 jap che usano batterie sempre 10ah.
A giorni dovrei provarla su qualche 1200 ducati super pompato e quindi ti sarp? dire con esattezza, resta il fatto che se la vuoi te la mando e se poi vedi che non ? cosi "pronta" te la cambio con una da 6.9 ah
ciao
Un pompone prima del PMS e' un muro
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Originally posted by mindfulness View Postragazzi voi che mi sembrate bene informati, sapreste togliermi una curiosit?? Io ho una Moty MOTY Design • 8 cell lightweight motorcycle battery secondo voi ha il circuito per il bilanciamento?
Ho provato a guardare sul sito e non ci ho capito una ....a!
Inoltre, chi sa consigliare un carica/bilancia da acquistare possibilmente in Europa? Chiedo troppo?
5 Connettori RC per carica bilanciata batterie Lipo 4s | eBay
ed il termorestringente si trova un po' da tutte le parti.
Per saldare i terminali del 4S, un po' di buona pasta saldante, stagno e saldatore (non troppo potente, 25W e' ok). Per lo schema ti rimando qui (e comunque fai una ricerca sui connettori JST-XH, quelli del link di cui sopra):
schema collegamento cavo bilanciamento alle lipo e altre Domande - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
Finito il tutto, ti cerchi un caricatore LiFe da 1-2 ampere max con bilanciatore, Ebay etc....nota i connettori JST-XH bianchi..quello che esce dalla tua batteria deve entrare in quello con 5 piedini (quello appunto per 4 celle in serie) nel caricabatterie.
Qualsiasi oggetto di questi lo trovi in tutti i negozi di modellismo, se ti e' piu' facile. In piu' potrai farti chiarire eventuali dubbi.
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Originally posted by Mauri65 View PostIo una batteria come la MOTY l'ho aperta (l'involucro termorestringente) ed ho saldato un connettore 4S. Poi ho risigillato con un nuovo termorestringente. Il connettore costa una sciocchezza
5 Connettori RC per carica bilanciata batterie Lipo 4s | eBay
ed il termorestringente si trova un po' da tutte le parti.
Per saldare i terminali del 4S, un po' di buona pasta saldante, stagno e saldatore (non troppo potente, 25W e' ok). Per lo schema ti rimando qui:
schema collegamento cavo bilanciamento alle lipo e altre Domande - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
Finito il tutto, ti cerchi un caricatore da 1-2 ampere max con bilanciatore, Ebay etc....
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Originally posted by adriF4 View Postma la Moty non ha come le altre configurazione 4s2p?
Questa e' la mia 4S3P, con connettore JSX 4S:
Come ho gia' specificato in un mio precedente post, gli elementi in parallelo non si bilanciano tra loro ma solo i gruppi in serie:
Questo e' uno schema 4S2P, vista dall'alto. I gruppi circoscritti dalla linea tratteggiata rossa si bilanciano tra loro, raggiungendo alla fine lo stesso voltaggio. Tuttavia, gli ELEMENTI dentro ogni gruppo circoscritto dalla medesima lina tratteggiata rossa NON si possono bilanciare perche' collegati in parallelo.
Comunque, si bilancia, perche' meglio 2 elementi sbilanciati che 8.
Spero di essere riuscito a farmi capire.
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E questa e' la connessione del bilanciatore:
P.S. i colori dei cavi non sono necessariamente quelli, basta rispettare le posizioni e le linguette sul connettore JST
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Ragazzi,
leggevo con interesse...
Qualcuno ha qualche informazione sulla Skyrich
La versione per Honda CBR 1000, pesa poco pi? di 550g effettivi!
Su internet molti le stanno vendendo ma di informazioni, anche qui sul forum, non ne ho trovate... Il prodotto vale, ? simile agli altri o cosa?Last edited by xsandrox; 03-01-12, 01:35.
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Originally posted by xsandrox View PostRagazzi,
leggevo con interesse...
Qualcuno ha qualche informazione sulla Skyrich
La versione per Honda CBR 1000, pesa poco pi? di 550g effettivi!
Su internet molti le stanno vendendo ma di informazioni, anche qui sul forum, non ne ho trovate... Il prodotto vale, ? simile agli altri o cosa?
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Originally posted by Mauri65 View Post4S2P = 4 in Serie, 2 in Parallelo
Questa e' la mia 4S3P, con connettore JSX 4S:
Come ho gia' specificato in un mio precedente post, gli elementi in parallelo non si bilanciano tra loro ma solo i gruppi in serie:
Questo e' uno schema 4S2P, vista dall'alto. I gruppi circoscritti dalla linea tratteggiata rossa si bilanciano tra loro, raggiungendo alla fine lo stesso voltaggio. Tuttavia, gli ELEMENTI dentro ogni gruppo circoscritto dalla medesima lina tratteggiata rossa NON si possono bilanciare perche' collegati in parallelo.
Comunque, si bilancia, perche' meglio 2 elementi sbilanciati che 8.
Spero di essere riuscito a farmi capire.
sei stato molto chiaro, il collegamento ? quello che supponevo....
cos? com'? ora potrebbe essere definito anche 2P4S!
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