Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come posso togliere un po' di ruggine da dentro al serbatoio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come posso togliere un po' di ruggine da dentro al serbatoio?

Come da oggetto, come posso togliere un po' di ruggine da dentro al serbatoio?
    Premetto che non e proprio ruggine, ha cominciato in un piccolo punto a fiorire...
    L'ho lasciato aperto e mi ha preso dell'umidita.
    Pensavo una pagliettata e una bella lavata con benzina, o faccio male perch? levo un trattamento interno?!?
    Grazie per i consigli!

• Font Size
    Rompi un cuscinetto a sfera....

Comment

• Font Size
      Hahaha, faccio come faceva mio babbo per pulire le bottiglie di vino incrostate, ci metteva dentro dei sassolini e scossava.....!
      Scherzi a parte, in quella maniera mi tocca scossare 2 giorni!
      E se invece vado di paglietta direttamente sul punto incriminato....?!?

Comment

• Font Size
        se c'arrivi meglio...altrimenti con le sfere ci arrivi in un baleno.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Paiolino View Post
          Hahaha, faccio come faceva mio babbo per pulire le bottiglie di vino incrostate, ci metteva dentro dei sassolini e scossava.....!
          Scherzi a parte, in quella maniera mi tocca scossare 2 giorni!
          E se invece vado di paglietta direttamente sul punto incriminato....?!?
          Nelle moto d'epoca si fa cosi. con sfere d'acciaio poi si agita con forza.
          Altrimenti fallo sabbiare.

Comment

• Font Size
            prendi una manciata di bulloni e dadi e buttali dentro. Quando avevo comprato il tankerite per rifare un serbatoio della lambretta c'era anche una soluzione chimica per pulire la ruggine... non ricordo che acido era cmq se vai sul sito tankerite dovresti trovare informazioni in merito

Comment

• Font Size
              Si usa l'acido fosforico, per? poi sei obbligato a fare il trattamento con la tankerite perch? l'acido ti mangia anche la vernice protettiva interna....
              te lo dico perch? l'ho fatto sul mio k7

Comment

• Font Size
                la ruggine nel serbatoio a cosa pu? portare come danni funzionali alla moto ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by k3k5 View Post
                  la ruggine nel serbatoio a cosa pu? portare come danni funzionali alla moto ?
                  beh fai te...

Comment

• Font Size
                    s? ignorante, a parte l'usura del serbatoio, che succede ?

Comment

• Font Size
                      Sulla mia moto, a giri alti (dai 10mila)avevo un taglio di potenza perch? la ruggine aveva intasato il filtro benzina della pompa quindi non arrivava carburante a sufficienza, poi sicuramente incasina gli iniettori poi non s?.....

Comment

• Font Size
                        Si intoppa il filtro benzina o peggio i carburatori o I.E.
                        Il filtro non ? comunque in grado di fermare tutto.

Comment

• Font Size
                          Ragazzi, il mio serbatoio non ? un gnocco di ruggina...
                          Che solo un p? di ossido di ruggine, e visto che ci si arriva bene con la mano mi conviene darci un p? di carta vetrata....
                          Immagino molto fine... Dico bene???

Comment

• Font Size
                            se c'arrivi con la mano che problemi ti fai?daidecartavetrata fine e risciaqua con benzina....

Comment

• Font Size
                              metti dentro delle sfere in acciaio INOX se no si intacca, chiudi il tutto e lo porti da qualcuno che abbia il tornio. Lo metti a girare per qualche ora,poi lo sgrassi per bene internamente con benzina.
                              Fai il trattamento con tankerite o prodotti simili e sei a posto. Io ho fatto cos? sia per la Lambretta che per un Kawa 3 cilindri del 71.

Comment

X
                              Working...
                              X