Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Continental Slick

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Continental Slick

questo WE ho corso a Racalmuto (AG) una gara usando le Continental Slick mescola Soft

le avevo gia' usate l'anno scorso sulla mia 10R 2006, sulla 2008 invece no.
    Sulla 2008 ero subito partito usando le Dunlop D211GP e avevo subito cominciato a girare forte, battendo velocemente il mio BL su quel circuito...avevo imputato il mio miglioramento oltre che alla moto nuova anche alle gomme...
    poi sono passato a Pirelli, ho girato con i tempi delle Dunlop, ma con un passo di gara ancora migliore...
    sto WE sono ritornato a Continental per togliermi questa curiosita'...
    beh alla fine ho girato con praticamente gli stessi tempi con cui avevo girato con Pirelli e Dunlop, solo il passo di gara e' stato inferiore, ma ce' da dire che sto WE c'erano almeno 10 gradi in meno, quindi imputerei a questo la differenza al momento. Sono rimasto soddisfatto dall'anteriore, ottimo feeling, grip, agilita' e durata, infatti ho fatto 2 gare con lo stesso anteriore senza mai accennare a cedimenti...il posteriore 190 (che poi ha le stesse misure del Pirelli da 200) grande grip, solo sugli ultimi giri tende un po a scivolare, ma ripeto le temperature non erano ideali...
    Ho corso una gara particolare, che hanno chiamato Highlander praticamente si facevano 12 giri, i primi 12 passavano alla fase successiva di 6 giri (altra ripartenza) , i primi 6 passavano alla successiva fase di 3 giri e i migliori 3 si giocavano il primo posto con un giro secco, tipo Superpole, bene , sono arrivato secondo facendo un giro a 1,5,700 , il mio best e' 1,4,8 , dopo tutti quei giri e con l'anteriore che aveva fatto altra gara di 15 giri la mattina non e' affatto male !
    alla fine sono rimasto davvero soddisfatto

qualcuno di voi le ha provate ?

• Font Size
    io uso le raceattack, quindi intagliate ma stessa mescola e non posso che confermare quanto dici:anteriore ottimo, posteriore buono.
    Ho notato che rispetto a pizeler gradiscono un decimo o due di pressione in meno. Questo ferma lo scivolamento del posteriore.

Comment

• Font Size
      Solo per fare il pignolo ... I pneumatici Racing Continental si chiamano tutti Race Attack ...
      Poi si suddividono in slick ed intagliato ... Quest'ultimo viene definito Competition ... !!
      :-)
      Claudio ... Confermo l'informazione delle misure che Anche se scriviamo 190 sono quelle di un 200 ... :-)

Comment

• Font Size
        Ebbravo Claudio!!!
        Approfitto del tuo post per farti i complimenti pubblicamente

Vorrei sottolineare ,per dare il giusto merito al pilota-gomma-moto che i tempi sono di assoluto rilievo.
        Per quanto riguarda l'anteriore confermo ,non da adesso,che ha un'ottima prestazione / durata.
        Quest'anno ho avuto problemi di consumo al posteriore..ma sopratutto ho avuto problemi di testa a causa dei quali solo ora mi sono ricordato di avere una molla troppo dura.
        Cio' comportava una buona prestazione della gomma solo per pochi giri.

Comment

• Font Size
          Claudio ... Ma in gara 1 non hai fatto 5.1 ..??!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Blundik View Post
            Ebbravo Claudio!!!

Vorrei sottolineare ,per dare il giusto merito al pilota-gomma-moto che i tempi sono di assoluto rilievo.
            Per quanto riguarda l'anteriore confermo ,non da adesso,che ha un'ottima prestazione / durata.
            Quest'anno ho avuto problemi di consumo al posteriore..ma sopratutto ho avuto problemi di testa a causa dei quali solo ora mi sono ricordato di avere una molla troppo dura.
            grazie Rob !

Originally posted by NinOne View Post
            Claudio ... Ma in gara 1 non hai fatto 5.1 ..??!!
            1,05,096 :gaen:

ufficialmente ? un 1,05 e zero
            praticamente un 1,5,1

il 4 era fattibilissimo con condizioni di pista migliori e con una temperatura pi? elevata...oltre che con un training pi? lungo con le gomme.
            Ma alla fine va bene cos?. peccato per quella inculata al fotofinish che non mi aspettavo, esperienza...la prossima volta invece di cullarmi sugli allori mi giro per vedere se c'? qualche mastino alle calcagna...

Comment

• Font Size
              Ebbravo Claudio!!!

Rob... Riflettevo su una cosa... Molti di quelli che hanno fatto un corso di guida con te... Prima o poi ti sono stati d'avanti.... Ora sono 2 le cose... O smetti di far corsi e corri soltanto.... Oppure smetti di correre e fai solo corsi... :-)

Comment

• Font Size
                Originally posted by NinOne View Post
                Rob... Riflettevo su una cosa... Molti di quelli che hanno fatto un corso di guida con te... Prima o poi ti sono stati d'avanti.... Ora sono 2 le cose... O smetti di far corsi e corri soltanto.... Oppure smetti di correre e fai solo corsi... :-)
                In effetti.....ho smeso di correre da 3 anni
                .
                .
                .
                .

e non ? rimasto nessuno a cui dare consigli

Comment

• Font Size
                  In effetti.....ho smeso di correre da 3 anni
                  .
                  .
                  .
                  .

e non ? rimasto nessuno a cui dare consigli
                  In pratica non vali pi? un .... Niente...!!! :-)

Comment

X
                  Working...
                  X