Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenza pinze anteriori R1 2008 (Originali Vs. Braking)?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Differenza pinze anteriori R1 2008 (Originali Vs. Braking)?

Chiedevo agli esperti (o chi l'ha direttamente provato) che differenze potrei trovare montando questa coppia pinze (Braking):

Aftermarket - Braking sperimenta un nuovo brevetto - 1/2

al posto delle classiche originali a 6 pistoncini (R1 2007-2008)???

Ne avrei una coppia che mi avanzano a casa con 2 set di pastiglie nuove... sono ferme da un anno e pensavo di montarle...
    L'unico problema ? che hanno interasse corto (ovvero per R1 2004-2006) e quindi dovrei montare i piedini della forcella della 04-06 sulla mia 07-08.

L'unica spesa che dovrei affrontare ? quella.... ma vorrei capire se ne vale la pena oppure no!

Grazie a tutti per il momento

• Font Size
    tieni le tue,magari cambia i dischi con brembo da 5.5 o meglio 6mm
    oppure discacciati

stop

spendi meno e van mejo

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      tieni le tue,magari cambia i dischi con brembo da 5.5 o meglio 6mm
      oppure discacciati

stop

spendi meno e van mejo
      Ciao Cristian,
      i brembo da 5.5 li sto gi? prendendo....

per il discorso pinze volevo far capire che a casa ne ho una coppia Braking sul mobile ormai da un anno (con 2 set... 4+4... pastiglie nuove di pacca)... praticamente l? a far nulla. Per questo intendevo montarle, cos? per un po' ho le pastiglie nuove senza spendere ed in teoria ad un prossimo/eventuale cambio quelle per le Braking (pastiglia singola) costano meno di quelle per le pinze originali R1 07-08 (doppie pastiglie... la piccola + la grande)

Tutto qui

Comment

• Font Size
        Originally posted by pelison View Post
        Ciao Cristian,
        i brembo da 5.5 li sto gi? prendendo....

per il discorso pinze volevo far capire che a casa ne ho una coppia Braking sul mobile ormai da un anno (con 2 set... 4+4... pastiglie nuove di pacca)... praticamente l? a far nulla. Per questo intendevo montarle, cos? per un po' ho le pastiglie nuove senza spendere ed in teoria ad un prossimo/eventuale cambio quelle per le Braking (pastiglia singola) costano meno di quelle per le pinze originali R1 07-08 (doppie pastiglie... la piccola + la grande)

Tutto qui

si lo so ,ma se sei sicuro che i piedini siano uguali ai tuoi ?

cmq se vuoi spendere 2 soldi un amico ha 2 bst in carbonio x yamaha

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post
          si lo so ,ma se sei sicuro che i piedini siano uguali ai tuoi ?

cmq se vuoi spendere 2 soldi un amico ha 2 bst in carbonio x yamaha
          La forcella dovrebbe essere la stessa, non credo che i piedini cambino... comunque una controllata e qualche misura sarebbe in preventivo

x i BST.... magari!!!! purtroppo non ho soldi da spendere ed ho comprato i MARVIC in magnesio fuso da 16,5" circa un mese fa

Comment

• Font Size
            marvic da 16,5

La forcella dovrebbe essere la stessa, non credo che i piedini cambino... comunque una controllata e qualche misura sarebbe in preventivo

x i BST.... magari!!!! purtroppo non ho soldi da spendere ed ho comprato i MARVIC in magnesio fuso da 16,5" circa un mese fa
            Alla faccia del bicarbonato Diego!!! Ma dove ci vai con i 16,5, sulla luna? E le gomme dove le trovi? Io penso, tu mi scuserai, che per sfruttare veramente dei 16,5 e capirne le differenze con quelli da 17 ci vogliano le palle non tanto quadrate bensi' sfaccettate, bisogna insomma essere dei pilotoni, da 1,58 al Mugello insomma, mi sono spiegato?? Un abbraccio! Riccardo

Comment

• Font Size
              Originally posted by riki r1 View Post
              Alla faccia del bicarbonato Diego!!! Ma dove ci vai con i 16,5, sulla luna? E le gomme dove le trovi? Io penso, tu mi scuserai, che per sfruttare veramente dei 16,5 e capirne le differenze con quelli da 17 ci vogliano le palle non tanto quadrate bensi' sfaccettate, bisogna insomma essere dei pilotoni, da 1,58 al Mugello insomma, mi sono spiegato?? Un abbraccio! Riccardo
              Ciao Riccardo, ? un piacere leggerti...
              Dei 16,5" gli ho dato poco, le gomme le trovo facilmente ad prezzo buonissimo per ora (conta che ho gi? la scorta per tutto l'anno prossimo e anche pi?)...
              per quanto riguarda le differenze con i 17" sinceramente non li ho presi per quello, anzi, soltanto per "comodit?" (? capitata l'offerta e c'ho provato).
              Tanto, se te la devo dire tutta, sono un insensibile e non trovo differenze con nessuna modifica che faccio alla moto. Giro perch? mi piace e prendo quel che viene, tutto l?...

E tu, tutto bene?

Comment

• Font Size
                delle originali yamaha si sente parlare molto bene in giro, delle braking non so' nulla, io le venderei e prenderei qualcosaltro.

Comment

• Font Size
                  Ciao Diego

Ciao Riccardo, ? un piacere leggerti...
                  Dei 16,5" gli ho dato poco, le gomme le trovo facilmente ad prezzo buonissimo per ora (conta che ho gi? la scorta per tutto l'anno prossimo e anche pi?)...
                  per quanto riguarda le differenze con i 17" sinceramente non li ho presi per quello, anzi, soltanto per "comodit?" (? capitata l'offerta e c'ho provato).
                  Tanto, se te la devo dire tutta, sono un insensibile e non trovo differenze con nessuna modifica che faccio alla moto. Giro perch? mi piace e prendo quel che viene, tutto l?...

E tu, tutto bene?
                  Tutto bene, grazie! Circa due volte al mese vado a fare qualche turno a magione o con il K7 o con l'R1 tanto per togliere qualche ragnatela dalle moto ed anche da me! Dovrei andarci anche venerdi' o sabato prossimi, vedro'. meteo permettendo. Ah, dimenticavo! Per quanto riguarda il problema delle pinze, lascia quelle originali a 8 pasticche sono spettacolari, pensa che sull'R1 ho pompa originale, tubi in treccia e pasticche SBS sinterizzate: non ho mai sentito problemi di allungamento leva ne' di affaticamento dell'impianto anche con staccate violente prolungate e non lo dico solo io ma anche mio figlio che viaggia molto forte! Per ora ti abbraccio e....a presto!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bobber View Post
                    delle originali yamaha si sente parlare molto bene in giro, delle braking non so' nulla, io le venderei e prenderei qualcosaltro.
                    Certo, con le originali mi trovo da ***
                    Vendere le Braking per comprarne altre e smenarci dei soldi sinceramente non ho voglia
                    Piuttosto mi tengo le originali che frenano benone!!!
                    Il discorso era.... visto che le ho l? a far nulla, al posto delle originali, che benefici potrei trarne?
                    Pi? modulabilit?? maggior potenza frenante? spendo meno per le pastiglie?
                    Nulla??

Comment

• Font Size
                      Pinze originali vs braking

Certo, con le originali mi trovo da ***
                      Vendere le Braking per comprarne altre e smenarci dei soldi sinceramente non ho voglia
                      Piuttosto mi tengo le originali che frenano benone!!!
                      Il discorso era.... visto che le ho l? a far nulla, al posto delle originali, che benefici potrei trarne?
                      Pi? modulabilit?? maggior potenza frenante? spendo meno per le pastiglie?
                      Nulla??
                      Dammi retta Diego, tieni le pinze originali e semmai abbinale dal momento che fai solo pista ad una serie di pasticche tipo SBS Dual Carbon che sono ottime e non trasmettono calore all'impianto, delle Brembo Z04 che costano una fiammata, oppure delle Braking P1 che per esperienza mia personale posso dirti che sono fantastiche!! Ma ripeto: lascia le pinze originali, non te ne pentirai. Ciao Diego!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by riki r1 View Post
                        Dammi retta Diego, tieni le pinze originali e semmai abbinale dal momento che fai solo pista ad una serie di pasticche tipo SBS Dual Carbon che sono ottime e non trasmettono calore all'impianto, delle Brembo Z04 che costano una fiammata, oppure delle Braking P1 che per esperienza mia personale posso dirti che sono fantastiche!! Ma ripeto: lascia le pinze originali, non te ne pentirai. Ciao Diego!!
                        Le SBS Dual Carbon le ho gi? provate ma non ne sono rimasto soddisfatto... comprate nuove a luglio, usate per una 4 ore Rehm a Misano + 4 ore Rehm al Mugello....
                        Risultato:
                        FINITE!!! non scherzo, le piccoline erano gi? sul ferro!!!!
                        Dovrei spararmi, per quello che costano usarle per 2 (e dico due) uscite!!!!

Ora ho su le ZCOO, frenano bene e sembrano durare di pi? (1/2 giornata al Mugello + 1/2 giornata ad Imola e ce n'? ancora )

Comment

• Font Size
                          Tieni le originali
                          le altre vendile,coi soldi che ricavi prendi set fi pastiglie

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gixxerato View Post
                            Tieni le originali
                            le altre vendile,coi soldi che ricavi prendi set fi pastiglie
                            A quanto potrei metterle in vendita con 2 set di pastiglie nuove?

Comment

X
                            Working...
                            X