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Dunlop d211gp vs d211gp racer

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    #1

    Dunlop d211gp vs d211gp racer

    Ciao ragazzi per la prossima stagione dovrei andare in pista per la proma volta per ora su strada ho usato sempre ke supercorsa sp e vorrei passare a dunlop per andare in pista, da quanto ho capito le d211 gp costa l'ira di d.io e le gp racer non sono eccezionali come le gp voi cosa mi consigliate passo alle racer? Resto in pirelli? Ho faccio un sacrificio prendendo le gp???
    A voi i commenti

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    #2
    io fossi in te le prenderei usate e le proverei su strada, se poi ti trovi bene le compri nuove per la pista..

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      #3
      le gp in strada non le scaldi e non sono omologate, tra le race e le gp c'? un abisso se giri abbastanza forte ti consiglio le gp costano ma hanno un grip unico se non sei molto veloce vai tranquillo di race.
      per il costo ? vero che vengno molto ma calcola che io faccio 3 posteriori ogni anteriore.

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        #4
        Gp racer va bene in pista e le usi anche in strada (evitando smanettate oltre 130 in autostrada..). La mescola M (l'unica che ho provato) dura pi? delle sc2 e sopratutto mi sembra tengano bene anche da molto usate. Detto questo io sono un fermone da 1.24/25 a franciacorta, 2.10 a monza. Con questi tempi ho fatto 600km in pista e 3000 in strada. Anteriore ancora decente per strada.

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          #5
          E delle mie supercorsa sp che mi dite? Meglio le racer?
          Ps. In pista ci andro per la prima volta quindi nn credo che girero forte anzi!

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            #6
            le gp sono spropositate per uno che deve andare in pista per la prima volta, io fossi in essendo le prime pistate andrei di pirelli perch? sono le pi? intuitive e nn avrai problemi di assetto..poi le gp racer va bene di anteriore ma di posteriore sopratutto la M strappa.

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              #7
              Originally posted by cioc View Post
              le gp in strada non le scaldi e non sono omologate, tra le race e le gp c'? un abisso se giri abbastanza forte ti consiglio le gp costano ma hanno un grip unico se non sei molto veloce vai tranquillo di race.
              per il costo ? vero che vengno molto ma calcola che io faccio 3 posteriori ogni anteriore.
              le GP sono omologate con tutte le Dunlop in mescola e sul discorso scaldarle in strada, ho pi? notizie di tanti amici e conoscenti stradaioli da una vita, che le preferiscono alle Pirelli e Metz anche col freddo... io dal canto mio posso dire di aver usato tutte le gomme senza termo in pista e una Dunlop non ? vero che scalda dopo le altre, fai sempre il tuoi 2 giri in progressione e poi full gass... altra precisazione ? che tra GP e GP Racer cambia principalmente il profilo, oltre che le tipologie di mescole. La GP Racer non scalda prima (richiede come da prescrizione Dunlop sempre termo a 100 gradi per un'ora) e non dura di pi? o meglio... ha di base mescole meno estreme quindi se ? paragonato a mescole GP morbide ? ovvio che sembra duri di pi?!

              La sintesi ? che le GP e GP Racer sono due prodotti diversi, dove il primo ? di fascia pi? economica (vedere prezzi) ma mantiene un livello di prestazioni molto buone adatto alla stragrande maggioranza di amatori. E' fornita in sole 3 mescole, che poi sono 2 cio? S e M utilizzabili, quindi, molto semplice. Di solito si usa M anteriore e S o M al posteriore e stop. Ricordo inoltre che con la Racer si ? corso il CIV nel 2010 ed i tempi segnati non sono stati affatto male (buona indicazione come riferimento assoluto).

              La GP ? la gomma di fascia top, costa di pi? ? pi? prestante, offre molte mescole. Quindi ? una gomma che si fa apprezzare da utenti pi? esperti ed esigenti.
              Last edited by xsandrox; 21-11-11, 01:19.

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                #8
                Originally posted by xsandrox View Post
                le GP sono omologate con tutte le Dunlop in mescola e sul discorso scaldarle in strada, ho pi? notizie di tanti amici e conoscenti stradaioli da una vita, che le preferiscono alle Pirelli e Metz anche col freddo... io dal canto mio posso dire di aver usato tutte le gomme senza termo in pista e una Dunlop non ? vero che scalda dopo le altre, fai sempre il tuoi 2 giri in progressione e poi full gass... altra precisazione ? che tra GP e GP Racer cambia principalmente il profilo, oltre che le tipologie di mescole. La GP Racer non scalda prima (richiede come da prescrizione Dunlop sempre termo a 100 gradi per un'ora) e non dura di pi? o meglio... ha di base mescole meno estreme quindi se ? paragonato a mescole GP morbide ? ovvio che sembra duri di pi?!

                La sintesi ? che le GP e GP Racer sono due prodotti diversi, dove il primo ? di fascia pi? economica (vedere prezzi) ma mantiene un livello di prestazioni molto buone adatto alla stragrande maggioranza di amatori. E' fornita in sole 3 mescole, che poi sono 2 cio? S e M utilizzabili, quindi, molto semplice. Di solito si usa M anteriore e S o M al posteriore e stop. Ricordo inoltre che con la Racer si ? corso il CIV nel 2010 ed i tempi segnati non sono stati affatto male (buona indicazione come riferimento assoluto).

                La GP ? la gomma di fascia top, costa di pi? ? pi? prestante, offre molte mescole. Quindi ? una gomma che si fa apprezzare da utenti pi? esperti ed esigenti.
                le gp sono in 190 per i 600 e in 200 per i mille intendevo che a libretto i 600 non le possono montare a libretto e poche mille hanno i 200 omologati.

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                  #9
                  Visto che ? la prima volta in pista e gi? conosci la famiglia Pirelli.....resta cos?!
                  Oltretutto Pirelli SC digerisce meglio variazioni di temperatura e pressioni.....Dunlop ? pi? delicata.....e gi? questo ti dovrebbe lasciare pi? tranquillo.....

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                    #10
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    le GP sono omologate con tutte le Dunlop in mescola e sul discorso scaldarle in strada, ho pi? notizie di tanti amici e conoscenti stradaioli da una vita, che le preferiscono alle Pirelli e Metz anche col freddo... io dal canto mio posso dire di aver usato tutte le gomme senza termo in pista e una Dunlop non ? vero che scalda dopo le altre, fai sempre il tuoi 2 giri in progressione e poi full gass... altra precisazione ? che tra GP e GP Racer cambia principalmente il profilo, oltre che le tipologie di mescole. La GP Racer non scalda prima (richiede come da prescrizione Dunlop sempre termo a 100 gradi per un'ora) e non dura di pi? o meglio... ha di base mescole meno estreme quindi se ? paragonato a mescole GP morbide ? ovvio che sembra duri di pi?!

                    La sintesi ? che le GP e GP Racer sono due prodotti diversi, dove il primo ? di fascia pi? economica (vedere prezzi) ma mantiene un livello di prestazioni molto buone adatto alla stragrande maggioranza di amatori. E' fornita in sole 3 mescole, che poi sono 2 cio? S e M utilizzabili, quindi, molto semplice. Di solito si usa M anteriore e S o M al posteriore e stop. Ricordo inoltre che con la Racer si ? corso il CIV nel 2010 ed i tempi segnati non sono stati affatto male (buona indicazione come riferimento assoluto).

                    La GP ? la gomma di fascia top, costa di pi? ? pi? prestante, offre molte mescole. Quindi ? una gomma che si fa apprezzare da utenti pi? esperti ed esigenti.
                    Facendo una graduatoria con Pirelli/Metz, come le metteresti in scala?

                    Da quello che ho letto e capito qui sul forum, mi sembra:

                    1. GP
                    2. Pirelli SC.. / Metz Interact K..
                    3. GP Racer

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                      #11
                      io adesso ho le supercorsa SP non sc credo che le sp siano quelle in mescola stradali diciamo giusto?

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                        #12
                        Originally posted by muccetto View Post
                        io adesso ho le supercorsa SP non sc credo che le sp siano quelle in mescola stradali diciamo giusto?
                        diciamo pure gomme che hanno molto poco di caratteristiche per uso pista.
                        Ottime gomme stradali sportive, buone per farci un turno, giusto il tempo di capire che ti piace la pista e che puoi usare prodotti pi? specialistici!

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                          #13
                          Originally posted by desmoKid View Post
                          Facendo una graduatoria con Pirelli/Metz, come le metteresti in scala?

                          Da quello che ho letto e capito qui sul forum, mi sembra:

                          1. GP
                          2. Pirelli SC.. / Metz Interact K..
                          3. GP Racer
                          Come tempo assoluto sul giro, quest'anno guardando il CIV, si pu? affermare che Pirelli e Dunlop sono sullo stesso livello, con un piccolo margine di Pirelli sulla prestazione assoluta (mescole posteriore 1 o 0). Dunlop dura di pi?.

                          Metz ? come Pirelli in teoria, ma credo si siano persi l'ultimo aggiornato del 2011... anche se ad onor del vero, quest'anno con Metz hanno corso solo R6 cup, quindi poco attendibile come valori assoluti.

                          Gp racer al livello o poco peggio delle Metz... sul giro secco siamo l?, durata solito discorso pro Dunlop. Diciamo che GP Racer ? un p? meno racing come profilo.
                          Last edited by xsandrox; 21-11-11, 13:08.

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                            #14
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            diciamo pure gomme che hanno molto poco di caratteristiche per uso pista.
                            Ottime gomme stradali sportive, buone per farci un turno, giusto il tempo di capire che ti piace la pista e che puoi usare prodotti pi? specialistici!
                            quindi possiamo dire ke le sp nn sono adatte semmai scegliessi pirelli prendo le sc giusto?

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                              #15
                              Originally posted by muccetto View Post
                              quindi possiamo dire ke le sp nn sono adatte semmai scegliessi pirelli prendo le sc giusto?
                              le SP sono gomme economiche sportive stradali... non hanno niente a che fare con la pista. Le Pirelli Diablo supercorsa sono gomme da pista, mescole 0-1-2.

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