Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

verniciatura: attrezzi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

verniciatura: attrezzi

devo prendere tutto il necessario per verniciare carene ecc

compressore quanti lt? io ne ho uno da 25 scrauso quindi devo rimpiazzarlo attrezzi per il compressore?

discorso aerografo: ne so meno di niente, modelli e costi? userei vernici ad acqua, vanno bene con la fibra di carbonio?
    Last edited by dingo125; 29-10-11, 17:32.

• Font Size
    Con un compressore da 50 lt vai + che bene.Riguardo alla pistola,conviene prenderne una col serbatoio sopra.Da 500gr.Io ho usato delle Asturo,costano relativamente poco,le avevo pagate anni fa sui 50 euro.E trovi tutti i ricambi.Riguardo alle vernici ad acqua,cerca di verniciare in un ambiente abbastanza caldo,chiaramente non puoi dare la vernice direttamente sia sul carbonio che sul gel cot,devi dare il fondo bicomponente.Un consiglio x quelle ad acqua,dai mani leggere e lascia qualche secondo x asciugare.L'ideale sarebbe avere un generatore di aria tiepida non troppo forte che asciughi tra le mani.

Comment

• Font Size
      grazie

si stavo guardando in giro su internet le asturo

quindi serbatoio superiore 500cc, immagino che un modello valga l'altro (non devo coprire completamente, voglio lasciare che il carbonio si intraveda)

la stessa pistola posso usarla anche per il fondo?

potrei verniciare in garage, ma non ? ventilato, ? un problema?

Comment

• Font Size
        lascia perdere le vernici ad acqua, devi saperle dare bene, e sopratutto ci vuole un'ambiente caldo caldo e bello ventilato perch? sen? vengono delle colatura da paura...

guarda io le ultime 2 carene che ho verniciato, 1 l'ho fatta con le vernici ad acqua ed ? venuta tutta colata ovunque, e l'altra l'ho fatta con le bombolette del bennet, e questa a bomboletta ? venuta perfetta senza una colatura..

Comment

• Font Size
          [QUOTE=dingo125;7811643]grazie

si stavo guardando in giro su internet le asturo

quindi serbatoio superiore 500cc, immagino che un modello valga l'altro (non devo coprire completamente, voglio lasciare che il carbonio si intraveda)

la stessa pistola posso usarla anche per il fondo?

potrei verniciare in garage, ma non ? ventilato, ? un problema?[/QUOTE
          per il fondo ci vuole un diametro superiore dell'ugello,se compri Asturo puoi comprarti il kit dell'ugello.Riguardo alla vernice ad acqua in garage se non ? freddissimo,puoi farlo.Al limite metti una stufetta ad aria calda.Il consiglio delle bombolette non ? male,considera che poi devi darci il trasparente bicomponente e fissi il tutto.In ogni caso se usi quelle ad acqua fatti diluire dal colorificio.La mia l'ho fatta ad acqua(nero) ed ? venuta benissimo.
          ps nel box mettiti una maschera di quelle prof.tipo 3m

Comment

• Font Size
            Originally posted by Claudietto View Post
            lascia perdere le vernici ad acqua, devi saperle dare bene, e sopratutto ci vuole un'ambiente caldo caldo e bello ventilato perch? sen? vengono delle colatura da paura...

guarda io le ultime 2 carene che ho verniciato, 1 l'ho fatta con le vernici ad acqua ed ? venuta tutta colata ovunque, e l'altra l'ho fatta con le bombolette del bennet, e questa a bomboletta ? venuta perfetta senza una colatura..
            sicuramente con la bomboletta si f? prima, si spende meno e si bestemmia meno ma vorrei imparare ad usare l'aerografo

Originally posted by gattopeterpan View Post
            per il fondo ci vuole un diametro superiore dell'ugello,se compri Asturo puoi comprarti il kit dell'ugello.Riguardo alla vernice ad acqua in garage se non ? freddissimo,puoi farlo.Al limite metti una stufetta ad aria calda.Il consiglio delle bombolette non ? male,considera che poi devi darci il trasparente bicomponente e fissi il tutto.In ogni caso se usi quelle ad acqua fatti diluire dal colorificio.La mia l'ho fatta ad acqua(nero) ed ? venuta benissimo.
            ps nel box mettiti una maschera di quelle prof.tipo 3m
            in garage ci sono, quando fa freddo, intorno ai 15?, ma zero ventilazione

avrei un'altra domanda: ho visto che ci sono dei compressori da pochi litri apposta per aerografare (ho letto silenziosi come un frigorifero, e pensare che con il mio compressore sembra di essere in guerra ), vanno bene?

Comment

• Font Size
              Non so dirti dei compressori silenziosi,io piuttosto userei il tuo da 25.Del resto non stai verniciando una vettura completa.La moto la vernici a pezzi,non fare tutto insieme,concentrati sul pezzo x volta.Secondo me la temperatura va bene.L'importante ? preparare bene il pezzo,carteggiare-stuccare-dare il fondo.Comprati dell'antisilicone che userai x pulire sempre i pezzi prima di verniciare.Regola la pressione di uscita compressore sui 2-bar, x la vernice ad acqua.Il trasparente bicom.spruzzalo senza diluirlo,dai una mano,esci dal box ti fumi una sigaretta e ritorni x un'altra mano.Se metti adesivi mi raccomando l'antisilicone,alla prossima
              ps mi piace da matti verniciare,per? mi sono beccato un'allergia mostruosa.

Comment

X
              Working...
              X