Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenza tra scarichi omologati e racing

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    differenza tra scarichi omologati e racing

    Chi mi sa' dire la differenza in termini di costruzione e prestazioni tra uno scarico racing ed uno omologato senza db-killer?Non mi riferisco a quelli non in commercio,tipo superstock o superbike,ma di scarichi regolarmente venduti al pubblico.Ad esempio akrapovic e leovince,hanno questa differenza nella vendita dei loro impianti completi,ed addirittura la leovince faceva questa distinzione anche sui terminali,dove per quelli racing non era riportato il n. di omologazion e e non era previsto il db-killer,allo stesso modo dei completi.Visto che hanno una netta distinzione tra i due prodotti per una stessa moto,presumo che una differenza ci sia...

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Forse il db-killer ? il codice di omologazione?....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by neeko72 View Post
        Forse il db-killer ? il codice di omologazione?....
        Non c'entra nulla il db-killer,quelli racing oltre a non avere il codice stampigliato,ma solo la scritta for use racing,il db-killer non lo prevedono nemmeno...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nessuno ne sa nulla?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Possibile che nessuno si sia mai posto questa domanda e che non ci sia nessuno che sappia rispondere?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Secondo me il discorso st? nelle emissioni di gas per l' omologazione e3, se invece parli dell' e1 si parla solo ed esclusivamente di suono!!! In tal caso penso che lo scarico sia lo stesso, per? non soggetto alle verifiche x omolgazione e quindi costa meno...per? non ne sono sicuro

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi sembra che lo scarico completo non sia omologato. indipendentemente dal terminale.

                riguardo il solo terminale, sempre premesso che mi pare di aver sentito da un amico di mio cuggino (che ? sempre informatissimo :gaen il racing non omologato ha delle differenze costruttive per abbattere il rumore, ed infatti un terminale omologato in genere ? molto pi? lungo di un terminale racing

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luigiRR View Post
                  mi sembra che lo scarico completo non sia omologato. indipendentemente dal terminale.

                  riguardo il solo terminale, sempre premesso che mi pare di aver sentito da un amico di mio cuggino (che ? sempre informatissimo :gaen il racing non omologato ha delle differenze costruttive per abbattere il rumore, ed infatti un terminale omologato in genere ? molto pi? lungo di un terminale racing
                  No,c'e' una netta distinzione anche sul completo,tra quello omologato e racing...Riguardo al solo terminale,a suo tempo comprai quello racing della leovince che non ha il db-killer e quello omologato era identico anche nella lunghezza,ma con il cod di omologazione e lo stesso db-killer in dotazione.In seguito solo il terminale racing non lo hanno piu' prodotto,perche' evidentemente non si vendeva per ovvie ragioni e la differenza e' rimasta solo sul completo.Un mio amico che ha comprato di recente un completo akrapovic per la bmw s 1000 mi ha confermato che poteva prendere sia quello racing che quello omologato ed ha preso quest'ultimo che aveva il db-killer,per poter girare nelle piste dove e' obbligatorio.Quindi non credo che le aziende producano due scarichi uguali per la stessa moto e che quello omologato stappato sia identico all'altro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mich73 View Post
                    No,c'e' una netta distinzione anche sul completo,tra quello omologato e racing...Riguardo al solo terminale,a suo tempo comprai quello racing della leovince che non ha il db-killer e quello omologato era identico anche nella lunghezza,ma con il cod di omologazione e lo stesso db-killer in dotazione.In seguito solo il terminale racing non lo hanno piu' prodotto,perche' evidentemente non si vendeva per ovvie ragioni e la differenza e' rimasta solo sul completo.Un mio amico che ha comprato di recente un completo akrapovic per la bmw s 1000 mi ha confermato che poteva prendere sia quello racing che quello omologato ed ha preso quest'ultimo che aveva il db-killer,per poter girare nelle piste dove e' obbligatorio.Quindi non credo che le aziende producano due scarichi uguali per la stessa moto e che quello omologato stappato sia identico all'altro...
                    riguardo il completo, mi sembra strano. uno cambia i collettori ed ? evidente che cerca prestazioni, togliere catalizzatore, ecc. quindi come fanno ad essere omologati?

                    per il terminale pu? darsi cambia da moto a moto o ultimamente ? diverso.
                    per la mia vecchietta zx10r 04 gli arrow, leovince, akrapovic omologati, erano lunghissimi come l'originale. tutte e tre queste ditte facevano poi il racing molto pi? corto con dbkiller .

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X