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Ma è sempre meglio partecipare no?
Solo se ? troppo flottante. Se no in motogp / sbk andrebbero dritti a tutte le staccate....
I piloti "generalmente" sanno che, dopo una sbacchettata, devono pompare (sempre restanto a full gas) prima di arrivare alla staccata successiva... proprio per evitare il problema della pinzata a vuoto. Preparano i pistoncini a lavorare nella loro posizione di lavoro...
Detta da un tecnico Brembo, un pilota ed un sospensionista della sbk assieme
I piloti "generalmente" sanno che, dopo una sbacchettata, devono pompare (sempre restanto a full gas) prima di arrivare alla staccata successiva... proprio per evitare il problema della pinzata a vuoto. Preparano i pistoncini a lavorare nella loro posizione di lavoro...
Detta da un tecnico Brembo, un pilota ed un sospensionista della sbk assieme
Guarda che con una sbk, le sbacchettate (intese anche come scordolate o atterraggi da monoruota con sterzo non perfettamente dritto) le prendi ad ogni curva. Se cos? fosse, sarebbero sempre impegnati a pompare al posto di concentrarsi su cosa devono fare.
Nella progettazione dei componenti, ci sono accorgimenti dedicati a scongiurare questi fenomeni.
Se poi parli di sbacchettate anomale e particolarmente violente, allora sono daccordo.
Vedi Stoner quest'anno. Se fosse cos? all'ordine del giorno, vorrebbe dire che ? uno con scarsa esperienza di guida in pista.....
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