Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DISTANZIALI FRENO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DISTANZIALI FRENO

    Volendo montare disci freno da 320,anzche' quelli da 298 come di serie su R1 e montando dei distanziali per le pine freno,non si rischia di perdere in rigidita' o addirittura in sicurezza?
    Le pinze tendono a flettere leggermente oppure non cambia nulla?

  • Font Size
    #2
    se vuoi ti posso dare io i dischi...fammi sapere in prv, cmq non non perdi assolutamente in rigidit? prima perch? il braccio di leva che vai ad aumentare ? talmente minimo che non c'? differenza e poi perch? sottoposte ad uno sforzo che non influisce in maniera rilevante con le dimensioni del pezzo.

    sicurezza?...identica!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie doc era solo una curiosita' per ora mi van bene i freni che ho

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quello che conta ? la rigidit? intrinseca della pinza freno che lavora direttamente i dischi tramite le pastiglie..........

        La rigidit? dell'insieme pinza freno - forcella non influisce sulla potenza frenante!

        Pensa al fatto delle pinze monoblocco che montano le yama R sereis o le varie ricavate dal pieno after market, sono molto pi? rigide rispetto alle classiche pinze freno che sono in due fusioni e vengono tenute insieme da 2 o 4 viti!

        Spero d'essere stato chiaro!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si grazie!

          Comment


          • Font Size
            #6
            montando un 320 pi? distanziale non rischia di aumentare troppo il peso in confronto al guadagno della frenata?

            Comment


            • Font Size
              #7
              L'attuale tendenza ? quella di aumentare lo spessore dei dischi e la potenza frenante grazie all'utilizzo di pinze con una pastiglia per ogni singolo pistoncino ed allo stesso tempo diminuire diametro e peso dei dischi per limitare l'effetto giroscopico della ruota = maggior maneggevolezza!

              Comment


              • Font Size
                #8
                quindi ? come sospettavo non conviene molto avere un disco maggiorato piuttosto delle pinze migliori?????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  gi?......................... il fatto ? che le pinze costano una pacca di soldi!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non mi rendo realmente conto se quanto sono avvertibili queste differenze. Si torna sempre allo stesso discorso, se con i dischi da 320 e la pompa radiale la mia moto fa` un salto di qualita` pazzesco, a discapito di una perdita di manegevolezza che la sentono 1 su 10.... CHISSENEFREGA.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho i wawe e la radiale brembo non so quanto cambierebbe in frenata con un 320 e quanto in ingresso curva

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io parlo sempre dello sviluppo tecnico in corso, del top che si possa ottenere poi quanto dei cazzoni come noi possano apprezzare e sfruttare questo non lo so.............

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Beh penso che ad esempio 1 kg di freni in meno si sentano! eccome!
                          E' normale ce piu' grande sia il diametro del freno e maggiore sia il potere frenante..
                          Bigona attendere le nuove tecnologie che permetteranno di mantenere dischi piccoli,buona dissipazione con piccoli spessori e materiali aeronautici piu' concorrenziali..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Steva
                            Quello che conta ? la rigidit? intrinseca della pinza freno che lavora direttamente i dischi tramite le pastiglie..........

                            La rigidit? dell'insieme pinza freno - forcella non influisce sulla potenza frenante!

                            Pensa al fatto delle pinze monoblocco che montano le yama R sereis o le varie ricavate dal pieno after market, sono molto pi? rigide rispetto alle classiche pinze freno che sono in due fusioni e vengono tenute insieme da 2 o 4 viti!

                            Spero d'essere stato chiaro!
                            Mi permetto di dissentire in parte. Conta molto anche come la pinza ? fissata alla forcella, altrimenti non avrebbero senso le pinze radiali...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Le pinze radiali lavorano meglio i dischi non perch? sono fissate pi? rigidamente ma per come sono fissate rispetto alle tradizionali!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X